Do Dragao 15a Giornata

Travolto il Real San Lorenzo
FC SCROTONE DA URLO
M5 Spritz brillante. Roalba senza limiti

 

Copertina della settimana dedicata all’FC Scrotone autore di una titanica impresa vincente su campo del Real San Lorenzo. Gli ospiti si presentano sul campo dei più quotati avversari alla caccia di importanti punti play off in soli otto elementi e con tutti i pronostici a sfavore. Nella prima parte di gara tutto sembra nadrea come previsto con i padroni di casa in controllo della gara e gli ospiti aggrappati al match con le unghie e con i denti. Poi succede l’imprevedibile Si fa molto male Andrea Cosenza (a lui i migliori auguri di una pronta guarigione) e lo Scrotone rimane in soli sette elementi. Ci si aspetta che il Real San Lorenzo faccia degli avversari un sol boccone e invece succede esattamente il contrario. Gli scrotonesi caricano a testa bassa come trasfigurati e colpiscono ripetutamente l’attonita difesa avversaria che sarà costretta a subire pesantemente finendo incredibilmente sconfitta. Eroi di serata Simone Cosenza e Drocco con una tripletta ciascuno, Leuci e tutti gli altri ragazzi. Per il Real San Lorenzo caduto in una trappola imprevista segnano Nocera e Veronico.
Torniamo al vertice della classifica per raccontare di come il Roalba batta anche il Ready 4 Action confermandosi padrone indiscusso del campionato. I padroni di casa sono una ottima squadra ma per riuscire a impensierire a capolista bisogna essere al gran completo e particolarmente in condizione. Il Ready regge un tempo prima di inabissarsi sotto i martellanti colpi di un Roalba che parte forte ed arriva fortissimo mettendo ampiamente al sicuro il risultato ben prima del triplice fischio finale. Sugli scudi Hutusoru con una doppietta delle sue, Tanciu, Zeleru e Iosub. A tenere in partita il Ready 4 Action finchè le forze hanno retto ci pensano Calzolaio e Saporito.
I Cadaveri vincono il loro match contro il Luxury al termine di una gara agonisticamente intensa (pure troppo) e rimangono saldamente sul secondo gradino del podio. Sempre sul filo del rasoio il match si dipana attraverso una serie impressionante di alternanze di segnature che si fermerà solo nel finale con gli ospiti bravi e fortunati a farsi trovare in vantaggio di una rete. Per i Cadaveri segnano due volte Folinazzo ed una ciascuna Zorzi, De Santos e Brienza. Per i Luxury che avrebbero meritato miglior sorte e sconfitti solo in volata reti di Solla, Di Gianni e Bernardo (2).
Il Movimento 5 Spritz continua a viaggiare a fari spenti incamerando punti importanti contro l’Herta Vernello. Occhio a Ribaudo e soci che con i tanti recuperi ancora da effettuare sono potenzialmente sul podio. Passiamo alla gara per raccontare di un match combattuto nella sua fase iniziale grazie ad un Hera particolarmente pimpante che riesce a giocarsela alla pari. A d inizio ripresa l’inerzia della gara passa tutta a favore dei padroni di casa che preso il controllo della gara non lo molleranno più fino alla fine conducendo in porto una brillante vittoria. Sugli scudi Leone, Sozio, Sole e Tipaldi. Per l’Herta bella prestazione impreziosita dal gol di Dellefave..
A tavolino il La Celtica sull’A-Team che fu.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.