CAMP NOU 13^ Giornata

Scardinato l’AF Ascensori

IL MIRTOS FESTEGGIA

L’FC River Beer gode. Sempre più Sgrò Caldaie


Sto lavorando a limare il nuovo sito. Ad oggi ho corretto i calendari ( sincronizzandoli con quelli della vecchia versione), inserito molti recuperi e sistemato i tabelloni delle coppe. CONTROLLATE SEMPRE IL CALENDARIO PERCHE’ QUALCOSA POTREBBE ESSERE CAMBIATO. A proposito di Coppe tenete d’occhio Sito e Pagina Facebook perché nel giro di qualche giorno provvederemo al SORTEGGIO INTEGRALE. Le gare si giocheranno nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato. Sto iniziando anche a correggere le classifiche marcatori…..quindi cari Bomber state caaalmi!!
Il Mirtos la combina grossa ed al termine di una gara gagliarda e ben giocata espugna il campo dell’AF Ascensori regalandosi una serata di grandissima gloria. Non è certo un fulmine a ciel sereno questa vittoria perché il Mirtos, al di la della classifica meno brillante del previsto, è squadra vera e ricca di qualità e lo dimostra nell’occasione più importante costringendo alla sconfitta i lanciatissimi ascensoristi. Il match, tirato e combattuto fino allo scadere, ha la sua svolta nel finale quando agli ospiti, trascinati da un Borla in edizione De Luxe, riesce l’allungo definitivo al quale uno stremato AF Ascensori non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. Le sei reti vincenti portano le firme di Borla (tripletta per lui), Tatti, Marcotto e Micheli. Per i padroni di casa che vedono complicarsi maledettamente la loro personalissima corsa per il titolo segnano Correndo, Manzi, Perrone e Melillo.
Ride e se la gode l’MCA Oriondo che travolge come da pronostico i Rangers e mette in atto il primo tentativo di fuga della stagione. Nonostnate l’abissale differenza di classifica i Rangers come sempre giocano la loro partita dimostrando di amare e di onorare il gioco del calcio come pochi. La gara è dall’esito scontato fin dalle prime battute con gli ospiti superiori sotto ogni aspetto ma con i padroni di casa bravi a tenere botta e a difendersi con le unghie e con i denti fino a quando è stato possibile per loro.
Ancora una sonora vittoria per lo Sgrò Cadaie e questa volta contro un avversario di tutto prestigio. A cadere sotto i colpi dei caldaisti è infatti il Dyamond che con questa sconfitta deve cominciare a guardarsi alle spalle piuttosto che provare ad attaccare la coppia di testa. Belle ed intensa la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando con insistenza la via della rete. Giocata tutta ad un ritmo vertiginoso e sostenuto la partita rimane in bilico fino a quando Bongiovanni decide di salire in cattedra trascinando i suoi a colpi di gol nell’allungo definitivo che stronca uno stremato Dyamond. Oltre alle tre griglie dello scatenato Bongiovanni tra le fila dello Sgrò Caldaie segnaliamo Perrone, Greco, Lupone e Garippa. A tenere a lungo in partita il Dyamond la doppietta de solito Cinieri ed i gol di Valenti e Mazzola.
Il Ritual Brasilero gioca il jolly contro l’UC Diamoli.
Su fondo della classifica il River Beer si regala una serata da leone e va ad espugnare il difficile campo di una CRC in rottura prolungata. De Stefanis e soci scendono in campo con l’occhio della tigre e fin dalle prime battute aggrediscono gli avversari colti decisamente di sorpresa  da un simile atteggiamento. Il River Beer è bravo a mantenere tale grado di intensità per tutta la partita riuscendo a salvarsi dal veemente ed inevitabile ritorno degli avversari che non riescono però a riprendersi la partita finendo clamorosamente ma meritatamente sconfitti. Le cinque reti di un trasfigurato e orgoglioso River Beer le mettono a segno Audano, Passeri e un monumentale Gontero (tripletta per lui). Per la CRC sono i fratelli Chiaussa a tenere in piedi la baracca.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.