Categoria: Girone Velodrome

Rimontata clamorosamente la Steaua Torino
AMECE CORSARO E VINCENTE!

Selecao di carattere. Logix Ginboca a valanga

La Selecao continua a vincere ma quella di questa settimana non è stata certo una passeggiata di salute. Il Deportivo Toquefino infatti ha venduto cara la pelle rimanendo in partita fino quasi allo scadere. Zorrilla e compari scendono in campo compatti e determinati dimostrando di aver studiato bene gli avversari. I padroni di casa infatti non riescono a sprigionare tutta la loro velocità in quanto imbrigliati perfettamente dai difensori ospiti che giocano al massimo delle loro possibilità. La gara si trasforma quindi in un lungo e prolungato braccio di ferro fatto di riposte e controrisposte. Nel finale la svolta con la Selecao in grado di sfruttare al meglio un fisiologico calo di concentrazione degli avversari e di allungare fino al 5 a 3 definitivo. Sugli scudi tra le fila vincenti l’ottimo Cuccia e lo straordinario Peretto autore di un poker di qualità. Per il più che onorevolmente sconfitto D’Toquefino doppietta di Ninalaya e gol di Medina.

Vittoria in rimonta per l’Amece che si porta a casa uno scalpo prezioso e importante come quello della Steaua Torino. Vittoria dalla duplice importanza quella centrata da Janah e soci che rimangono in scia della capolista Selecao respingendo al contempo un avversario temibile e prestigioso. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara scoppiettante, divertente e ben giocata da entrambe le compagini che non si sono risparmiate cercando in tutti i modi la vittoria. Partono forte gli ospiti che sfruttando al meglio la loro organizzazione tattica riescono a imbrigliare gli avversari tanto da portarsi in vantaggio per 3 a 1 all’inizio della seconda frazione. Per riuscire in questa parziale impresa però i grigiorossi hanno speso tanto e il giovanissimo Amece ne approfitta. Il pressing, il ritmo e la tecnica dei padroni di casa si fanno insostenibili per la retroguardia della Steaua che tiene botta grazie ai miracolosi interventi di un Girleanu in grande serata. Alla lunga però, complici un paio di fatali deviazioni, la difesa capitola e l’Amece non solo raggiunge il pari ma addirittura passa in vantaggio dimostrando di essere davvero una gran bella squadra. Nel finale uno stremato Steaua prova in qualche modo a tornare in parità ma non riesce davvero a rendersi pericoloso e la partita finisce con la bella vittori corsara dell’Amece. Per la Steaua Torino reti di Anastasiei, Luca e Davide Ciciriello. Per l’Amece mostruosa prestazione di Markhace (tre gol per lui) e gol di Gavazzi.

Terza vittoria consecutiva del Logix Ginboca che si conferma come una squadra davvero interessante. L’FC Bryze prova in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta ma il divario tecnico si dimostra troppo elevato per essere affrontato solo con il cuore. Alla lunga la partita si trasforma in un assolo di marca logixginbochiana in un crescendo di occasioni e spunti di cronaca. Le otto reti vincenti portano le tre firme di uno scatenato Volpe, le due di Ponzio e Dobroian e quella solitaria ma sempre pesante di Lacusa. A salvare l’onore di un Bryze che ha il merito di provarci fino alla fine ci pensano i Fratelli Patti, Alessio e Flavio.

Rinviata alla prossima settimana Santa Rita-Brazzers.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Attenzione al Logix Ginboca
SELECAO SUPER STAR!

Brazzers e D’toquefino danno spettacolo. Santa Rita inarrestabile

La situazione dell’AC Dacic, complice il suo turno di riposo, non si è ancora definita ma al 97 per cento i ragazzi si ritireranno. Nella sosta del campionato andremo a ridefinire la classifica e naturalmente il calendario. Nel frattempo vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho fatto qualche modifica e inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Impressionante prova di forza della Selecao che dimostra di essere squadra vera e non certo una splendida e fiammeggiante meteora. Battere la Steaua Torino non è una cosa semplice e il fatto che i selecaiani lo facciano in relativa scioltezza dà la misura del tipo di formazione che ci è piovuta dal cielo. Bella, tirata e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che non si sono certo risparmiate nel loro tentativo di raggiungere la vittoria. Più quadrati, ordinati e tatticamente attenti i ragazzi della Steaua; decisamente più esplosivi, anarchici e tecnici i ragazzi della Selecao. Ne salta fuori come detto una partita divertente, scoppiettante e particolarmente intensa che si risolve solo nelle battute finali. Infatti è solo nella fase calante della gara che gli ospiti riescono a prendere quel piccolo vantaggio che consentirà loro di gestire al meglio i disperati tentativi di rimonta dei padroni di casa costretti comunque alla fine ad alzare bandiera bianca. A tenere in partita un’onorevolmente sconfitta Steaua Torino il gol di Hutusoru e la doppietta di Dobos. A guidare la Selecao nel tentativo di rivoluzione generazionale a cui stiamo assistendo da qualche settimana questa parte la quaterna di un fenomenale Armocida e i gol degli imprendibili Peretto e Caputi.

E a proposito di squadre paracadutate all’improvviso nello scintillante mondo del Balon Boys si presenta al meglio il Logix Ginboca. Alla loro prima partita stagionale i ragazzi di Conte fanno subito il botto costringendo al pareggio quel treno lanciato a mille che risponde al nome di Amece.  Tosti, potenti, ben attrezzati sia fisicamente che tecnicamente i ginbochiani fin dalle prime battute della gara fanno capire agli avversari che ci sarà da lottare. L’Amece nonostante la giovane età, dimostra di avere grande maturità e tenuta mentale perché passati i primi minuto di sconcerto si adatta perfettamente all’avversario mettendo da parte il fioretto per imbracciare la clava. Ne salta fuori un infuocato due a due in cui si distinguono tra le fila del Logix Ginboca Volpe e Chitanu e tra quelle del Amece Brahim Sadraoui e Charai.

Inarrestabile la marcia di un Santa Rita sempre più convincente che a forza di navigare a fari spenti si ritrova clamorosamente in prima posizione. A cadere sotto i colpi di Lecca e compari è il BL Football, squadra non certo di primo pelo, costretta però ad alzare ben presto bandiera bianca al cospetto della furia degli avversari. Trascinato da un monumentale Cecamore (sei alla fine le sue realizzazioni) il Santa Rita prende fin da subito il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. I padroni di casa lottano, combattono e sembrano in grado di resistere ma con il passare del tempo l’inerzia della gara passa tutta sulle spalle ospiti che trasformano il divario in una voragine togliendosi così il gusto della goleada. Oltre al citato Cecamore fanno la voce grossa Belfiore, Lecca e Femia. A tenere alta la bandiera di un BL football a due facce i gol di Quattrone, Pace e la doppietta di Ciervo.

Pareggio ad alta tensione quello a cui danno vita Brazzers e Deportivo Toquefino che si spartiscono la posta al termine di una gara tirata, combattuta e ricca di spunti di cronaca. Partono subito forte i padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo e della gioventù prendono d’assalto la retroguardia brazzersiana costretta ad arroccarsi. La tattica produce i suoi frutti tanto che ad inizio ripresa i toquefinani si ritrovano in vantaggio per tre a uno in apparente controllo della gara. Ma il cuore e la qualità dei Brazzers sono davvero tanta roba e così ecco partire una rimonta che proprio allo scadere viene coronata al meglio con la rete del definitivo tre a tre. Per il Depo segnano una volta Medina e due uno strepitoso Ninalaya. Per i Brazzers un gol di Aprà e doppietta d’ordinanza per Bomber Lo Monaco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

I Brazzers vendono cara la pelle
LA STEAUA ARRIVA IN VETTA
Selecao schiacciasassi. Santa Rita d’esperienza!

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Il Velodrome cambia pelle. Come avete visto dalla classifica si aggiunge alla competizione una nuova squadra, il Logix Ginboca. Nell’idea generale il campionato doveva passare a dieci squadre con i nuovi arrivati pronti a dare battaglia e recuperare tutte le gare recuperabili. Quest’anno però il destino vuole proprio farci giocare a nove squadre. Infatti con grandissima probabilità l’AC Dacic si ritirerà. Situazione quindi decisamente fluida e in piena evoluzione. Vi aggiornerò al più presto su cosa succederà.  

La Steaua Torino si riprende la vetta della classifica superando in volata un Brazzers sempre più tosto e competitivo. Autentica mina vagante che vale decisamente più di quanto non dicano i punti in classifica i Brazzers giocano una grande partita rimanendo agganciati ai temibili avversari fino alla fine ingaggiando un braccio di ferro spettacolare di rara intensità. Le due squadre non si risparmiano e giocando a grandi ritmi si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Azioni, spunti di cronaca, belle giocate e tanta qualità gli ingredienti che caratterizzano la partita. Bravo lo Steaua Torino a crederci fino in fondo e a riuscire a scrollarsi di dosso un avversario che in tutti i modi cerca di non farsi staccare. Bravi i grigiorossi a farsi trovare in vantaggio nel concitatissimo finale ed ancora più bravi nel sapersi difendere un’ultima volta dai tambureggianti attacchi brazzersiani. Per la Steaua capolista segnano due volte cadauno Anastasiej e Dobos e una volta Maranesi e Hutusoru. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Brazzers scintillante la doppietta di Lo Monaco e i gol di Scavone, Ussia e Castrignano.

Semplicemente devastante la Selecao che nella solita versione schiacciasassi asfalta il malcapitato FC Bryze costretto ad una serata di sofferenza. Sostenuti dal solito ritmo infernale e da una qualità di manovra decisamente sopra la media i padroni di casa partono forte e arrivano fortissimo segnando a ripetizione una partita il cui destino appare segnato fin dai primi dieci minuti. A fare la parte del leone grazie ad una prestazione decisamente sopra le righe è l’inarrestabile De Vecchis autore di 5 reti vincenti. Non è da meno ma è costretto a “limitarsi” al poker l’ottimo Cuccia. Le altre reti di marca Selecao le mettono a segno Di Forti, Peretto e Alutto. Il gol della bandiera dell’FC Bryze lo mette a segno Salerno.

Decisamente combattuto il tre a zero con cui il Santa Rita regola il Deportivo Toquefino. Partita tosta, intensa e mai scontata quella a cui danno vita le due compagini che non si sono risparmiate giocando un buon calcio per tutti e cinquanta i minuti della gara. A fare la differenza la maggiore abitudine alla competizione agonistica di una squadra di lungo corso come il Santa Rita che gestisce nel migliore dei modi gli episodi decisivi del match. Il Depo crea, corre, attacca ma non punge a differenza dei padroni di casa che badano al sodo, chiudono ermeticamente la propria difesa e colpiscono con precisione chirurgica in attacco. Sugli scudi Meneghello, Tovar e Mattia Cecamore con un gol a testa.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Superato di slancio l’FC Bryze
I BRAZZERS VINCONO E SORRIDONO!
Amece a valanga!. Il B.L. Football si riscatta!!

Diventa ormai inarrestabile e preoccupante per le altre squadre naturalmente la cavalcata dell’Amece. Altra grande prova quella offerta questa settimana al termine della quale l’AC Dacic è costretto a subire una grande batosta. Partono subito forte gli ameciani che fin dalle prime battute impostano un ritmo impossibile da sostenere per i più compassati avversari.Con il passare del tempo la partita si trasforma in un lungo assolo di marca Amece nel quale emergono come protagonisti assoluti i due triplettisti Gavazzi e Jouini che si portano a casa il pallone. Altrettanto bene si comportano con due gol ciascuno gli ottimi Markhace, Brahim Sadraoui e Charai. A salvare l’onore di un AC Dacic in sofferenza la rete di Hintari.

Vittoria di misura per il BL Football che torna a muovere la classifica dimostrando che quello della settimana scorsa era stato uno sfortunato episodio. Bella, tirata e divertente la partita con il Depo Toquefino che fino alla fine prova a raggiungere il gol del pareggio. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un vero padrone ed entrambe le squadre danno l’impressione fino alla fine di poterselo aggiudicare. Alla fine la spuntano i padroni di casa più decisi e fortunati nella gestione dei momenti decisivi della gara. Le due reti vincenti che rilanciano i Bielliani le firmano un velenoso Controverso ed uno straripante Pace. A tenere in partita fino allo scadere un gagliardo D’Toquefino il bel gol di un ottimo Zorrilla.

Prima vittoria stagionale per i Brazzers che si aggiudicano lo scontro dei bassifondi della classifica rilanciandosi alla grande. Passati i momenti bui di inizio stagione legati soprattutto ad avversari davvero troppo giovani e scatenati per i più riflessivi brazzersiani adesso le cose stanno andando per il meglio. Certo la prima vittoria non è stata una passeggiata di salute in quanto l’FC Bryze scende in campo con l’identico obbiettivo degli avversari: vincere e muovere la classifica. Ne salta fuori un match divertente, scoppiettante e spettacolare giocato su buoni ritmi. Senza tatticismi di sorta e senza badare più di tanto alla fase difensiva le due squadre decidono di giocarsela a chi segna di più. In una gara di questo tipo avere dalla propria un bomber di razza come Lo Monaco aiuta e non poco e quindi ecco spiegato come i Brazzers alla fine riescano a firmare un bell’allungo al quale i padroni di casa non riescono più a replicare finendo onorevolmente sconfitti. Il citato bomber ne segnerà quattro ma altrettanto bene si comportano Leone con tre gol, Scavone e Castrignano con uno. A tenere a lungo in partita un FC Bryze sempre vivo ma che arriva sempre poco lucido nei finali le reti di Alessio Patti, Vaiarello, Sever e Flavio Patti (doppietta per lui).

A tavolino la Steaua Torino sul Santa Rita.
A riposo la Selecao.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Amece sempre più devastante
IL SANTA RITA NON SI FERMA PIU’
Steaua Torino in volata. Selecao corsaro!

La capolista Amece sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi e riversa sul malcapitato BL Football tutto il suo entusiasmo e la sua qualità. I bielliani sono squadra da battaglia poco avvezza a cedere senza lottare ed il risultato di 9 a 1 con cui escono dallo scontro con la capolista la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dagli ameciani. Sempre in controllo del match i ragazzi di Icham Janah partono forte e arrivano fortissimo senza lasciare la minima possibilità di replica agli avversari. Prestazione sopra le righe di Gavazzi El Amrani autore di una tripletta di qualità. Altrettanto bene si comportano Jouini Hassen e Markhace con una doppietta e i fratelli Sadraoui con una rete ciascuno. Il gol della bandiera di un BL Football chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Scordato.

Si riprende alla grande dopo la sconfitta della scorsa settimana la Selecao che per aver ragione del solito gagliardo AC Dacic deve dare fondo a tutte le sue energie impegnandosi strenuamente per tutti e 50 i minuti della gara. Provano a partire all’assalto gli ospiti che si scontrano però contro la rocciosa solidità difensiva dei padroni di casa che combattono colpo su colpo rimanendo a lungo in partita. Merito di un atteggiamento combattivo sostenuto dalle doti realizzative di Vranceanu (tripletta per lui) e del rientrante Old Fox Pintea (doppietta per il bomber dalle mille stagioni). Nel finale però a forza di pressare, torchiare, correre e attaccare la Seleaco sfonda la resistenza avversaria, allunga e va a prendersi di prepotenza tre punti pesanti. A firmare le otto reti vincenti intervengono una volta ciascuno Alutto, Caputi, Armocida e Cuccia e due volte Peretto e Federico Perinetti.

Terza vittoria stagionale per il Santa Rita che veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno. L’FC Bryze lotta e combatte ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca subendo ancora una volta più in termini di risultato che di reale qualità della prestazione. Partita divertente e scoppiettante che il Santa Rita mette subito su binari favorevoli segnando nei primi minuti. Il Bryze prova a rimanere agganciato alla partita ma i suoi molteplici tentativi di far gol non vengono coronati nel migliore dei modi sia per demeriti degli attaccanti ma soprattutto per merito della difesa avversaria. Con il passare del tempo gli spazi offerti da un sempre più sbilanciato Bryze si fanno sempre più grandi e invitanti per gli avanti santaritiani che ne approfittano chiudendo in goleada. Sugli scudi Meneghello con una doppietta di qualità, Lecca e Carnabuci.  

Bel colpo della Steaua Torino che supera di misura e solo in volata un sempre competitivo Deportivo Toque Fino che fino allo scadere accarezza la possibilità di fare punti. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol senza tatticismi di sorta e cercando di giocarsela a chi segna di più. Alla fine di questo spettacolare ed infuocato braccio di ferro la spuntano i ragazzi della Steaua più bravi e fortunati nel trovare lo spunto decisivo che permette loro di trovarsi in vantaggio nei minuti finali della gara ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati assalti toquefiniani. Per la Steaua Torino prestazione di carattere e qualità di squadra impreziosita dalle reti di Cicirello, Hutusoru e Dobos. Per il più che onorevolmente sconfitto Deportivo Toque Fino un gol a testa per Ninalaya, Rojas e Vinueza.
A riposo i Brazzers.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

B.L. Football on fire
L’AMECE VINCE E CONVINCE!!
Che bel Toquefino. Brazzers e AC Dacic fanno scintille

La prima grande sorpresa della settimana è la sconfitta che la Selecao subisce per mano dell’Amece che accende su sè stessa i riflettori. Partita bella, scoppiettante e divertente quella che mettono in piedi due gran belle squadre che fanno del ritmo, della tecnica e dell’entusiasmo le loro doti principali. La partita vive di folate, ripartenze e tante occasioni. Alla fine la spuntano i padroni di casa capaci di trovare nella fase calante del match l’allungo che li porta a vincere con merito. Sugli scudi Gavazzi, Jouini, Jrtia e Yassin Sadraoui a rete una volta ciascuno a testimonianza di quanto quella di questa settimana sia stata una vera e proprio vittoria di squadra. A rendere meno amara la prima sconfitta stagionale della Selecao i bei gol di Caputi e Federico Perinetti.

A proposito di sorprese mezza impresa di un BL Football in grande spolvero e capace di bloccare sul pari niente meno che la Staeaua Torino. Partita tosta, intensa e molto tattica quella a cui abbiamo assistito. Gli ospiti partono a cannone ma i padroni di casa l’hanno preparata molto bene e riescono a limitare i danni grazie ad una difesa attenta, un centrocampo aggressivo e asfissiante e una fase offensiva sempre pericolosa ed efficace. La Steaua lotta e combatte ma non riesce a trovare il guizzo delle serate migliori ed è costretta a limitare i danni portandosi a casa un punto che tutto sommato va anche bene. Per il B.L. Football a referto Pace ed Anane. Per la Steaua Torino segnano Anastasiej e Dobos.

Muovono i loro primi passi stagionali i Brazzers capaci di inchiodare sul pari l’AC Dacic. Non appena i ritmi si abbassano i brazzersiani possono mettere in mostra tutte le loro capacità tecniche e giocarsela alla grande. Sempre sul filo del rasoio la partita vede le due squadre superarsi di volta in volta in una girandola di emozioni, spunti di cronaca e grandi giocate. Sostanzialmente giusto il risultato finale tra due squadre che hanno provato in tutti i modi a prendersi la vittoria accontentandosi comunque di un punto che fa morale e classifica. Per i Brazzers segnaliamo le belle reti di Bomber Lo Monaco, di Scavone, Ussia e Aprà. Per il gagliardo AC Dacic segnano Calligher, Vranceanu e due volte Iosub.

Bella e scintillante vittoria per il D’Toquefino che si aggiudica i tre punti regolando un buon FC Bryze che ancora una volta raccoglie meno di quanto seminato. Giocano bene le due squadre che danno vita ad un match intenso, tirato e scoppiettante. Sempre sul filo del rasoio il match vede gli ospiti prendere il controllo delle operazioni grazie ad un approccio decisamente più offensivo e spregiudicato. I padroni di casa non si scompongono più di tanto e grazie ad una bella organizzazione difensiva e ad un abile capacità di manovra riescono a limitare i danni rimanendo ampiamente aggrappati all’avversario. Dopo innumerevoli occasioni da una parte e dall’altra la svolta avviene nella fase centrale del match con i toquefinisti più concreti e spietati sottoporta. I biancorossoneri allungano senza lasciare scampo agli stremati avversari che comunque fino alla fine provano a rientrare in partita. Per l’FC Bryze a referto l’ottimo Zerrilli. Per il Deportivo Toque Fino segnano Vera dela Torre, Arenas e Caicedo.
A riposo il Santa Rita.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

La Selecao continua a vincere
LA STEAUA TORINO SI PRESENTA COL BOTTO!
Santa Rita a punteggio pieno. L’Amece parte bene!

Una coppia si conferma in testa al campionato a punteggio pieno: si tratta di Selecao e Santa Rita che si sbarazzano rispettivamente di BL Football e AC Dacic.
Dopo la scorpacciata di gol nella gara di esordio la Selecao ridimensiona un po’ il suo tabellino ma alla fine riesce comunque a vincere con merito la sua gara. Onore e merito al B.L. Football che al di là del risultato vende cara la pelle mettendo in mostra grinta e qualità. Riuscire a tenere il ritmo degli scatenati padroni di casa non è cosa facile e nel farlo gli ospiti consumano troppe energie tanto da ritrovarsi nel finale di gara completamente in riserva. Senza trovare così più opposizione si scatenano gli attaccanti selecaiani che portano a definire il risultato con un secco e rotondo 4 a 1. Tra i singoli spiccano tra le fila vincenti il roccioso Hattaki e lo scatenato Armocida (tripletta per lui). A tenere in partita più di quanto non dica il risultato finale un buon B.L. Football il bel gol di Controverso.

Seconda vittoria consecutiva per un pimpante Santa Rita che riesce a superare un avversario ostico e difficile come il combattivo AC Dacic al termine di una partita tirata, equilibrata e ben giocata da entrambe le parti. Partono subito forte i padroni di casa con il chiaro intento di indirizzare la gara sui binari della tranquillità e del controllo. Gli ospiti però non mollano e rimangono ingaggiati fino alla fine rintuzzando con precisione e caparbietà ogni tentativo di fuga degli avversari. Nel finale però il Santa Rita trova l’ennesimo allungo al quale uno stremato Ac Dacic non riesce più a replicare finendo sconfitto. Cecamore è in grande forma e lo ribadisce segnando una doppietta. Grassi, Nardini e Tovar firmano le rimanenti tre reti vincenti. Per un gagliardo AC Dacic tabellino grandi firme: un gol per Badescu e due per Hutusoru.

Muove i suoi primi passi in stagione regolare la Steaua Torino e lo fa nel migliore dei modi travolgendo un buon FC Bryze costretto a masticare amaro. Partono subito forte Anastasiej e compari che mettono subito le cose in chiaro costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. I bryziani provano a reggere il ritmo e per lunghi tratti della gara sembrano in grado di tenere testa agli scatenati grigiorossi. Con il passare del tempo però la Steaua scava un solco troppo grande che li porterà a vincere meritatamente e in scioltezza con un secco e rotondo 7 a 3. Niente da fare per il Bryze che si segnala comunque per aver espresso a sprazzi un gioco di buon livello contraddistinto dal gol di Flavio Patti e dalla doppietta di Alessio Piatti. Per una Steaua Torino, che si dichiara fin da subito come una delle grandi pretendenti al titolo, a referto Cicirello, Anastasiej (doppietta per il Capitano) e su tutti uno strepitoso Dobos (poker).

Al termine di una gara scoppiettante e divertente l’Amece la spunta sul Brazzers e si gode i primi tre punti della sua nuova avventura nel Balon Boys.        Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la va della rete. I Brazzers prediligono la tecnica, la tattica ed un gioco manovrato ed avvolgente che risulta comunque particolarmente efficace sotto porta. L’Amece risponde con la forza dell’entusiasmo, del ritmo e della qualità risultando altrettanto performante. In una partita sostanzialmente equilibrata e giocata tutta sul filo del rasoio a far la differenza sono gli episodi che nel finale premiano l’Amece, più brava e cinica nella gestione delle occasioni decisive della partita. Su tutti brilla la stella di Yassin Sadraoui e della sua tripletta. Altrettanto bene si comportano Markhace e Bassim Sadraoui. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Brazzers davvero pimpante e ben messo in campo le reti di Castrignano, Ussia e la doppietta di Bomber Lo Monaco.
A riposo il D’Toquefino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

La Selecao fa subito paura
PARTITO IL VELODROME XXI. CACCIA AL TITOLO VACANTE
Buon esordio per il B.L. Football. Ac Dacic e D’Toque Fino si spartiscono la posta

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.

Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

Scomparsi i Campioni Assoluti in carica del Real T.F.C.il titolo del Velodrome si presenta più in bilico che mai. Tra le doverose pretendenti impossibile non citare la Steaua Torino che questa settimana riposa.
Desta subito grande impressione la Selecao che nella sua gara di esordio demolisce una squadra composta da vecchi lupi di mare che certo non si aspettavano un esordio così difficile. Davvero impressionante la prova di forza di una Selecao che conferma una volta di più il famoso detto dell’abito che non fa il monaco. Ad una improbabile divisa trovata nei cassetti delle loro camerette fa da contraltare una qualità della rosa che fa subito accendere i riflettori sull’allegra compagine. Come dicevo i Brazzers (sic!) non sono certo gli ultimi arrivati ed il modo con cui vengono asfaltati dagli avversari la dice lunga sul tipo di partita cui abbiamo assistito. Una cinquina ciascuno per Armocida e Peretto, doppietta per Notaro e reti sparse di Cuccia e Caputi. Per i traumatizzati Brazzers che avranno sicuramente altre occasioni per dimostrare quel che valgono gol di Lo Monaco e tripletta di Leone.

Inizia nel migliore dei modi anche il B.L. Football bravo nel riuscire a domare un F.C. Bryze davvero interessante e ben messo in campo. Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza troppi tatticismi cercando con insistenza la via della rete. Ne salta fuori un match scoppiettante ed emozionante ricco di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate. Sempre sul filo dell’equilibrio le due squadre non mollano di un centimetro rimanendo sempre n partita. La svolta nel finale quando al più cinico e concreto B.L. riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza avversaria. Sugli scudi il trio Ciervo, Ragolia, Scordato che firma il referto con una doppietta a testa. A tenere a lungo in partita un F.C. Bryze che ha venduto cara la pelle mettendo in mostra interessanti individualità le reti di Patti, Vaiarello, Bellocci e Zerrilli.

Al termine di una gara altrettanto divertente ed intensa AC Dacic e D’Toque Fino si spartiscono la posta chiudendo con il risultato di tre a tre. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre provare a battere il proprio avversario con le proprie armi caratteristiche. Potenza, determinazione, difesa e contropiede le caratteristiche dei padroni di casa; velocità, ritmo e fantasia quelle ospiti. Con questi ingredienti non poteva che salta fuori una partita tirata e combattuta chiusa meritatamente con il risultato di parità. Per l’AC Dacic segnano Tamba, Anchidin e quella storica macchina da gol che risponde al nome di Hutusoru. Per il Depo Toque Fino due reti di Ninalaya e gol di Teniente.


Vittoria del Santa Rita contro la Fidelis 99. Quest’ultima non la troverete in classifica perché si è data ma è stata prontamente sostituita dall’Amece, che scopriremo la prossima settimana.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Superato in volata il Real T.F.C.
TUTTA CARRAPIPI IN FESTA
Ludopatici ed Eccolii danno spettacolo.

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Grande impresa dei Carrapipi che vanno a prendersi tre punti tanto pesanti quanto preziosi battendo la capolista Real T.F.C. I Campioni assoluti in carica si presentano in formazione rimaneggiata ma rimangono sempre e comunque un osso duro. Per batterli ci vuole un’autentica impresa e il Carrapipi non si tira indietro. Nonostante un predominio territoriale dei carrapipiani è il Real TFC a portarsi in vantaggio sfruttando le doti realizzative dello sgusciante Valbuena.  Gli ospiti non si demoralizzano e con pazienza e determinazione trovano sul finire della prima frazione il gol del pareggio con una bella conclusione di Lavina. Il secondo tempo è una sorta di assedio del Carrapipi dal quale il Real TFC si sottrae con rapide e brucianti ripartenze bloccate solo dai grandi interventi di uno scattante Enrico Amorese, portiere in stato di grazia e non poco decisivo. La pressione del Carrapipi è costante ma non produce grandi occasioni da gol. Nel finale la svolta. Nell’ennesima azione tambureggiante i padroni di casa trovano un calcio di punizione dal limite dell’area. Si porta sul punto di battuta lo specialista Lavina che tira una impressionante sassata che batte l’incolpevole Beas e regala la vittoria meritata ai suoi.

Semplicemente spettacolare e pirotecnico il sette a sette con il quale Ludopatici ed Eccoliii si spartiscono la posta. Si comportano bene le due squadre che decidono di giocarsela a chi segna di più in una partita ad alta densità di gol. Ritmo, tecnica emozioni e spunti di cronaca a non finire gli ingredienti di questo match che ha vissuto di folate. Dapprima sono gli Eccolii a portarsi in vantaggio, poi l’inerzia passa tutta a favore dei Ludopatici capaci di riportarsi in vantaggio. Nel concitato finale gli Eccolii hanno la forza di rimettersi in carreggiata trovando alla fine a loro volta la rete del meritato sette a sette che suggella questa splendida partita. Sugli scudi tra le file eccoliane il bomber Salvador con 4 grigli all’attivo, Baudo, Poetto e Pasqualini. Per i ludopaticisti tripletta di Rotondo, doppietta di Caronte e reti di Lanza e Celia.

Ancora una vittoria di misura per il Just Loot It ed ancora una sconfitta di misura per il WLF. Le due squadre danno vita come da pronostico ad una partita povera di gol ma ricca di emozioni, belle giocate e intensità. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre provare a sfondare le rispettive difese avversarie senza riuscire a trovare la via della rete. Merito di una tattica accorta adottata da entrambe le squadre fatta di pressing asfissiante, marcature preventive e tanta garra. Tutto ruota intorno al solitario quanto decisivo gol di Accasto che fa pendere dalla parte del suo Just Loot It l’esito di una partita che il WLF perde solo per la minor freddezza sottoporta ma uscendone onorevolmente sconfitta.

Travolgente vittoria dell’FC Sette al termine di una partita decisamente più frizzante e scoppiettante giocata contro un gagliardo B.L. Football. Ritmi molto elevati, difese allegre e attacchi particolarmente ispirati gli ingredienti di questo incontro che vede gli ospiti rimanere a lungo in partita impegnati un un bel testa a testa. Nella fase calante del secondo tempo però i padroni di casa prendono il largo imprimendo alla partita un’accelerata alla quale gli stremati avversari non riescono più a replicare. Tra i singoli impossibile non celebrare tra le fila settiane Atteritano e la sua mezza dozzina di gol, D’Agostino e la sua doppietta, Fera e Moretti. A tenere a lungo in partita un buon B.L. sono intervenuti Quattrone, Simone, Ciervo, Regolia, Pace e Scordato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Battuto e superato il Carrapipi
GLI ECCOLIII DANNO SPETTACOLO
Ludopatici di misura. La grinta del Just Loot It

A differenza delle altre settimane il Real T.F.C. non gigioneggia e non gioca al gatto col topo ma consapevole che il B.L. Football è un cliente scomodo lo affronta fin dalle prime battute con il piglio e la concentrazione delle grandi occasioni e lo demolisce. I bielliani resistono e danno battaglia per un tempo sfruttando le loro caratteristiche migliori ma nel momento in cui la capolista accelera ulteriormente devono alzare bandiera bianca. Il solito gioco spumeggiante e spettacolare fatto di grande organizzazione supportata da una qualità tecnica decisamente sopra le media portano il Real T.F.C. a chiudere in scioltezza stampando un bell’ undici a cinque che la dice lunga. Sugli scudi Jurado con una cinquina, De Sousa, Gallon, Medina e Zoaoui. A tenere a galla per lungo tempo un buon B.L. Football i gol di Ciervo e Ruggiero e la tripletta di Regolia.

Rischiano e non poco i Ludopatici che solo nel concitato finale riescono ad avere la meglio di un volitivo e performante WLF. Giocano bene le due squadre che si applicano tatticamente alla perfezione senza lasciare molti spazi ai reparti offensivi. In una gara così bloccata ed equilibrata a fare la differenza non possono che essere gli episodi. E così sul punteggio di uno a uno a pochi minuti dal termine i Ludopatici tirano fuori dal cilindro il più classico dei conigli che consente loro di aggiudicarsi la partita lasciando gli avversari a masticare amaro. Per un WLF davvero in grande spolvero ed autore di una prestazione maiuscola segna l’ottimo Capice. Per i Ludopatici a referto Piazzolla e Mancuso.


Gran bel colpo degli Eccoliii che si aggiudicando la gara contro i diretti avversari del Carrapipi grazie ad una prestazione convincente e di grande livello. Stessa cosa si può dire della gara dei Carrapipi che se la sono giocata alla pari dimostrando grinta, qualità e gran carattere.  Sempre sul filo del rasoio il match vive di grandi giocate, spunti di cronaca, parate prodigiose e qualche sciagurato errore sottoporta di troppo. Solo nel finale gli eccoliani, grazie ad un vantaggio di due reti, riescono a mettere al sicuro un risultato più che prezioso. Semplicemente monumentale la prova di Denis Salvador autore di 3 delle 4 reti vincenti. Decisivo anche l’apporto del sempre velenoso Monateri. A tenere a lungo in partita un Carrapipi mai domo la doppietta di un grande Muciaccia.

Nel recupero del lunedì i Just Loot it si dimostrano ancora una volta squadra da battaglia capace di esaltarsi contro le grandi squadre. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’FC Sette che vengono costretti ad una partita tirata, sporca e combattuta. Il pressing continuo e feroce dei justlootiani abbinato alla solita grande capacità di difendersi con le unghie e con i denti portano la partita sul loro terreno di caccia preferito. Il Sette si adegua, lotta e combatte da par suo. Sostanzialmente giusto il risultato finale di uno a uno che vede le firme di Fera da una parte e di Robust dall’altra.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI