Camp Nou 8a Giornata

Il Deportivo La Scoccaccio non resiste
IL RIVER BEER FESTEGGIA
Il Penarol non fa sconti. Super Sicurezza 2000

Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2017.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Copertina dedicata all’FC River Beer che inizia l’anno festeggiando con la prima vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi della compagine piossaschese è il Deportivo la Scoccaccio che non riesce ad entrare in partita. Partono subito forte i padroni di casa portandosi in controllo della gara. Gli ospiti resistono con difficoltà ai martellanti attacchi avversari ma riescono comunque a rimanere in partita per lungo tempo. Ma contro un River così determinato e concentrato per tutti e 50 i minuti della gara c’è davvero poco da fare e così la partita scivola via nella sua fase calante liscia come l’olio permettendo ai padroni di casa di festeggiare come da statuto societario con” Fiumi di Birra”. A firmare la vittoria la tripletta di Sulas e le doppiette di Elia e Gontero. Per il Deportivo reti di Raso, Melone e Casati.
Facciamo un passo indietro per celebrare quello che è successo invece dalle parti alte della classifica. Il Ralp inizia il 2017 come aveva finito il 2016, vincendo!. A cadere sotto la pressione martellante della capolista è una buona squadra come il Kilo+ costretta ad una serata di passione dallo strapotere tecnico atletico dei ragazzi di Lipira. Aggressivo ( pure troppo a dir la verità), determinato e tatticamente perfetto il Ralp mette le mani sula partita mandando a rete Citoli, Aallam, Prundeanu e Lipira. Il Kilo+ non gioca male, lotta e combatte, segna due reti con Tusino ma alla fine è costretto a capitolare.
In seconda posizione non fa sconti nemmeno l’Atletico Penarol che impegnato nel difficile scontro al vertice contro l’MCA Oriondo si conferma come grandissima seconda forza del campionato. Bella ed emozionante la partita giocata alla grande da due gran belle squadre che non se le sono mandate a dire offrendo un suntuoso spettacolo pentacalcistico. Sono i padroni di casa a fare la partita tenendo ben salde le redini del comando con gli ospiti bravi a ribattere colpo su colpo sfruttando abili ripartenze ed azioni ben manovrate. Nel finale la svolta quando ai pinerolesi riesce l’allungo definitivo al quale uno stremato Oriondo non riesce più a replicare finendo onorevolmente sconfitto. Sugli scudi Schillaci con due reti, Cardamone, Cammarata, Botta e Balli. A tenere alto il livello dell’Oriondo le 4 reti di un fantastico Alessio.
Si arrampica fin sul terzo gradino del podio il Sicurezza 2000 che supera di slancio il lanciatissimo Black Art Tattoo regalandosi una vittoria pesante e di grande qualità. Rocciosi, quadrati in difesa e particolarmente efficaci in chiave offensiva i ragazzi di Basevino riescono ad imbrigliare gli avversari che non riescono a sprigionare tutta la loro solita potenza e velocità. Privi della loro dote migliore i Black Art si afflosciano lasciando strada ad un sicurezza 2000 che gioca sul velluto andando a prendersi con prepotenza e grande merito i tre punti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.