Categoria: Senza categoria

La Pizzeria Bakery vince sempre!
L’EL FUTBOLITO NON FA SCONTI

Atletico Micatanto e De Wallen sorridono.

Anche il Dasemprepersempre deve piegarsi alla dura legge della Pizzeria Bakery. Onoro al merito per Fischietti e compari che hanno dato del gran filo da torcere ai padron di casa che vincono ancora una volta in virtù di una maggiore attenzione e cura dei dettagli. Quando si affrontano i favoriti le forze avversarie si moltiplicano ma i bakeryani hanno il merito di crederci fino alla fine e seppur soffrendo di riuscire a sfruttare ogni volta la loro superiorità tecnicoagonistica. Anche la partita in questione rispetta queste caratteristiche in virtù di un Dasemprepersempre ben messo in campo, combattivo e in grado di giocarsela alla pari lungamente. Le due reti firmate Brizzi e Liotino fanno tribulare la Pizzeria bakery che però nel finale trova l’allungo decisivo e scappa via andando a prendersi con merito tre punti pesanti. Sugli scudi Picarella, Scano ed un ispiratissimo Meneghetti (doppietta per lui!)

Non fa sconti l’El Futbolito che spegne gli ardori della squadra più calda del momento, il Sabatoth, sfoderando una prestazione di grande maturità e concentrazione. Parte subito all’assalto il Sabaoth deciso ad offrire il solito gioco scintillante e spettacolare decisamente votato all’offensiva. Gli ospiti non si scompongono minimamente e rintuzzando colpo su colpo rimangono tranquillamente in partita dando vita ad un braccio di ferro intenso e scoppiettante. Con il passare dei minuti i futbolitici non solo smettono di difendersi ma cominciano ad avanzare il loro baricentro prendendo decisamente il controllo delle operazioni. I padroni di casa provano in tutti i modi a rientrare in partita ma si scontrano contro la feroce determinazione degli ospiti che chiudono vittoriosi. Sugli scudi tra le fila vincenti Laccetta, Moffa ed un sempre velenoso Moretti. Tra i più che onorevolmente sconfitti Sabaoth gol di Manduca e doppietta di Babahay.

Ancora una vittoria per il De Wallen bravo nel saper spegnere le voglie di rinascita di un gagliardo Old Boys punito più severamente dal risultato di quanto non espresso dal campo. Gli ospiti prendono fin da subito il comando delle operazioni e provano ad allungare trovando però nei padroni di casa un fiero avversario che non molla. Alla lunga però la costante pressione offensiva ed una feroce determinazione difensiva spostano definitivamente l’inerzia della gara verso i lidi dewallenici e la partita si chiude con il secco e rotondo risultato di 1 a 4. Sheaj segna una rete ma la sua stella è decisamente offuscata dalle prodezze di un Catalano in grande spolvero e dalla magia di uno strepitoso Loris Giordano. A tenere a lungo in partita un bell’Old Boys apparso sulla via della guarigione la preziosa marcatura di Di Nanni.

Vittoria a valanga per l’Atletico Micatanto che risale la classifica maltrattando un Trop Crin comunque più combattivo del solito. Fin dalle prime battute gli uomini di Mammarella prendono in mano il pallino del gioco mettendo in mostra determinazione, buon ritmo e un bel gioco manovrato. Gi avversari resistono come possono ma il destino della gara sembra segnato. Complici un po’ di rilassatezza degli avversari ed un sussulto di orgoglio il Trop Crin accorcia le distanze e prova a rientrare in partita ma si tratta di un fuoco di paglia.  Sale in cattedra infatti uno strepitoso Rocco D’Agostino che con le sue cinque griglie firma l’allungo definitivo e vincente. Firmano le altre undici reti vincenti Er Roaibi, Rocca, Mammarella, Russo e un doppio Provenzano. A illuminare la serata del Trop Crin le doppiette di Cavalloni e Calosso.
Rinviata Furie Orange vs GS VVF G.Salza.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Uspr Cirillico corsaro!
VOLA LO S.C. ARSENAL
Sporting Filadelfia festeggia. Bene i Ludopatici

Vola lo S.C. Arsenal che prova la prima fuga stagionale. Davvero un bel colpo quello che mettono a segno i Vanadia boys capaci di stroncare la resistenza di quel Settebello che solo la settimana scorsa aveva così ben impressionato. Partono subito fortissimo gli ospiti a differenza degli avversari che sembrano imballati e pagano pesantemente un approccio pigro alla partita. Il primo tempo si chiude con il secco e perentorio risultato di 4 a 1 che la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dagli scarsenaliani che spingono e colpiscono senza soste approfittando senza pietà dei tanti svarioni difensivi dei settebelliani. La seconda frazione è di tutt’altro tenore per merito di un Settebello che prende vigore cominciando a giocare da par suo. Ma la reazione è troppo tardiva e nonostante la seconda frazione si chiuda con un 1 a 1 di buona intensità il destino della gara era ampiamente segnato a favore della capolista!! Per lo S.C.Arsenal segnaliamo la serata particolarmente ispirata di un velenoso Davide Predelli, ben supportato dagli scudieri Francesco Vanadia, La Rana e Palladino. A rendere meno amara la sconfitta del Settebello ci pensano i gol di Aruta e Camonita.

Prima vittoria stagionale per lo Sporting Filadelfia che si regala la vittoria superando in volata un volitivo e mai domo F.C. WLF. Giocano bene le due squadre che si danno battaglia a suon di occasioni, azioni manovrate, pressing e tanta intensità. ancora una volta una partita del Monumental è decisa più da un episodio che da un’effettiva predominanza di una delle due squadre. A fare la differenza in questa partita è la capacità dei ragazzi dello Sporting di farsi trovare in vantaggio nei minuti finali della gara abbinata ad una difesa sapiente che permette loro di mettersi al riparo dai disperati tentativi di rimonta avversari. Firmano la prima vittoria stagionale dello Sporting Filadelfia Fiorin ed un doppio Cetera. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un WLF a cui è mancato soltanto un pizzico di attenzione in più la doppietta di un grande Maestro.

Veleggia nelle parti alte della classifica il Ludopatici F.C. che riesce a domare uno scorbutico Samboca Junior. costringendolo ad alzare bandiera bianca. Bella e scoppiettante la partita a cui danno vita le due compagini che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete con una predilezione per il gioco offensivo e spettacolare. La maggior concretezza sottoporta abbinata ad una maggiore cattiveria nella gestione delle fasi salienti della gara permettono l’allungo decisivo che porta i ludopaticisti alla vittoria.

Bel colpo dell’USPR Cirillico che si prende tre punti pesantissimi sul difficile campo del Rivol Plate al termine dei una gara intensa e molto tirata. I padroni di casa sono meno brillanti del solito in conseguenza della grande quanto dispendiosa vittoria ottenuta solo due giorni prima nella Finale Silver del Torneo Precampionato. I cirillici sfruttano al meglio questo fattore riuscendo ad imbrigliare al meglio il meno esplosivo del solito attacco avversario costringendolo a non segnare nemmeno una rete. Sistemato l’aspetto difensivo portandosi a casa un bel clean sheet l’USPR Cirillico non si accontenta di certo e sfodera uno scintillante gioco offensivo in gradi di generare tantissime belle occasioni e due gol. Terminali decisivi risultano essere due cannonieri di razza come Kandev e Senarega. A riposo il Le Panche.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Vittoria con merito
STEAUA TORINO CAMPIONE BERNABEU 2023-2024

Industrial Service splendida seconda. Real No Limits terzi alla grande. Eagles ai play off

Al termine di un emozionante triello la sfida tra le tre grandi nobili del Balon Boys se la aggiudica lo Steaua Torino capace di stroncare la resistenza delle due rivali aggiudicandosi con merito gli scontri diretti. I Vice Campioni assoluti in carica sono partiti un po’ a rilento alla luce delle tante novità in rosa ma quando sono poi riusciti ad amalgamare vecchi e nuovi si sono trasformati nella solita micidiale macchina da vittorie che abbiamo conosciuto in tanti anni di onorata militanza. Difesa di ferro, centrocampo capace di abbinare al meglio qualità, quantità e fisicità e un attacco di spessore assoluto le caratteristiche dei neocampioni del Bernabeu, capaci di chiudere la stagione con 15 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte. A tavolino le ultime due stagionali per Anastasiei e compagni che si portano a casa anche il titolo di miglior portiere con il giovane ma affidabile Dumitru Robos

Chiude in seconda posizione l’Industrial Service al termine di una stagione strana per loro. Partiti con poche ambizioni e convinti di attraversare un anno di transizione gli industrialiani si ritrovano invece a lungo in testa al campionato mettendo in mostra una splendida e perfetta organizzazione di gioco in grado di sopperire a qualche mancanza strutturale della rosa. Nel momento decisivo della stagione, complice un calo di forma repentino e un paio di partite storte, la squadra di Mister Ez Zaaf perde contatto dalla vetta ma riesce comunque a portarsi a casa con merito il secondo posto, il titolo di Miglior portiere con l’incredibile Gianluca Perna e quello di Capocannoniere con Antonio Fina.

Meno brillante che in altre edizioni ma non per questo poco competitiva chiude in terza posizione il Real No Limits. Squadra tosta, quadrata e massiccia quella di Capitan Nicolosi che ha paga pesantemente gli infortuni dei suoi uomini più rappresentativi e l’inevitabile passar del tempo. Punita solo dalle sconfitte negli scontri diretti comunque il Real No Limits si conferma come una delle grandi protagoniste del nostro campionato.


In quarta posizione la spuntano gli Eagles sullo Steel. La bellissima corsa tra due delle squadre più giovani e interessanti del campionato si risolve a favore dei primi in virtù di un girone di ritorno pazzesco che li ha visti risalire la classifica con una forza ed una qualità davvero invidiabili. Nelle due partite decisive dapprima demoliscono un Windtre Brianza in pieno disarmo con un 7 a 3 secco e perentorio figlio di una buona prestazione di squadra caratterizzata dalla tripletta di Cerini, dalla doppietta di Strano e dai gol di Mazzucco e Varetto. Nella gara decisiva contro i Real No Limits i bianconeri perdono di misura sul campo al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Ma grazie ad un ricorso per una chiara e clamorosa irregolarità di tesseramento si aggiudicano a tavolino i tre punti decisivi che lasciano lo Steel a masticare amaro per una mancata qualificazione che dai risultati del campo sarebbe stata meritata.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Conclude al meglio la cavalcata trionfale
ATHLETIC RICOSTRUIRE CAMPIONE HIGHBURY PARK 2023-2024
Pizzeria Bakery splendida seconda. Futbolito ottimo terzo

L’Athletic Ricostruire vince meritatamente il Campionato 2023-2024 suggellando al meglio una stagione trionfale che si è macchiata un pochino nel finale ma che numeri alla mano non è mai stata in discussione. 132 gol fatti, 22 gol subiti a fronte di 18 vittorie,2 pareggi ed una sola sconfitta. Davvero di grande livello il gioco espresso da Naccari e compari che hanno affrontato tutte le partite con grande spirito combattivo mettendo in mostra grandi qualità, fluidità di manovra, tanto entusiasmo e ottima preparazione atletica. Tutti questi ingredienti stagionali si riflettono nella cronaca dell’ultima partita di stagione regolare, nella quale i ricostruiriani battono una loro tradizionale bestia nera come le Furie Orange. A lunghi tratti in bilico la partita infatti prende inesorabilmente la strada dei primi della classifica nel momento in cui decidono di alzare il ritmo e la qualità delle giocate. Le ottime Furie resistono finchè possono ma devono comunque alzare bandiera bianca di fronte al gol di Pezzana e alla doppietta di Bruera. Anche sul piano dei singoli l’Athletic fa la voce grossa aggiudicandosi il titolo di miglior portiere con Gianluca Cardone e quello di capocannoniere con il Gran Visir delle aree di rigore Gianluca Bruera.

La Pizzeria Bakery arriva staccata di un solo punto con uno score stagionale praticamente speculare a quello degli acerrimi rivali dell’Athletic. Campionato d’altissimo livello anche per i ragazzi di Mister Capobianco che hanno triturato avversari con grande autorità fermandosi davvero solo ad un passo dal primo posto. Attacco abrasivo e sempre performante, centrocampo di peso e tanta qualità portano la Pizzeria Bakery a travolgere nell’ultima di campionato un Atletico Micatanto praticamente non pervenuto e in netta controtendenza rispetto ad uno splendido finale di stagione che lo ha portato a chiudere in brillante quinta posizione. Il risultato finale di undici a zero racconta da solo il tenore della partita. A noi non resta che celebrare la cinquina di Scano, le tre reti di Carossa ed i gol sparsi di Capitan Caodaglio, Picarella e Pilan.

Sul terzo gradino del podio e prima tra le squadre “normali” finisce un ottimo Futbolito. Alla stagione d’esordio nel mondo Over del Balon Bous i ragazzi di Mister Marulla hanno saputo recitare un ruolo da protagonisti che li ha visti a lungo contendere il titolo alla coppia di testa. Un calo di forma proprio nel momento decisivo della stagione li ha visti perdere contatto ma i futbolitici hanno saputo tenere botta dimostrando grinta e qualità da vendere. Chiusura di regular season vincente contro gli arrembanti Mai Sobri che hanno fatto uno strepitoso Girone di ritorno. Bella e combattuta la partita tra le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Alla lunga la maggior freschezza atletica degli ospiti ha giocato un ruolo decisivo in questa partita. Fino a quando le forze li hanno sostenuti infatti i ragazzi di Palman sono riusciti a rimanere aggrappati agli avversari. Per farlo però hanno dovuto dare fondo a tutte le loro energie che si son esaurite troppo presto. Al contrario gli ospiti hanno continuato a macinare chilometri, gioco ed azioni riuscendo nell’allungo che li porta alla quindicesima vittoria stagionale. Sugli scudi un monumentale Preziosi, autore di tutte e tre le reti vincenti. Per i gagliardi Mai Sobri gol del fantasista Alberto Romeo.

Vincono a tavolino Pro Secco e F.C. Sabaoth. Nel recupero gli Old Boys si regalano una grande serata riuscendo ad inchiodare sul pari i Mai Sobri al termine di una gara decisamente combattuta. Giocata su ritmi non certo vertiginosi la partita si fa apprezzare per intensità, spunti di cronaca e qualità delle giocate. Dopo essersi portati in vantaggio con l’ottimo Femia i Mai Sobri provano a prendere il largo ma vanno a sbattere contro un Old Boys particolarmente pimpante e deciso a chiudere con il botto. Ed il botto arriva quasi allo scadere quando Cermenati e soci riescono a trovare il gol del meritato pareggio al termine di una bella azione manovrata chiusa con la zampata vincente di Cinieri.


E proprio sul fil di lana il Trop Crin trova il suo primo punto stagionale. Il pareggio a reti bianche contro lo Hiokopoko Mayoko regala ai mitici tropcrinisti il piacere platonico di muovere la classifica. Naturalmente povero di gol ma non per questo poco spettacolare il match vede le due squadre confezionare tante occasioni e parecchi spunti di cronaca che solo la bravura dei portieri e delle rispettive difese non riescono a trasformare in gol.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Old Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

I campioni si riconfermano
REAL TFC CAMPIONE VELODROME 2023-2024
Eccolii splendidi secondi. Ludopatici terzi alla grande. F.C. Sette ai play off!

Il Real TFC si conferma lo squadrone che abbiamo conosciuto l’anno scorso. I Campioni assoluti in carica nonché campioni del Velodrome 2022-2023 bissano il loro titolo al termine di una stagione brillante che li ha visti dominare senza esagerare. Qualche calo di tensione e un paio di sconfitte inaspettate caratterizzano la stagione degli uomini di Beas che comunque vincono con grande merito il campionato sfoderando il solito gioco fatto di garra, ritmo, atletismo e tanta tanta qualità tecnica. Come dicevamo dopo una travolgente cavalcata di vittorie consecutive che l’ha portato ad aggiudicarsi il titolo con qualche turno di anticipo il Real TFC perde un paio di partite. L’ultima stagionale vede i campioni uscire sconfitti dallo scontro con l’FC Sette al termine di una partita intensa e combattute come poche. L’FC Sette scende in campo con l’unico obbiettivo possibile: vincere. E riesce nell’impresa grazie ad una gara perfetta giocata con grinta, passione e intensità. Trascinati da un inarrestabile Voci e da un monumentale D’Agostino autore di una doppietta di grande valore i settiani si ritrovano in vantaggio nel finale per tre a due. Il Real TFC non sta certo a guardare e prova in tutti i modi a rientrare per la terza volta in partita ma il fortino avversario regge e la gara finisce in gloria per gli ospiti.

Stagione semplicemente fantastica per gli Eccoliii che partiti a fari spenti e senza i favori del pronostico si sono rivelati grandissima potenza in grado di togliersi tante soddisfazioni tanto da finire sul secondo gradino del podio. L’ultima delle tredici vittorie stagionali arriva contro il roccioso Just Loot It al termine di una partita tirata e combattuta. I justiani sono squadra tignosa, difensiva e capace di mandare ai matti qualsiasi attacco avversario. Ma gli Eccolii sono semplicemente più forti e sulle ali dell’entusiasmo riescono a superare la resistenza degli avversari allungando nel finale chiudendo sul secco e rotondo risultato di 3 a 1. Protagonista indiscusso di giornata Denis Salvador che non a caso si aggiudica il titolo di Capocannoniere con 20 gol all’attivo.

Impressionante prova di forza dei Ludopatici che strapazzano una squadra solitamente poco arrendevole e di qualità come i Carrapipi. I ludopaticisti si sono messi in mostra grazie ad una buona solidità di squadra ed hanno lasciato intravedere, nelle occasioni in cui hanno giocato al completo, un impressionante potenziale da titolo assoluto. Ne sanno qualcosa come detto i carrapipiani costretti ad una serata di passione che li vede subire una rumba non da poco all’insegna del pressing asfissiante, della difesa arrembante e della fluidità di manovra. Le sei reti vincenti le mettono a segno Mancuso, Garonte e ben 4 volte uno strepitoso Stojkovic. Oltre ai tre punti i Ludopatici si aggiudicano con l’ottimo Lorenzo Mazzola il titolo di Miglior Portiere con soli 22 gol al passivo.

Ultima giornata in sofferenza invece per le altre squadre che chiudono a tavolino la loro avventura del Velodrome.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Storico scudetto per i ragazzi di Mirafiori
LE PANCHE CAMPIONE MONUMENTAL 2023-2024
Grugliasco splendido secondo. Galactikush terzi. Rivolpool ai play off!

L’emozionante lotta per il titolo del Monumental che rimasta in bilico fino all’ultima giornata se la aggiudica con merito il Le Panche che finalmente vede coronata da un trofeo la sua storia decennale. Sicuramente la più costante del terzetto il Le Panche ha fatto della regolarità il suo marchio di fabbrica. Squadra di vocazione squisitamente offensiva quella del mitico Daniele Ceratto che però sa difendersi alla grande come testimoniato dal fatto di essere il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Il titolo arriva come detto proprio all’ultima di campionato grazie al 4 a 2 con il quale i neroverdi abbattono i Galactikush. Partita inevitabilmente intensa, combattuta e bloccata quella a cui abbiamo assistito che vede le due squadre studiarsi a lungo cercando prima di tutto di non subire gol. Alla fine sono gli ospiti a mollare gli ormeggi e a provare a vincerla ma mal gliene incoglie. Il lepanchiani infatti barcollano ma non mollano e ani trovano le forze ed il carattere per replicare alla grande facendo svoltare a loro favore la partita che si chiude con il secco e rotondo risultato di 4 a 2. Il dinamico duo Vita-Cavalieri firma le 4 reti vittoria vanificando la bella doppietta di De Stasio.

Chiude alla grande il Grugliasco F.C., la più brillante sorpresa della stagione. Davvero impressionante la cavalcata dei ragazzi di Tavella che una volta fatto l’upgrade si sono trasformati in una temibile corazzata capace di contendere fino alla fine il titolo al Le Panche e di giocarsela alla grande nella Coppa dei Campioni finendo sconfitti di misura solo in semifinale. A testimonianza di quanto sia stata impattante la stagione grugliaschese il fatto che Marco Ponzio con 21 reti si porti a casa il titolo di Capocannoniere e che Alessandro Tauriello si aggiudichi quello di miglior portiere con 29 reti al passivo. L’ultima stagionale è una devastante vittoria ottenuta ai danni dell’ S.C. Arsenal, squadra interessante che ha dimostrato nel corso della stagione di essere in grado di poter ambire in futuro a traguardi importanti.

Ai gradini del podio ma qualificato per i play off un buon Rivolpool a cui è mancata la continuità per poter lottare con le tre di testa. La qualità di certo non scarseggia dalle parti dei rivolpooliani che chiudono la stagione abbattendo a tavolino l’Atletico Aa8.

Vittoria squillante ottenuta sul campo ai danni dell’USPR Cirillico quella del Real Dobaglio. Quadrati, ben messi in campo e decisi a regalarsi l’ottava vittoria stagionale i ragazzi di Spoladore aggrediscono fin dalle prime battute la partita ma non trovano certo del morbido. Il Cirillico infatti si difende bene, chiude tutti gli spazi e si fa vivo in attacco con rapide e fulminanti ripartenze. Alla lunga però la pressione dobagliese si fa sempre più elevata tanto che nel finale il solco tra le due squadre si allarga sempre più finendo per regalare la partita ai festanti ospiti. Sugli scudi Crescimone, Bonomo, Maritano ed un doppio Anzaldi. A tenere lungamnete n partita un gagliardo Cirillico le reti di Frau e Renna.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

CLAMOROSO PERCORSO A PUNTEGGIO PIENO
ASO ROMANIA CAMPIONE MARACANA 2023-2024
Blues splendidi secondi. Reer terza alla grande. Santa Rita ai play off!

L’ASO Romania compie un’autentica impresa e vincendo diciotto gare su diciotto si aggiudica a suon di record il titolo di Campione del Maracanà 2023-2024. Semplicemente fantastica la cavalcata degli uomini di Andrei Simion che sbaragliano la competitiva concorrenza con una rosa super competitiva che mescola sapientemente la grinta e la solidità rumena con l’estro e l’imprevedibilità sudamericana. Un mix letale per tutte le altre squadre come ben rappresentato dalle 18 vittoria consecutive stagionali. Nell’ultima stagionale l’ASO vince a tavolino ma si porta a casa la soddisfazione di avere il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Se l’incredibile profondità e qualità della rosa non hanno espresso il capocannoniere l’ASO si porta a casa però con il grande Alex Gherasimescu il titolo di miglior portiere.

Proprio sul filo di lana i vecchi leoni dei Blues riescono a salire sul secondo gradino del podio mettendo in mostra la solita grande qualità che gli anni non riescono a scalfire. Sicuramente la squadra in grad di esprimere il gioco più elegante di tutto il Balon Boys i Blues si aggiudicano a tavolino la undicesima vittoria stagionale battendo a tavolino la Real Comunidad.


Sul terzo gradino del podio i detentori del titolo del Maracanà, la Reer. Penalizzata da una partenza al rallentatore e da una serie di infortuni e assenze che l’hanno costretta a giocare a ranghi incompleti la squadra del patron Licciardi ha saputo ritrovarsi e forte delle indubbie qualità è stata protagonista di una grandiosa cavalcata che l’ha resa grande protagonista. Licciardi jr e compagni perdono il secondo posto in virtù di una sconfitta sanguinosa proprio nell’ultima di campionato contro uno splendido Santa Rita che così vincendo si aggiudica il quarto posto. Bella davvero la lotta per la qualificazione ai play off che il Santa Rita si aggiudica in volata grazie al 5 a 3 con cui batte la Reer. Partita bella, intensa e scoppiettante quella messa in piedi dalle due squadre che si risolve solo nel finale quando agli ospiti riesce l’allungo che spariglia la situazione. Eroi di giornata Gallace, Pautassi, Meneghello e su tutto l’ottimo Cecamore. A tenere in partita la Reer sconfitta davvero per una serie di episodi che sono girati male la doppietta di Petullo ed il gol di Nita.

Rimangono con un pugno di mosche in mano Saint Andrews e Sincero F.C. i padroni di casa giocano una grande partita e chiudono in crescendo mangiandosi le mani per un girone d’andata altamente sotto le aspettative. Il girone di ritorno ha visto infatti Sciarretta e soci correre come pochi altri e l’ultima di campionato ne è stata la testimonianza. Il Sincero è squadra tosta, ben messa in campo e con grandi ambizioni ed il fatto che alla fine esca sconfitto largamente dall’incontro la dice lunga sul tipo di prestazione sfoderato dai saintandrewsiani. Sugli scudi Pontremoli con una doppietta, Filograni, Trentinelli e Noles. Il Sincero F.C dell’entusiasta mister De Giovanni si consola riuscendo a portarsi a casa il prestigioso titolo di capocannoniere con lo splendido attaccante che risponde al nome di Daniele Di Canio, autore di 34 gol stagionali.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo ( Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Inchiodate sul pari le Furie Orange
G.S. VVF G.SALZA TORNA A RUGGIRE
Athletic Ricostruire in pieno controllo. La Pro Secco fa festa

A Mister Marulla non ristrutturano la casa. Il suo Futbolito esce sconfitto anche dall’incontro con la scatenata capolista che vendica così l’unica sconfitta stagionale avvenuta proprio contro i futbolitici nel girone d’andata. Partita bella e combattuta quella a cui danno vita le due squadre che scendono in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle. Ne salta fuori una partita meno spettacolare del previsto ma decisamente intensa, emozionante e ricca di spunti di cronaca al termine della quale l’Athletic si aggiudica con merito i tre punti. Il Futbolito lotta e resiste ma sta vivendo un pessimo periodo di forma al contrario degli avversari che volano sulle ali dell’entusiasmo e giocano sul velluto. Le cinque reti vincenti son firmate Bruera (2), Durante (altre 2) e Nadotti. Di Franceschini il gol della bandiera del Futbolito.

Rischia e non poco invece la Pizzeria Bakery che opposta ai Mai Sobri deve dare fondo a tutte le sue energie fisiche e mentali per riuscire a portarsi a casa la vittoria. Grande prestazione quella offerta di maisobriani che, scesi in campo decisi e determinati, riescono a tenere botta per tutti e 50 i minuti del match senza i soliti cali fisici e di concentrazione. Alla fine di questo lungo e tirato braccio di ferro giocato tutto sul filo del rasoio la spunta comunque la pizzeria Bakery che dimostra di avere quel qualcosa in più dal punto di vista tecnico che le consente di risolvere le situazioni più spinose. Le tre reti vincenti portano le firme di Scano, Carossa e Capitan Caodaglio. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre i Mai Sobri i gol di Femia e Nistor.

Bel colpo del GC VVF G.Salza che dall’alto della sua indecifrabile incostanza trova questa settimana la forma e la condizione per mettere a segno un risultato di prestigio. Bloccare sul pari e con tanti rimpianti la terza forza del campionato non è cosa da tutti e questo non può che inorgoglire Mister Muccilli e la sua truppa. Inevitabilmente tirata, intensa e combattuta la partita che si rivela povera di gol ma ricca di emozioni, spunti di cronaca e tante belle giocate sia offensive che soprattutto difensive. Tutto ruota intorno al botta e risposta firmato Fileccia per i Vigili del fuoco e Perelli per le Furie Orange.

L’F.C. Sabaoth si regala una serata di grande spensieratezza al termine della quale rifila dieci griglie ad un buon Trop Crin. Trascinato dai suoi uomini di maggior talento quali sono Manduca e Minorelli il Sabatoth fin dalle prime battute mette le mani sulla partita costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. E quando davanti a bomber di razza lasci davanti delle immense praterie il risultato non può che essere questo. Alla fine infatti saranno 5 per un incontenibile Gustavo Manduca, due per Nucera ed una ciascuno per Drago, Barros e Marchioro. L’impegno e la voglia di giocare del Trop Crin sono invece premiati dalla doppietta salva bandiera di Ricciardi.

La Pro Secco suggella il suo buon momento di forma centrando la seconda vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi della Di Gioia Band è lo Hiokopoko Maioko costretto ad alzare bandiera bianca al termine di una gara bella e combattuta. Partita all’insegna dell’equilibrio che vede le due squadre scendere in campo abbottonate e tatticamente accorte per poi sciogliersi e dare vita ad una gara ad alto ritmo e ad alto coefficiente di spettacolarità. Sfortunato lo Hiokopoko che proprio nel suo momento migliore vede uscire per infortunio uno dei suoi uomini più talentuosi. I compagni non si perdono d’animo e continuano a lottare ma la Pro Secco gioca semplicemente meglio e senza più concedere nulla in difesa si toglie il lusso di allungare e di andare a prendersi l’agognata e meritata vittoria. Le tre reti vincenti sono firmate una volta da Tabeglione e due dall’ottimo Baralo.

Tornano a muovere la classifica anche gli Old Boys che si vanno a prendere un punto sul difficile campo dell’Atletico Micatanto al termine di una gara spigolosa ed emozionante. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre affrontarsi in maniera tattica e speculare con tanti duelli a centrocampo, pressing e intensità. Prima i padroni di casa e poi gli ospiti si affacciano dalle parti dei portieri avversari riuscendo a trasformare in quattro gol le tante azioni create. Nel concitato finale le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol vittoria che però non arriva più per merito delle difese che per demerito degli attaccanti. Sostanzialmente giusto quindi il pareggio finale che vede protagonisti per gi Old Boys Murgia e Di Nanni, Rocca e Ricotta per l’Atletico Micatanto.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Superato il Le Panche
F.C. GRUGLIASCO ON FIRE
Rivolpool sempre più in alto. Bel pari tra USPR Cirillico e Colligo


L’FC Grugliasco si aggiudica il big match contro il Le Panche e lo supera in classifica portandosi ad un solo punto dalla vetta. I gentili e cavallereschi lepanchiani spostano la data dell’importante match per venire incontro alle esigenze degli avversari e se la giocano sul campo. Partita tosta, tirata e combattuta come ci si poteva aspettare quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Sono gli ospiti a condurre le danze con i padroni di casa perfettamente in grado di tenere botta riuscendo a rimanere agganciati grazie alla loro proverbiale difesa a tenuta stagna. A fare la differenza in una gara così bloccate giocata da due squadre sostanzialmente equivalenti la fanno i singoli. Ed il Grugliasco è dotato di un’autentica arma letale che risponde al nome di Ponzio che si carica i suoi sulle spalle e con una doppietta di grande sostanza gli regala tre punti di platino. Di Romano la terza rete vincente. A tenere a lungo in partita un buon Le Panche il gol di Vita.

I Galactikush superano d’autorità lo S.C.Arsenal e respingono il tentativo di conquista del primo posto da parte del Grugliasco. Consci dell’importante posta in palio e che da qui fino alla fine non si potranno più perdere punti Peltokallio e soci entrano in campo con la concentrazione e la determinazione delle grandi occasioni e non lasciano scampo agli avversari. Gli scarsenaliani ci provano, lottano e provano ad invertire l’inerzia ma i padroni di casa non fanno sconti e continuando a macinare gioco e occasioni prendono il largo andandosi a prendere i tre punti con grande autorità. Sugli scudi Airoldi e Mammoliti con una doppietta cadauno, Destasio e Sarzenti. A rendere meno amara la sconfitta di uno S.C.Arsenal che ha comunque offerto una buona prestazione le reti di Vanadia, Convertino e Palladino.

Il Rivolpool sta risalendo la classifica con l’impeto e la forza di un salmone alaskano. A cadere sotto i colpi dei rivolpoolesi è un Real Dobaglio in rottura prolungata che vede allontanarsi pericolosamente il quartetto di testa. Partita scoppiettante, ricca di emozioni e di spunti di cronaca quella a cui assistiamo che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tatticismi di sorta. La svolta nella seconda parte di gara quando al Rivolpool riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza dei padron di casa ormai al gancio e in forte debito d’ossigeno. Ussama e Airaudi mettono la loro firma sulla vittoria con una doppietta a testa; Battaglia e Petruzzi chiudono il conto. Per il Real Dobaglio segnano una volta Crescimone e due Di Fiore.

Bel pareggio quello che confezionano USPR Cirillico e Colligo che si spartiscono la posta al termine di un lungo e prolungato braccio di ferro. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano provando in tutti i modi a trovare la vittoria. Tante belle azioni offensive, importanti giocate difensive, gol di pregevole fattura, parate e tanta intensità producono alla fine questo pirotecnico tre a tre che accontenta entrambe le squadre. Per i cirillici a referto lemme, Senarega e Butrimov. Particolarmente ispirato Grammatica tra le fila collighiane (doppietta per lui) ben supportato da Ferraro.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Superato in volata il BSG
E’ IL MOMENTO DEL TEMPTATION HAALAND  
Divano Kiev di carattere.  Serial Likers e Patetico Madrid On Fire

Il Temptation Haaland fa la voce grossa e si tira fuori dai bassifondi della classifica superando di misura un avversario d’alto rango come il BSG al termine di una gara tanto bella quanto tirata ed emozionante. Giocano bene le due squadre affrontandosi senza risparmio per tutti e 50 i minuti della gara. Partita particolarmente tattica quella a cui assistiamo, caratterizzata da feroci marcature, pressing e parecchia qualità. Alla fine la spuntano i padroni di casa bravi a farsi trovare in vantaggio nel momento decisivo del match ed ancora più bravi nel saper mantenere tale vantaggio nel concitatissimo finale. Grande protagonista di serata l’ottimo Della Casa a referto per ben tre volte. Di Pace e Giordano le altre due marcature vincenti. Per il più che onorevolmente sconfitto BSG doppietta di Tomasulo e un gol ciascuno per Di Monda e Bussolari.

Approfitta della inattesa sconfitta del BSG una gagliarda Divano Kiev che con questi tre punti settimanali si riporta ad un passo dal quarto posto. A cadere solo dopo aver lottato fino allo scadere ed oltre è un bel Methabolic Center che paga cara qualche imprecisione sotto porta ed un paio di disattenzioni di troppo in difesa. Onore alla Divano Kiev in grado di condurre in porto una vittoria pesante al termine di una gara giocata tutta sul filo del rasoio che si decide solo nelle battute finali. Sugli scudi Di Muro, Trinchera e i fratelli Cirolli, Marco e Alessandro. A tenere a lungo in partita i padroni di casa i gol di Bertolini e Giuffrida.

Il Patetico Madrid non smette più di correre e si conferma come squadra più calda del momento andando a maramaldeggiare sul campo del Crazy Team. Impressionante prova di forza quella di Pennacchioli e soci che scendono in campo con gli occhi della tigre senza lasciare scampo agli avversari. In controllo del gioco fin dalle prime battute gli ospiti imprimono al match un ritmo ed una intensità alla quale i padroni di casa non riescono minimamente ad adattarsi finendo inevitabilmente travolti. La dozzina di gol vincenti porta le firme di Ghibellini, De Francesco (2), Luchetta (3), Mignone (altre 3) e Fiorillo (3 anche per lui).

Vittoria corsara per il Serial Likers che deve impegnarsi di brutto per riuscire a superare la resistenza di un Dua Lipsia particolarmente combattivo ed in buona serata. Seppur dando l’impressione di non poterla perdere gli ospiti sono bravi a non abbassare mai a tensione e l’attenzione. Infatti i padroni di casa giocano davvero una buona partita, difendono e colpiscono in attacco giocandosela per lunghi tratti alla pari. Nel finale però i serialikersiani salgono in cattedra, prendono in mano il pallino del gioco e definitivamente volano via chiudendo in scioltezza. Todesco è una furia e segna un poker di qualità. Martino non è da meno con una tripletta. Bene si comportano anche Bonifai e Vaglietti. Per un finalmente gagliardo e combattivo Dua Lipsia tripletta dell’indomabile Salvato e gol di Scarso e Langone.
Rinviato l’attesissimo Big Match tra Pal Team e Smootyh Team
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI