Do Dragao 8a Giornata

I Cadaveri costretti a masticare amaro
IL ROALBA DETTA LEGGE
Il Ready 4 Action vola. Lo Scrotone fa sul serio

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
E adesso andiamo a cominciare l’anno sportivo dedicando la copertina al Roalba che va a prendersi di assoluta prepotenza tre punti pesanti su difficilissimo campo dei Cadaveri. Dopo un complicato inizio stagione Tanciu e compagni sono tornati a fare paura travolgendo avversari come se niente fosse sfruttando al meglio le loro armi migliori grinta, corsa e qualità tecnica. I Cadaveri, squadra di ottimo livello, erano scesi in campo con il chiaro obbiettivo di difendere il primato ma dopo pochi miniti sono stati costretti dalla furia roalbese a rintanarsi nella loro area di rigore subendo una severissima lezione. Il 7 a 1 finale non ammette repliche e la dice lunga sull’andamento di una gara in cui l’hanno fatta da padroni gli ospiti trascinati alla vittoria da Hutusoru ed Eugen in primis, Ciuraru, Tanciu e Pintea in secondi. Per gli attoniti padroni di casa gol della bandiera firmato Zorzi.
Sale in seconda posizione l’M5 Spritz vincente a tavolino contro un A-Team ad un passo dal ritiro. State sintonizzati su queste frequenze per capire come comportarsi quando il calendario vi porrà di fronte a questa squadra.
Giocano e si divertono invece i ragazzi del Ready 4 Action che vanno sul velluto maltrattando un Real San Lorenzo apparso in evidente crisi di condizione. Per riuscire a tenere il passo di Saporito e soci bisogna correre molto e tenere sempre molto elevato il ritmo partita. Il san Lorenzo ci prova per dieci minuti prima di finire le energie provate dalla lunga sosta e di veir inevitabilmente travolto dai padroni di casa in grande spolvero e condizione. Sugli scudi Ciancaglini con una doppietta, Saporito con una tripletta, Canavese, Gibin, Andretta e Calzolaio. Per il Real San Lorenzo il gol della bandiera non può che segnarlo Francesco Mancusi.
Apre le sue ali lo Scrotone e al termine di una gara tirata e combattuta come poche riesce a superare la resistenza del Luxury portandosi in un’interessante posizione in classifica. Le due squadre si affrontano a viso aperto giocandosela a chi segna di più mettendo da parte l’aspetto più marcatamente difensivo. Ne salta fuori un match scoppiettante e divertente che si risolve solo nel concitato finale quando agli ospiti riesce di allungare e poi di difendere il piccolo ma prezioso gol di vantaggio dal disperato assedio luxuriano. A fare la voce grossa interviene un ispirato Leuci con tre gol, splendidamente coadiuvato da Zangari, Prezioso e Drocco. A tenere in partita fio allo scadere ed oltre un Luxury mai domo che vende cara la pelle giocando una gran partita si distinguono ancora una volta Di Gianni e Magnotta.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.