Superato il Racing Avellaneda
VITO UNITED IN GRANDE CONDIZIONE
Lennon Soccer felice e vincente
Il Vito United in uno dei tanti recuperi del campionato si regalano una vittoria di assoluto prestigio superando il Racing Avellaneda al termine di una gara tirata, combattuta e ben giocata da ambo le parti. Sono i padroni di casa a fare costantemente la partita con gli ospiti costretti ad una gara ad inseguimento che li vede soccombere nonostante i molteplici tentativi. Il Vito rimane sempre in vantaggio ed è bravo a colpire in contropiede con mortifere ripartenze che frustrano nell’infuocato finale i disperati assalti di un Racing sottotono e troppo impreciso. Crudo due volte, Bagatella e Marino i marcatori vincenti che vanificano le due reti avellane diane firmate Festinese ed Aquilino.
La capolista Pizzeria Bakery non fa sconti neanche alla rimaneggiata quarta della classe, la Nuova Longobarda, costretta ad una serata di autentica passione sportiva. Decisamente più tonici e attrezzati ad una gara d’assalto Caodaglio e soci non lasciano scampo gli avversari come testimonia il 7 a 1 finale che la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione. Tra le fila dei pizzaioli segnano a ripetizione Carossa (3), Mantello, Banfo e Piano. Di Gallo il gol della bandiera neolongobardo.
Un Lennon Soccer in grande spolvero si conferma squadra temibile in grado di ogni risultato e va a prendersi tre punti con prepotenza superando i Turbolenti. Non inganni il risultato finale perché prima di inabissarsi e cedere di schianto i Turbolenti vendono cara la pelle rimanendo a lungo in partita. Il Lennon da comunque l’impressione di non poter perdere la partita per freschezza, ispirazione e cattiveria agonistica e alla fine lo dimostra prendendo il largo e suggellando la vittoria con un 5 a 1 secco e perentorio. A testimonianza di quanto quella di questa settimana sia stata una vittoria di squadra i tanti marcatori lennoniani a referto: Minieri, Eusebi, Battistini e Giiordamo. Ultimo ad arrendersi per i gagliardi turbolenti Alessio Sala con un gol e tanta qualità.
Nell’edizione del lunedì il resoconto del rimanente programma settimanale.
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI