Rimontata clamorosamente la Steaua Torino
AMECE CORSARO E VINCENTE!
Selecao di carattere. Logix Ginboca a valanga
La Selecao continua a vincere ma quella di questa settimana non è stata certo una passeggiata di salute. Il Deportivo Toquefino infatti ha venduto cara la pelle rimanendo in partita fino quasi allo scadere. Zorrilla e compari scendono in campo compatti e determinati dimostrando di aver studiato bene gli avversari. I padroni di casa infatti non riescono a sprigionare tutta la loro velocità in quanto imbrigliati perfettamente dai difensori ospiti che giocano al massimo delle loro possibilità. La gara si trasforma quindi in un lungo e prolungato braccio di ferro fatto di riposte e controrisposte. Nel finale la svolta con la Selecao in grado di sfruttare al meglio un fisiologico calo di concentrazione degli avversari e di allungare fino al 5 a 3 definitivo. Sugli scudi tra le fila vincenti l’ottimo Cuccia e lo straordinario Peretto autore di un poker di qualità. Per il più che onorevolmente sconfitto D’Toquefino doppietta di Ninalaya e gol di Medina.
Vittoria in rimonta per l’Amece che si porta a casa uno scalpo prezioso e importante come quello della Steaua Torino. Vittoria dalla duplice importanza quella centrata da Janah e soci che rimangono in scia della capolista Selecao respingendo al contempo un avversario temibile e prestigioso. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara scoppiettante, divertente e ben giocata da entrambe le compagini che non si sono risparmiate cercando in tutti i modi la vittoria. Partono forte gli ospiti che sfruttando al meglio la loro organizzazione tattica riescono a imbrigliare gli avversari tanto da portarsi in vantaggio per 3 a 1 all’inizio della seconda frazione. Per riuscire in questa parziale impresa però i grigiorossi hanno speso tanto e il giovanissimo Amece ne approfitta. Il pressing, il ritmo e la tecnica dei padroni di casa si fanno insostenibili per la retroguardia della Steaua che tiene botta grazie ai miracolosi interventi di un Girleanu in grande serata. Alla lunga però, complici un paio di fatali deviazioni, la difesa capitola e l’Amece non solo raggiunge il pari ma addirittura passa in vantaggio dimostrando di essere davvero una gran bella squadra. Nel finale uno stremato Steaua prova in qualche modo a tornare in parità ma non riesce davvero a rendersi pericoloso e la partita finisce con la bella vittori corsara dell’Amece. Per la Steaua Torino reti di Anastasiei, Luca e Davide Ciciriello. Per l’Amece mostruosa prestazione di Markhace (tre gol per lui) e gol di Gavazzi.
Terza vittoria consecutiva del Logix Ginboca che si conferma come una squadra davvero interessante. L’FC Bryze prova in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta ma il divario tecnico si dimostra troppo elevato per essere affrontato solo con il cuore. Alla lunga la partita si trasforma in un assolo di marca logixginbochiana in un crescendo di occasioni e spunti di cronaca. Le otto reti vincenti portano le tre firme di uno scatenato Volpe, le due di Ponzio e Dobroian e quella solitaria ma sempre pesante di Lacusa. A salvare l’onore di un Bryze che ha il merito di provarci fino alla fine ci pensano i Fratelli Patti, Alessio e Flavio.
Rinviata alla prossima settimana Santa Rita-Brazzers.
Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI