Highbury Park 2321

Inchiodato sul pari l’Aston Birra
I TROP CRIN BATTONO UN COLPO
Vigili del Fuoco con carattere. Athletic corsaro

Consolidano la seconda splendida posizione le Furie Orange capaci di domare un Quadrifoglio lontano parente di quello di questo inverno e decisamente squadra in grado di centrare qualsiasi risultato. Ed infatti Serralunga e soci devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a staccarsi di dosso gli avversari che soprattutto nella prima frazione riescono a rimanere ampiamente in partita in virtù di un bel gioco manovrato. Nel secondo tempo però gli ospiti prendono il largo sfruttando al meglio le doti balistiche di Crudelini (altri quattro per il bomber) e una maggiore freschezza atletica. Le rimanenti due reti vincenti portano le firme di Armentano e Bolatto. A tenere a lungo in partita un gagliardo Quadrifoglio ci pensano Vigna e Stesmate.

Rimangono in scia sul terzo gradino del podio i ragazzi dell’Athletic Ricostruire bravi nell’uscire vincitori e corsari dal difficile campo dei Viking. Giocano bene le due squadre che danno vita ad un match intenso, equilibrato e giocato tutto sul filo del rasoio. In una gara così equilibrata e combattuta a fare la differenza non possono che essere degli episodi. Più cinica nell’infuocato finale la squadra ospite in grado di portarsi in vantaggio e poi di difendersi con ordine e abnegazione. Sugli scudi Beppe Durante con una doppietta e tanta qualità ben supportato da Fazio. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un buon Viking i gol di Ievolella e Boaglio.

I Vigili del Fuoco spengono gli ardori del Vecchia Torino e si portano a casa tre punti non certo banali. Giocare contro i gialloblu non è mai cosa semplice e se ne accorgono loro malgrado gli uomini di Mister Muccilli costretti a chiudere la partita per ben due volte. In vantaggio grazie ad un gioco arioso e molto ritmico i padroni di casa vedono gli ospiti riavvicinarsi pericolosamente in virtù delle belle marcature di Palman e Scarfone. A questo punto però i Vigili riprendono il controllo della gara mettendo al sicuro il risultato che li porta a centrare la dodicesima vittoria stagionale. Protagonisti di giornata il bomber Fileccia, il cobra Marchesi e Nivuori.

Altrettanto sofferta la vittoria che i Bulldog ottengono ai danni dei Green Wolfs. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando con insistenza la via della rete. Tante le occasioni e gli spunti di cronaca di questa bella partita di pallone che si risolve solo nel finale a favore degli ospiti. Tra i singoli impossibile non citare Girgenti tra le fila dei Lupi Verdi e Salerno, Parrino e Luparello tra quelle dei Cani Toro.

Controcopertina dedicata ai Trop Crin che proprio nel finale di campionato vanno a prendersi con soddisfazione il primo punto sul campo. A venire bloccato dal team dei mitici fratelli Sala è l’Aston Birra, sceso in campo convinto di far degli avversari un sol boccone ed invece costretto ad una gara vera che si fa subito complicata. Sempre sul filo del rasoio il match vive di sorpassi, controsorpassi, belle parate, tante occasioni e parecchi gol. Sostanzialmente giusto il 4 a 4 finale che vede a referto per i Trop Crin Filippa, Alessio Sala ed un doppio Mehaga cui rispondono con una doppietta cadauno Colangelo e Sequenzia.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.