Battuto l’MCA Oriondo
E’ TEMPO DI RIVER BEER
Il Loving bet Team festeggia. Ralp e Penarol senza rivali
Le prime avvisaglie si erano notate già la scorsa settimana con la grande prestazione contro il Ralp ma è nell’undicesima di campionato che la bomba River Beer deflagra in tutta la sua inaspettata potenza realizzando una vera impresa sportiva. A cadere sotto i colpi di De Angelis e compagnia piossaschese è nientemeno che l’MCA Oriondo, una delle assolute protagoniste del campionato. E’ vero che quest’anno Tambone e soci non sono al livello delle passate stagioni ma comunque una loro sconfitta per mano della ex cenerentola River Beer fa sempre rumore. Passiamo alla partita per raccontare di una gara bella e molto emozionante giocata tutta sul filo del rasoio e decisa solo in volata a favore degli ospiti in grande spolvero bravi nel farsi trovare in vantaggio e ancora più bravi nel sapersi difendere con le unghie e con i denti dagli ultimi martellanti assalti oriondesi. Eroi di serata l’incontenibile Sulas, il potente Gontero, il velenoso Caramucci e il solido Elia. A tenere in partita fio allo scadere ed oltre l’Oriondo ci pensano Patrevita, Weber, Pirillo, Dominetto e Tambone.
Torniamo alla normalità per raccontare di come un seppur rimaneggiato Ralp si sbarazza dell’insidioso Sicurezza 2000 con un risultato che non ammette repliche. Sempre in controllo della gara e decisamente padroni della situazione i ralpiani partono forte fin da subito costringendo gli avversari ad una difficile gara ad inseguimento. Per larghi tratti il Sicurezza sembra in grado di rientrare in partita ma proprio nel momento della sua maggiore spinta i padroni di casa accelerano ulteriormente,salutano e vanno a vincere in scioltezza. Leoni di serata i fratelli Aallam, a referto per 5 volte, Chiude il conto Citoli. A nulla serve la volenterosa prestazione del Sicurezza 2000 impreziosita dai gol di Cursio e Apignano.
Concedere agli avversari di turno il portiere non è mai una buona idea. Decisamente pessima e l’avversario è di quelli da competizione come l’Atletico Penarol. Lo sfortunato Kilo+ scende in campo privo del suo estremo difensore e mal gliene incoglie. L’Atletic Penarol è incontenibile e fin dalle prime battute della gara carica a testa bassa costringendo gli avversari ad una serata di passione. Saranno dieci alla fine le reti vincenti di una partita mai in discussione e a segnarle interverranno Cammarata 4 volte, Ciantia 3, Botta 2 e Minolfi una. Il solito esuberante Frezza l’ultimo ad arrendersi tra le fila del Kilo+ con tre gol all’attivo.
Controcopertina dedicata al Loving Bet Team che batte il Deportivo La Scoccaccio, lo supera in classifica e si getta alla caccia di una posizione di centro classifica che all’inizio del campionato sembrava utopica. Bella e ben giocata la partita tra queste due squadre che affrontandosi a viso aperto danno vita ad un match scoppiettante e ricco di spunti di cronaca. Il sostanziale equilibrio viene rotto nel finale di gara quando ai padroni di casa riesce l’allungo al quale uno stremato deportivo non riesce più a replicare finendo onorevolmente sconfitto al termine di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Le sette reti vincenti portano le firme dell’ottimo Bologna e dello scatenato Lastella. A tenere a lungo in partita i scoccaccini le reti di Melone, Di Racca e Gallucci.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI