Balon Old Boys 1^ giornata

IL QUADRIFOGLIO METTE IN PALIO IL TITOLO DELL’AZTECA OLD BOYS


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Anche quest’anno è cambiata si conferma la formula del girone Over 35 come  un vero e proprio Campionato a se stante con tanto di play off e premi assortiti. Per garantire le 21 partite le squadre che vorranno saranno inserite nelle Coppe che si giocano a fine del girone di andata. Tutte le dieci squadre Over verranno inserite tra Coppa Libertadores e Mitropa per dimostrare tutto il loro valore anche nel mare aperto del mondo Open. Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
E adesso si parte. Scomparso il Vintage che non ha retto all’emozione dell’incredibile vittoria dei Play Off dello scorso anno spetta al Quadrifoglio mettere in palio il Titolo vinto in regular season per ben tre anni consecutivi.
Tra il quarto titolo e il Quadrifoglio si inserisce però la Resistenza Granata che si conferma autentica bestia nera dei quadrifoglisti tanto da aggiudicarsi la gara d’esordio con il risultato di 5 a 4. Vecchie ruggini per una semifinale sanguinosa, il clima derby e qualche spigolosità di troppo rovinano nel finale una partita tirata e combattuta il più lontano possibile da quanto ci si poteva aspettare da una gara d’esordio. A trascinare alla vittoria la Resistenza Granata uno scatenato Umberto  – Pupi – Piazzo ben coadiuvato dal velenoso Quirino.  A tenere in partita il Quadrifoglio fino a quando si è giocato a pallone ci han pensato, ognuno con una rete Scandola, Aragona, Rosin e Pastore.
Esordio vincente per il Racing Avellaneda ( il Popi’s si è trasferito in Argentina) che deve però sudare le proverbiali sette camisetas per riuscire a domare una Dynamo Rossini in grande spolvero. Le due squadre danno vita ad un match tirato, combattuto ma molto divertente giocato tutto sul filo dell’equilibrio. Sono gli ospiti a fare la partita ma i padroni di casa non mollano rimanendo sempre a contatto rispondendo colpo su colpo. Nel finale la svolta quando al Racing riesce l’allungo decisivo che costringe la Dynamo ad una resa più che onorevole. Le sei reti son firmate Veneziano, Giancippoli, Aquilino e tre volte da un sontuoso Facco. Per la Dynamo a referto Bonino, Fugolo ed un doppio Rojas.
L’Energy Fc ritorna dopo un anno di assenza ( ve li ricordate i VdM vero?) e dimostra fin dalla gara d’esordio che la sosta gli ha giovato assai. Battere i Turbolenti non è mai cosa semplice e il fatto di esserci riusciti in relativa scioltezza da all’Energy FC una bella carica di autostima. Prima di cedere il passo i Turbolenti vendono cara la pelle come loro tradizione e solo nel finale mollano gli ormeggi facendo dilagare gli avversari che si regalano un finale di tutta tranquillità. Le due marcature ospiti le firmano Comba e Campise. Le 5 reti energetiche son confezionate da Mura, Alicino e Fanti.
Il Lennon Soccer si è allenato molto a partire da Settembre, il vulcanico Eugenio Minieri ha lavorato bene in sede di mercato e proprio per questi motivi fa rumore il modo in cui la Lavanderia Eurojet si presenta al campionato. Un assoluto predominio fin dalle prime battute della gara per gli ospiti che dimostrano di essere una compagine ben assortita, forte sia tatticamente che fisicamente nonché dotata di individualità di spicco. Tra queste impossibile non citare Amato, in rete per ben tre volte, Cavalllaro e Mazouz. Per il Lennon Soccer chiamato al pronto riscatto gol della bandiera di Muscillo.
Rinviata Nuova FC – Vito United.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.