Seconda travolgente vittoria consecutiva
LO SGRO’ CALDAIE CI VA PESANTE
A.F. Ascensori c’è! Mirtos di classe
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Terza vittoria consecutiva per l’AF Ascensori che batte anche il Ritual Brasilero veleggiando sicuro a punteggio pieno in testa alla classifica. Sembrava tutto facile per Correndo e compari in virtù di un inizio di partita semplicemente entusiasmante e devastante. Il Ritual ci mette un po’ a carburare e a capire il gioco avversario ma quando lo fa si dimostra squadra tosta e competitiva tanto da mettere in difficoltà gli avversari che devono stingere i ranghi e chiudersi in difesa per riuscire a condurre in porto una vittoria meritata ma più complicata di quanto l’inizio aveva lasciato presagire. Correndo è una furia e termina a partita con cinque reti all’attivo. Melillo lo supporta nel migliore dei modi con tre gol, Perrone e Martina arrotondano. Per il Ritual a due marce triplette per Schioppo e Gagliano e gol di Zaza.
Anche il Dyamond non rallenta e si regala la terza settimana vincente sbaragliando la concorrenza dei Rangers. Fin dalle prime battute si capisce che per i padroni di casa sarà dura. I Dyamond infatti scendono in campo concentrati, tirati a lucido e ciecamente determinati a vincere. Ne salta fuori una gara che vede gli ospiti attaccare a testa bassa e i padroni di casa difendersi con le unghie e con i denti. Alla lunga questa costante pressione dyamondesca da i suoi frutti e la partita si incanala verso il risultato più scontato terminando sul risultato di 10 a 2. Sugli scudi Nagy e Cinieri con una tripletta ciascuno, ben supportati da Martoccia, Samà e Mazzola. A tenere alto l’onore dei Rangers ci pensano De Stefanis e Valerio.
Continua a salire di colpi lo Sgrò Caldaie che abbatte il River Beer grazie ad una prestazione di assoluto livello. A parte le prime battute della gara in cui gli ospiti sono riusciti in qualche modo ad opporre resistenza tutto il resto del match è un lungo assolo dei padroni di casa che chiudono in trionfo con un 13 a 3 che la dice lunga. A referto con mezza dozzina di griglie all’attivo lo strepitoso Bongiovanni, con tre il frizzante Dicerbo, il solido Lupone, Greco e Perrone. A tenere a galla il River Beer il trio De Stefanis – Gontero – Caramucci.
Rientra nel gruppone dei più immediati inseguitori della coppia di testa il Mirtos capace di stroncare la resistenza di una CRC in affanno e bisognosa di dare una svolta al suo campionato. Giocano bene i Mirtos e lo dimostrano attraverso una difesa ben organizzata, ritmo indiavolato, buona circolazione di palla e alti coefficienti realizzativi. La CRC dal canto suo paga una difficoltà di amalgama e di organico non indifferenti ed è costretta alla resa nonostante provi generosamente in tutte le maniere a sottrarsi alla sconfitta.A fare la voce grossa è soprattutto il velenoso Borla che chiude con una tripletta. Altrettanto ben si comportano Laiacona, Basile e Di Noia. Per la CRC reti di Morrreale e Luca Chiaussa.
L’MCA Oriondo deve sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad avere la meglio di un U.C. Diamoli in grande condizione sceso in campo per lavare l’onta della sconfitta della settimana scorsa. E lungamente Vitobello e soci cullano il sogno dell’impresa costringendo alle corde la corazzata del Mitico Tambone che solo nel finale, trascinata da un Weber in stato di grazia, trova le energie per allungare e portarsi a casa tre punti pesanti. Come detto eroi di serata sono Weber e la sua quaterna ma decisivo risulta l’apporto di Alessio e Pisani. A tenere a lungo in partita un frizzante U.C. Diamoli la doppietta di Vitobello e i gol di Damiano e Ciccone.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Contrabbandiere di quartiere,
HAN SOLO