La Gazzetta della Bombonera 2408

Il Methabolic Center costretto alla resa
SMOOTHY TEAM A PUNTEGGIO PIENO
E’ ancora tempo di Patetico Madrid. Si rialza il Serial Likers

Neanche il gagliardo e volenteroso Methabolic Center riesce a fermare la corsa dello Smoothy Team che rimane a punteggio pieno in testa alla classifica. Giocano bene le due squadre che a lungo si danno battaglia mettendo in mostra buona organizzazione di gioco e interessanti individualità. La sensazione comunque è che lo Smoothy Team possa cambiare ritmo ed intensità a comando e che quando decide di vincere non ce n’è per nessuno. Ed è proprio quello che succede anche questa settimana con la capolista che si regala l’ottava vittoria consecutiva lasciando agli sconfitti methabolichiani la soddisfazione di essersela giocata alla pari per lunghi tratti della gara. Caffa il migliore in campo con un bel poker, supportato alla grande da Petey e Bellan. Per i padroni di casa gol di Martini e doppietta di Giuffrida.

Il Pal Team rimane in scia della capolista maltrattando il Temptation Halland. Giocare contro la Turenschi Band non è mai cosa facile; se poi scendi in campo in formazione altamente rimaneggiata la questione si fa impossibile. E così la gara si rivela fin da subito come un lungo e prolungato assolo palteamico che si chiude con un 16 a 2 che parla da solo. Alla festa del gol di un Pal Team sempre roccioso in difesa e sempre più performante e devastante in attacco partecipano Caraciul con due reti e Mihalcea con tre. Ma a fare la voce grossa sono il potente Andrescu con 5 gol e l’inossidabile Hutusoru con 6. Per il Temptation Halland gol di Pace e Rissone.

Torna a farsi vedere dalle parti alte della classifica il BSG che va a maramaldeggiare sul campo del Dua Lipsia. Ancora una volta i padroni di casa si dimostrano troppo teneri in difesa prestando il fianco alle continue e ripetute folate offensive degli avversari che segnano a ripetizione regalandosi una serata con tantissimi gol all’attivo. La sfida fratricida fra i fratelli Di Monda finisce in parità con 5 reti per Marco e 5 per Andrea. Avaro ben si comporta con tre gol, così come Bussolari e Tomasulo che si “limitano” ad una sola marcatura. A far sventolare la bandiera del Dua Lipsia intervengono i soliti Salvato e Facchini.

Seconda vittoria consecutiva per il Patetico Madrid che sembra definitivamente sbocciato. Partita dura, tosta ed equilibrata quella vinta contro la Divano Kiev che viene così superata in classifica proprio dai diretti avversari. Fin dalle prime battute la gara prende fuoco e vede le due squadre sfidarsi ad alto ritmo e velocità. Al termine di una emozionante e mai scontato braccio di ferro fatto di sorpassi e controsorpassi, tani gol e spunti di cronaca la sorte arride ai padroni di casa bravi nel riuscire a farsi trovare in vantaggio al fischio finale. Le sei reti vincenti del Patetico le mettono a segno De Francesco, Lucchetta, Cossetto (doppietta per lui) e Fiorillo (anche per lui doppietta)! A tenere in partita fino allo scadeere ed oltre una combattiva Divano Kiev i gol di Di Muro, Sbaiz e Miraglia.

Tornano a correre i ragazzi del Serial Likers che alla fine di una partita ad alto coefficiente di realizzazioni doppia il Crazy Team. Ancora una volta i Crazy Team si rivela squadra a due facce. Gagliardo e combattivo nella prima frazione che lo vede ben ancorato all’ispirato avversario, stanco e in debito di ossigeno nelle battute finali della gara. Il Serial Likers invece ha il merito di non mollare e continuando a tenere premuto il piede sull’acceleratore va a prendersi in maniera trionfale tre punti d’oro. Todesco è una furia scatenata e finisce con ben sette griglie all’attivo. Ben si comportano Martino e Bonifai (doppietta per lui). A tenere lungamente in partita il Crazy Team i gol di Aguglia, Cussotto, Castagnoli e il doppiettista Marsala.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.