Methabolic Center sconfitto in volata
SERIAL LIKERS ALLA GRANDE
Smoothy team e Pal Team a punteggio pieno.
E’ sempre più un dominio dello Smoothy Team questo girone d’andata della Bombonera con i ragazzi di Bellan giunti alla sesta convincente vittoria consecutiva. Dopo la travolgente vittoria di prestigio contro il BSG il ciclone smoothyano si abbatte sul malcapitato Crazy Team con i soliti esiti devastanti. Partita dal sapore decisamente offensivo quella a cui danno vita le due squadre che insieme riescono a confezionare la bellezza di 26 gol…19 (sic!) per i vincitori, 7 per gli sconfitti. Al festival del gol di una partita come immaginabile mai in discussione partecipano Tommaso Bellan, Vero, Cauda, Petey (poker per lui), Ferraris e Alessandro Bellan (pokerissimi). A rendere un po’ meno amara la serata del Crazy Team la doppietta di Cartolano, il gol di Aguglia e la quaterna di Gjoni.
Bella prova del Pal Team che dimostra tutta la sua solidità e compattezza spazzando via il BSG che al termine del secondo big match viene fuori decisamente ridimensionato e disinnescato. Nonostante siano solo in 5 elementi i ragazzi del Pal Team disegnano calcio a5 mettendo in mostra qualità tecniche ed organizzative davvero impressionanti. I padroni di casa provano a rimanere in partita ma con il passare del tempo si inabissano sotto i colpi degli scatenati avversari che dilagano impietosamente chiudendo con un divario di 10 gol che dice più di tante parole. Hutusoru segna due volte ma sono Caraciul e Andriescu a mettere il loro marchio sulla partita con una cinquina ciascuno. A rendere meno amara la sconfitta del BSG ci pensano Fabio Di Monda e Bussolari.
Bel colpo del Patetico Madrid che rimane nei quartieri nobili della classifica in virtù di una bella vittoria ottenuta ai danni del Dua Lipsia. Non inganni il risultato finale perché la partita è stata combattuta per merito di una gagliarda squadra ospite che ha provato in tutti i modi a sottrarsi al destino di sconfitta. Alla fine però la maggior freschezza atletica e i piedi più educati di qualche elemento chiave del Patetico fanno scivolare lineria della gara dalla loro parte per un finale in pieno controllo. Le cinque reti che sanciscono la meritata vittoria dei padroni di casa le mettono a segno De Respinis, Pennacchioli (doppietta per lui) e Fiorillo (altra doppietta). Il gol della bandiera di un buon Dua Lipsia lo mette a segno Facchini.
Bel colpo del Serial Likers che in una partita decisamente accesa, tirata e combattuta riesce a prendersi il prestigioso scalpo del Methabolic Center. Sempre sul filo del rasoio la partita vive di accelerazioni, di rapidi scambi, di grandi difese e brucianti ripartenze. Il braccio di ferro emozionante e scoppiettante si chiude solo allo scadere con i padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio di una rete ed ancora più bravi nel saperla difendere con le unghie e con i denti dai disperati assalti ospiti. La seconda vittoria stagionale di marca Serial Likers porta le firme di Martino, Tasso e di uno scatenato Todesco (4 per lui). A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un pimpante Methabolic Center i gol di Martini, Bertolini, Schimmenti e Appino.
Tornano a sorridere dalle parti della Divano Kiev in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni del Temptation Halland. La squadra dei Cirolli Bros tira fuori dal cilindro una prestazione convincente che gli consente di mantenere il controllo della partita per tutti e 50 i minuti regolari. Gli ospiti riescono a gran fatica a rimanere aggrappati al match nelle fasi iniziali ma pagano pesantemente lo sforzo e nel finale concedono ampi spazi agli avversari che banchettano allegramente nella loro area di rigore chiudendo con un secco e rotondo 9 a 3. Trinchera il più bravo con tre gol all’attivo, ben supportato dai doppiettisti Di Muro, Gueli e Miraglia. Per un Temptation Halland che paga pesantemente il finale di partita a referto Pace, Colasanto e Zoino.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI