La Gazzetta dell’Highbury Park

BATTUTA LA PIZZERIA BAKERY
ALL’ATHLETIC RICOSTRUIRE LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE

Il Futbolito continua a correre. Che buon Pro Secco!

Settimana a dir poco complicata l’ultima del 2023 con tanti rinvii e gare a tavolino. Vi rimando nei prossimi giorni a controllare il calendario perché andremo ad inserire, nella settimana precedente a quella della ripresa del campionato, parecchi recuperi che riporteranno in linea la classifica.
L’Athletic Ricostruire si aggiudica il superclasico dell’Highbury Park e si riprende la testa della classifica. A cadere sotto i colpi di Naccari e compari al termine di una partita bella e tirata come da previsioni nientemeno che gi acerrimi rivali della Pizzeria Bakery. Fin dalle prime battute è l’Atlhetic, sceso in campi determinato e concentrato come non mai, a fare la partita con gi avversari stranamente remissivi e costretti ad una gara difensiva. Gioca decisamente bene la capolista che sembra n controllo della gara ma i bakeriani sono duri e tosti e anche in una serata non brillantissima rimangono aggrappati al match fino allo scadere ed oltre. Nel concitato finale una grande parata di Cardone infatti salva il risultato e la vittoria degli ospiti che possono così festeggiare una vittoria pesante e di grande prestigio. Sugli scudi oltre al citato portierone troviamo Gidari, Campana e il Gran Visir dell’area di rigore, Gianluca Bruera. A tenere in partita la Pizzeria Bakery ci pensano Meneghetti e Capitan Caodaglio mai come quest’anno così prolifico sottoporta.

Continua a risalire la corrente il Futbolito, giunto ormai in pianta stabile nei quartieri alti della classifica. A cadere sotto i colpi della scatenata squadra di Mister Marulla sono i Mai Sobri che pagano pesantemente le tante assenze. Giocare contro il lanciato Futbolito non è cosa semplice, meno che mai in formazione rimaneggiata. Il risultato finale la dice lunga dell’andamento di una gara mai in discussione in cui gli ospiti si difendono con le unghie e con i denti ma sono costretti a capitolare sotto i colpi di Moretti e Laccetta che chiudono il discorso ampiamente prima del triplice fischio finale.

Chiude con il botto la Pro Secco che inchioda sul pari la squadra più incostante e pazza del campionato, il GS VVF G.Salza. Solo la scorsa settimana i vigili del fuoco avevano battuto la capolista Pizzeria Bakery e questa settimana tutto lasciava pensare che avrebbero continuato a vincere data la posizione in classifica dell’avversario. E invece la Pro Secco tira fuori dal cilindro una prestazione decisamente sopra le righe fatta di intensità, ritmo, attenzione e solidità difensiva. Giocata tutta sul filo del rasoio la partita si trasforma ben presto in un infuocato braccio di ferro che si chiude con un sostanzialmente giusto risultato di pareggio. Determinanti in questo botta e risposta povero di gol ma ricco di emozioni e spunti di cronaca i gol del Cobra Marchesi per i padroni di casa e di Veleno Tabeglione per gli ospiti.

Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.