La CRC costretta alla resa
IL SEWS CABIND BOYS SI RIPRENDE LA VETTA
Verderame da battaglia. San Isidro olè
Approfittando del turno di riposo del Mirtos il Sews Cabind Boys batte la CRC e si riprende la prima posizione in classifica seppur in coabitazione. Dopo la sconfitta della scorsa settimana la squadra di Mister Lombardi era chiamata al pronto riscatto e quale miglior banco di prova se non la CRC. La squadra della Famiglia Chiaussa è notoriamente ostica, combattiva e capace sempre di esprimersi ad un buon livello. Il fatto che i Sews Cabind Boys vincano in grande scioltezza la dice lunga sul grado di competitività raggiunto quest’anno che dimostra il grande lavoro di sviluppo e di evoluzione di questa squadra. Alla fine saranno otto le reti vincenti e a firmarle ci penseranno, tutti con una doppietta, Gidari, Alayo, Sardano ed Esposito. Ultimi ad arrendersi tra le fila crciane Enrico e Luca Chiaussa rispettivamente con uno e due gol all’attivo.
In seconda posizione altre due squadre appaiate, DCDA e Vito United che chiudono il loro 2016 con due partite diametralmente opposte. Il DCDA soffre all’inizio per riuscire a domare un Rangers sempre più convinto dei propri mezzi. Solo nel secondo tempo infatti, trascinati da un sontuoso Antonelli in una serata all’altezza della sua fama di temibile cannoniere il DCDA riesce a stroncare definitivamente la resistenza degli avversari costretti loro malgrado ad alzare bandiera bianca nonostante una prova tutto sommato di qualità. Per Antonelli alla fine saranno cinque i gol all’attivo. Di un Marchetti in gran spolvero e di Capano le altre marcature vincenti. A tenere in partita più a lungo di quanto non dica il risultato finale i Rangers intervengono De Luca, Maccante e Mercante.
Il Vito United ingaggia invece una battaglia decisamente più aspra e tirata contro il Verderame che incappa nel terzo pareggio consecutivo. Partita tosta, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio quella a cui danno vita due gran belle squadre che una volta tanto fanno la differenza in difesa più che in attacco. L’insolito due a due finale la dice lunga sul grado di competitività dei pacchetti arretrati che poco concedono ai rispettivi avversari. Sostanzialmente giusto il risultato di parità che premia da un lato la grinta e l’abnegazione del Vito utd a segno con Ingrau e l’eterno Pino Catania e dall’altro l’organizzazione e la sagacia tattica del Verderame a referto due volte Trigolo e Spalletta.
Torna alla vittoria dopo la gara dell’esordio la San Isidro brava nel regolare in relativa scioltezza il Real California. Compatti, concentrati e determinati come non mai i sanisidrini riescono finalmente a giocare una gara senza sbavature o distrazioni assortite e se ne avvantaggiano in termini di risultato, compattezza e tranquillità di gioco. Se a questo sommiamo una brillante condizione atletica ecco spiegato come il Real California, dopo un avvio incoraggiante giocato alla pari sia costretto via via a perdere contatto finendo inevitabilmente sconfitto. Sugli scudi Di Monda che si riprende dal letargo mettendo a segno una quaterna di gran pregio, Griffin tornato The Kid con una tripletta così come Saldutto e i suoi gol d’autore. Chiude il conto Cavallo Pazzo Bovio con due reti. Per il Real California che deve assolutamente registrare la difesa per poter affrontare il 2017 con più certezza a referto ci vanno Camerlengo, Paparella e Bellatorre.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI