Sconfitto il Vito United
I RANGERS SE LA GODONO
Mirtos incontenibile. Che bella San Isidro
La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FUTBOLITO), Coppa Cobram ( squadra detentrice SICUREZZA 2000) e Mitropa Cup (squadra detentrice MILFLOVERS).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. NON ESISTONO I PAREGGI. N CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
La Baloncieri Cup e la Coppa Cobram differenza dell’altra manifestazione sarà composta da gironi da 4 squadre. Quindi il pareggio per questa coppa è valido. Passeranno le prime due di ogni girone.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio).
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/FUTSAL-CUP-2017.xls.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-COBRAM-2017.xls.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/BALONCIERI-CUP-2017.pdf
La settimana scorsa erano sembrati appannati e leggermente fuori condizione e nulla lasciava presagire che opposti ad una squadra calda e temibile come il DCDA i Mirtos vincessero in goleada. E invece Borla Cart e compari si regalano una serata semplicemente perfetta rifilando all’attonito avversario la bellezza di tredici reti al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Campioni d’inverno a mani basse i Mirtos che centrano la settima vittoria stagionale sfruttando le doti realizzative di Borla Cart ( sei per il bomber che si aggiudica ampiamente anche lo scontro tra bomber contro Antonelli), Marcotto, Rossi, Tatti e La Iacona. Per il DCDA che non ti aspetti un gol ciascuno per Antonelli, Marchetti e Armandi.
Grande impresa dei Rangers capaci di superare prepotentemente e con grande merito il Vito United costretto a sorpresa ad alzare bandiera bianca e superato in classifica proprio dai diretti avversari. Bella e divertente la partita giocata sopra le righe da un Rangers in grande spolvero capace di tenere botta in difesa e soprattutto di colpire con inaudita cattiveria in attacco costringendo la retroguardia avversaria ad una serata di passione. Sempre a stretto contatto le due squadre non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete e dando vita ad un incontro tanto divertente quanto combattuto e tirato. Alla fine la sorte premia la maggiore freschezza atletica dei Rangers più cinici e determinati nella gestione dei momenti salienti della gara. Su tutti spiccano le stelle dei monumentali De Luca e Maccante autori di una doppietta ciascuno. A tenere vivo un Vito United in calo di condizione le due reti del mitico Catania.
Niente male davvero anche la San Isidro che dopo aver fatto penare la capolista la scorsa settimana riesce ad inchiodare i secondi della classifica, il Sews Cabind Boys, al termine di una gara divertente e scoppiettante come poche. Partono subito forte i sanisidrini grazie ad un atteggiamento aggressivo e ritmato ma sono i più esperti avversari a fare i gol tanto da ritrovarsi in vantaggio di due reti ma in debito di un incrocio dei pali e di una traversa sanguinosi. La San Isidro non si scompone e a cavallo dell’intervallo pressa forsennatamente portandosi meritatamente in vantaggio. Sotto la sapiente guida di Mister Lombardi però i campioni in carica della Bombonera ricuciono con pazienza lo strappo riportandosi ad una manciata di minuti dal termine nuovamente in vantaggio. Gli ospiti non ci stanno e trovano la rete del meritato pareggio con il quale la bellissima partita si conclude sul risultato di 5 a 5. Per il Sews segnano due volte Esposito e Musi ed una Gidari con un vero e proprio “eurogol” di pancia. Per la trasfigurata San Isidro doppietta di un Bovio in grande spolvero, due anche per il sempre migliore in campo Garrone e uno per Dimonte.
Nelle parti alte della classifica il Verderame continua a scalare posizioni raggiungendo il quarto posto. A soccombere sotto i colpi della Borgi band è un volenteroso Real California che soprattutto nel primo tempo vende cara la pelle giocandosela alla pari. Nella seconda frazione la maggior profondità della panchina giallonera e l’indubbio maggior tasso tecnico fanno svoltare definitivamente la partita che si chiuderà senza storia con il secco e perentorio risultato di 8 a2. Sugli scudi ancora una volta Spalletta con ben cinque griglie. Altrettanto bene si comportano Croce, Mantovan e Trigolo con un gol ciascuno. Per il Real California doppietta di Valentino, indiscutibilmente il migliore dei suoi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI