Sgominata la resistenza del Sicurezza 2000
L’ATLETIC PENAROL FA DAVVERO SUL SERIO
MCA Oriondo di esperienza. Black Art Tattoo a valanga
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Bel colpo del Kilo+ che si rimette in carreggiata centrando la prima vittoria stagionale superando una squadra rognosa e ben messa in campo come l’FC River Beer che vende cara la pelle prima di essere costretta alla resa. Davvero confortante la prestazione degli uomini di Giammellaro sempre in controllo della gara grazie ad una buona circolazione di palla, fluidità di manovra e difesa accorta. Nonostante la supremazia territoriale però i padroni di casa non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che pungono in contropiede rimanendo agganciati alla partita fino alla fine grazie al bel gol di Bianco e alla doppietta di Cossu. A firmare indelebilmente la vittoria del Kilo+ lo strepitoso Frezza in rete per ben 4 volte.
Ancora una vittoria per l’Atletic Penarol capace di superare di slancio la Sicurezza 2000 al termine di una gara più tirata e combattuta di quanto non dica il risultato finale. I padroni di casa infatti a lungo rimangono in partita provando in tutte le maniere a sfondare la difesa avversaria. Difesa pinerolese che però si rivela impermeabile e rampa di lancio ideale per le azioni offensive che premiano con impressionante efficacia gli sforzi ospiti che festeggeranno per ben 7 volte. Sugli scudi Cardamone e Cammarata con doppiette di grande sostanza, Balli,Botta e Schillaci. Per la Sicurezza 2000 due gol di Piva ed uno di Basevino.
Bella e convincente vittoria del Black Art Tattoo in palla e convinto dei propri mezzi. Il Loving Bet Team soprattutto nelle fasi iniziali della gara vende cara la pelle rimanendo agganciato ai padroni di casa grazie ad un atteggiamento molto grintoso. Ma i Black Tattoo girano a mille e nel secondo tempo mettono il turbo vincendo in carrozza una gara ormai non più in discussione. Ottima davvero la prestazione di squadra impreziosita dal poker di Ventrella e dalle reti pesanti di Bulzoni e Naccarato. Per il Loving Bet Team a referto Paulicelli e Piciorago.
Vince l’MCA Oriondo superando di slancio e solo al termine di una gara scoppiettante e divertente un gagliardo Deportivo La Scoccaccio. Tambonee compagnia partono con il piglio delle grandi occasioni ma fin da subito devono fare i conti con il ritmo indiavolato imposto dai giovani avversari che fanno saltare tutti gli schemi giocandosela alla pari. Ma l’Oriondo è squadra vincente e con pazienza, organizzazione e cattiveria agonistica riesce a prendere l’inerzia della gara centrando nel finale la meritata vittoria. Per i bicampioni del Camp Nou segnano tre volte Patrevita, due Pisani ed una ciascuno Alessio e Dominetto. A tenere in partita i scoccaccesi che hanno destato davvero un’ottima impressione ci pensano una volta Casolaro e Di Racca e Giuliani e due Davide Raso.
A riposo il RALP.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI