L’Atletic Penarol alza bandiera bianca
L’MCA ORIONDO IN GRANDE SPOLVERO
Depo La Scoccaccio vincente!
Vittoria a tavolino per il Ralp sul Kilo+.
L’MCA Oriondo torna alle origini e schierando la squadra tipo che negli anni passati aveva dominato i vari campionati a cui aveva partecipato si regala una vittoria di grande prestigio costringendo alla resa un Atletic Penarol colto di sorpresa e largamente sconfitto. Il ritorno tra i pali del Mitico Tambone da alla squadra sicurezza e la consapevolezza di poter pensare a fare gol tanto dietro le para tutte lui! E così è perchè Alessio e Weber colpiscono con inesorabile efficacia la porta pinerolese che scricchiola e capitola per ben 7 volte. Certo i secondi della graduatoria non sono stati certo a guardare e hanno venduto cara le pelle dimostrando la solita grinta, la solita organizzazione di gioco e le ottime individualità ma contro un Oriondo così non ce n’era davvero per nessuno. Completa il tabellino vincente Patrevita. Per l’Atletic doppietta di Balli, e gol di Minolfi e Botta.
Colpo gobbo del Deportivo La Scoccaccio che si regala una vittoria rinfrancante che lo premia per gli sforzi di una stagione più ombre che luci. A cadere sotto i colpi scoccaccini è il River Beer che proprio sul più bello getta alle ortiche la grande occasione di staccarsi definitivamente dal fondo della classifica. Bella e divertente davvero la partita a cui danno vita le due squadre che messi da parte tatticismi e sofismi tattici decidono di giocarsela a chi segna di più in un crescendo scoppiettante di emozioni e di belle giocate. Alla fine di un autentico braccio di ferro la sorte arride ai padroni di casa bravi nel farsi trovare nel momento più importante della gara in vantaggio ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati quanto martellanti assalti riverbeeriani. A firmare la terza vittoria stagionale del Deportivo La Scoccaccio intervengono tre volte uno scatenato raso, due il talentuoso Melone ed una il velenoso casati. A tenere in ballo fino allo scadere ed oltre il River Beer il gol di Elia e la quaterna dello strepitoso Sulas.
Ho fatto qualche modifica alle due ultime giornate di calendario per ovviare ad alcuni rinvii. Controllate e prendetene atto.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off con date e campi. https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni. Ci sono delle piccole variazioni ).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di Buona Pasqua e grigliatosa Pasquetta! Si riparte Martedì 18 Aprile
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI