CAMP NOU 18^ Giornata

Con 49 punti, 16 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta

MCA ORIONDO CAMPIONE CAMP NOU-PLAY 5 2014-2015

AF Ascensori splendida seconda, Sgrò Caldaie brillantemente terzi.

 

Al termine di una grande rimonta partita dopo un inizio in leggera salita l’MCA Oriondo si aggiudica il titolo del Camp Nou-Play 5 dimostrando di essere una squadra fortissima. A testimoniare la completezza in ogni reparto dei neocampioni il fatto che chiudano il campionato con il migliore attacco e la seconda migliore difesa. Gioco spumeggiante ed atletico abbinato ad un’organizzazione sopraffina, esperienza da vendere e grandi qualità dei singoli a disposizione del collettivo gli ingredienti che fanno dell’MCA Oriondo una miscela esplosiva e vincente. L’ultima di campionato è una vittoria contro il River Beer che nonostante una classifica poco confortante si è fatta apprezzare per spirito agonistico, voglia di divertirsi e per qualche risultato a sorpresa di grande soddisfazione. Soddisfazione doppia per Alessandro Alessio che con 61 gol si aggiudica il titolo di Capocannoniere.
Chiude al secondo posto l’AF Ascensori che a lungo ha tenuto testa alla capolista perdendo definitivamente terreno solo nel finale in virtù delle tante assenze che ne hanno minato la competitività. I ragazzi di Petrogalli  si sono distinti per la qualità dei giocatori, per la proverbiale grinta e per la profonda compattezza di squadra abituata a mille battaglie. L’AF Ascensori chiude la stagione superando i Rangers con un secco 4 a 1. Buona partita per gli ultimi in classifica che una volta di più hanno sputo tenere testa ai ben più quotati avversari dandogli del gran filo da torcere e segnando un bel gol con Iudica. Alla lunga però l’enorme divario tecnico prende il sopravvento e l’AF Ascensori, trascinata di gol di Martina, Touro e Talluto prende il largo e va a vincere.
Sul terzo gradino del podio approdano i ragazzi dello Sgrò Caldaie che nonostante un andamento altalenante hanno dimostrato di valere davvero tanto. Trascinati da un Bongiovanni autentico cannoniere di razza i caldaisti hanno saputo sfornare prestazioni di grande qualità soprattutto negli scontri diretti e meritatamente chiudono in gloria una stagione che li ha visti grandi protagonisti. La tredicesima vittoria di un ragguardevole bottino arriva ai danni di una CRC reduce dalla peggiore stagione della sua ragguardevole storia. Chiaussa e compari lottano, combattono e rimangono a lungo in partita prima di essere travolti dai padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo prendono il largo sena più voltarsi indietro. A referto Di Cerbo e perrone con una tripletta cadauno, Greco e Garippa. Per la CRC tripletta di Dario Chiaussa e bel gol di Fonte.
Il Dyamond batte a tavolino il Ritual Brasilero e si qualifica meritatamente ai play off così come gli avversari pasticcioni che chiudono in quinta posizione.
Dopo la grande impresa della scorsa settimana che ha lasciato molti rimpianti per una stagione che poteva essere ma che non è stata il Mirtos si accomiata dal campionato battendo a tavolino l’UC Diamoli che fu.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-calcio-a-5/ ) accedono tutte le prime cinque squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

torneo-primavera-1torneo-primavera-2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.