IL SEWS CABIND BOYS METTE IN PALIO IL TITOLO DELLA BOMBONERA !
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 28 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
L’ordine costituito da anni di militanza nella Bombonera è sovvertito i queste due prime settimane da due squadre provenienti dal Campionato Camp Nou, i Rangers ed il Mirtos. Entrambe a punteggio pieno le due squadre si godono il primato ed il primo mini tentativo di fuga.
Il Mirtos suggella il primo posto superando di stretta misura il Vito United colto di sorpresa e costretto ad una gara ad inseguimento. Le due squadre danno vita ad un lungo e prolungato braccio di ferro ricco di spunti di cronaca, emozioni e tanti gol. Davvero molto bella la partita tra due gran belle squadre che hanno provato i tutti i modi ad aggiudicarsi la gara. Alla fine la sorte arride ai padroni di casa che sfruttando al meglio la propria esuberanza atletica si ritrovano nei minuti finali di gara con quel briciolo di brillantezza in più che gli permette di aggiudicarsi i match. Sugli scudi Tatti con un gol ed uno strepitoso Osmenaj con una quaterna! A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Vito United mai domo e sempre temibile ci pensano Catania, Traversi e due volte il sempre velenoso Paganellli.
Bella e convincente la vittoria di un Rangers sempre più in palla e convinto dei propri mezzi. Il Real California soprattutto nelle fasi iniziali della gara vende cara la pelle rimanendo agganciata ai padroni di casa grazie ad un atteggiamento molto grintoso e figlio di una organizzazione di gioco interessante. Ma i Ranger girano a mille e nel secondo tempo, approfittando anche di un fisiologico calo degli avversari, mettono il turbo e riescono ad allungare in maniera definitiva aggiudicandosi con merito il match. Ottima davvero la prova di Mercante e De Luca ben coadiuvati da Valerio. Sul fronte opposto impossibile non citare Camerlengo, Bellatorre e Lorenzetti.
Dopo il pareggio nella gara d’esordio tornano a sorridere i Campioni in carica del Sews Cabind Boys bravi nel regolare un Verderame che comincia a carburare. Partita molto tattica quella a cui danno vita le due squadre che giocano puro penta calcio. Sempre punto a punto la gara volge solo nel finale a favore degli ospiti trascinati alla prima vittoria stagionale dalle due reti di un pimpante Julca Peredea e dal gol decisivo del talentuoso Alayo. Seconda sconfitta per il Verderame che però vende cara la pelle dimostrando di aver ritrovato la stoffa e la qualità dei tempi migliori.
Dopo circa cinque anni tornano a sfidarsi in campionato le acerrime rivali CRC e San Isidro e la sorte una volta tanto arride proprio ai sanisidrini che si aggiudicano il match con il risultato di 4 a 7. Risorta come la fenice dalle proprie ceneri la San isidro si presenta ai nastri di partenza totalmente stravolta e rinnovata da una robusta iniezione di linfa giovane e vigorosa e il risultato le da subito ragione. È nella prima frazione che Griffin e compagnia costruiscono la vittoria grazie ad un bel ritmo, ottima difesa e rapide quanto mortifere ripartenze. La CRC è ancora imballata dalla preparazione e non riesce ad adeguarsi al ritmo imposto dagli avversari ma lotta e combatte come suo solito rimanendo a portata di rimonta. Nelle ripresa assistiamo ad un lungo e prolungato assalto dei padroni di casa che però non riescono a sfondare ponendo il fianco ancora ad un paio di micidiali contropiedi che di fatto chiudono il match con qualche minuto d’anticipo. Per la CRC a segno tutta la vecchia guardia rappresentata da Ferrero, Luca ed Enrico Chiaussa,. Per la San Isidro sugli scudi, oltre ad un Franci che si gioca alla prima il bonus stagionale, Garrone, e Griffin, Bovio e Di Monda con una doppietta ciascuno.
Turno di riposo per il DCDA.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI