Categoria: Girone Santiago Bernabeu

Anche il 203 FC costretto alla resa
IL JAMAICA INGRANA LA SESTA
Eagles e Industrial Service fanno scintille. Real No Limits imperioso  

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre e anche in quella che inizia il 6 Gennaio. Prendetene nota!
Continua con il suo incredibile ruolino di marcia il Jamaica giunto alla sesta vittoria consecutiva. Questa settimana a cadere sotto i colpi dei caraibici è il 203 FC al termine di una gara molto equilibrata che si decide solo nelle battute finali. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Sostenute da un ritmo indiavolato le due compagini non si risparmiano dando vita a furiosi duelli a centrocampo, tante belle giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. A fare la differenza in una gara così tirata ed equilibrata sono gli episodi che ancora una volta vanno a premiare i jamaicani bravi a farsi trovare in vantaggio nelle battute finali della ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli ultimi disperati assalti duecentotreiani. Per un Jamaica che ha il merito di non mollare mai e di crederci fino alla fine segnaliamo il gol di Apaz e la doppietta di Jhanpier Robles. Per il 203 FC combattivo e sfortunato a referto Gatti e Barsali.

Industrial Service e Eagles si spartiscono la posta al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta ad alto livello di intensità. Tatticamente ben messe in campo le due squadre si schierano in maniera speculare intasando inevitabilmente il centrocampo. Ne salta fuori una gara bloccata e prettamente difensiva che però non disdegna di esprimere improvvise fiammate e giocate di qualità. E proprio figlie di giocate di qualità sono le due reti che caratterizzano il match che si chiude con il giusto risultato di 1 a 1. Per gli Eagles segna Mazzucco, per l’Industrial Service ci pensa Scannapieco.

Ancora una vittoria per il Real No Limits che va a prendersi tre punti di prepotenza contro un buon FPRC Candiolo punito più pesantemente dal risultato che non da quanto effettivamente mostrato in campo. I ragazzi in blu non giocano male, lottano, combattono e dimostrano di avere la stoffa per stare decisamente più avanti n classifica ma al cospetto del suntuoso No Limits di questa settimana c’è davvero poco da fare. Quando riescono a tenere la partita su ritmi non troppo forsennati i ragazzi di Capitan Nicolosi possono sprigionare tutto il loro talento e la loro potenza dimostrando di essere sempre temibili. I candiolesi sfiorano più volte il gol della meritata bandiera mentre il No Limits segna implacabilmente 4 reti. Sugli scudi Preziosi con una doppietta High Quality, Bomber Moreo e lo sgusciante Moretti, spedito al bacio in rete da un sopraffino assist di Gerardi.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

L’F.C. Jamaica abbatte gli Eagles
AL NO LIMITS LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE
L’Union Huaral festeggia! Il Sincero corre veloce  

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Il Jamaica si conferma squadra di grande spessore riuscendo a respingere gli assalti di una squadra temibile e competitiva come quella degli Eagles. Bella davvero la partita giocata alla grande da due gran belle compagini che non si sono risparmiate minimante cercando in tutti i modi la vittoria. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vive di 50 minuto decisamente intensi e densi di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate. In una gara così equilibrata e combattuta a fare la differenza sono i dettagli che alla fine premiano i jamaicani bravi nel farsi trovare in vantaggio nelle battute finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere dagli ultimi assalti biancorossi. La quinta vittoria consecutiva di un Jamaica ancora imbattuto porta la firma indelebile di Vasquez (doppietta per lui) e di Apaz. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Eagles sfortunato, sconfitto ma certo NON ridimensionato i gol di Prisca e Mazzucco.

Seconda vittoria consecutiva per il Sincero che supera di misura un gagliardo FPRC Candiolo continuando a recitare un ruolo da grande protagonista. Partiti con l’idea di fare degli avversari di fondo classifica un sol boccone i ragazzi di mister De Giovanni si ritrovano invece impegnati in una partita vera, dura e cattiva per merito di un Candiolo che dimostra sul campo di valere decisamente più di quanto non dica la classifica deficitaria. I candiolesi infatti se la giocano lungamente contro i più atletici e talentuosi avversari che devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portarsi a casa una partita che si era fatta assai complicata. E’ solo nel finale che, complice un fisiologico calo atletico, i candiolesi sono costretti ad alzare bandiera bianca finendo sconfitti da un Sincero davvero pimpante e spumeggiante. Dopo una settimana di rodaggio il cobra torna a colpire. Daniele De Canio firma tre delle cinque reti vincenti.  A completare l’opera vincente la doppietta di un sempre più entusiasmante Leo. A tenere a lungo in partita un combattivo FPRC Candiolo la doppietta di Bomber Scrocco ed il gol di Di Franco.  

L’Union Huaral festeggia la sua prima vittoria stagionale e superando il BSDR Junior abbandona anche la scomodissima ultima posizione in classifica. Scoppiettante e divertente la gara a cui danno vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Sostenuti da una feroce determinazione sono gli ospiti a menare le danze costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Saltato il piano gara per i padroni di casa le cose si complicano perché sono costretti ad allargare sempre più le maglie di una difesa che nelle ultime partite era stata il loro punto di forza. Gli unionhuaralisti ne approfittano e mantenendo sempre alta la pressione e la concentrazione colpiscono con precisione chirurgica il portiere avversario scavando nel tempo un solco che i padroni di casa non riescono più a colmare finendo inevitabilmente sconfitti. Davvero bella la vittoria di squadra dell’Union Huaral impreziosita dai gol Bezetta, Cabrera, Paredes, Rios e Lecca (doppietta per lui). A rendere meno amara la sconfitta per un BSDR punito più largamente dal risultato che non da quanto fatto vedere in campo le reti di Palleschi e Morales.

Il Real No Limits vince la madre di tutte le partite del Bernabeu superando l’Industrial Service. Partita inevitabilmente combattuta e tirata quella a cui danno vita le due gloriose compagini del Balon Boys che quando si affrontano fanno sempre scintille. Sono i gialloverdi di Capitan Nicolosi inizialmente a fare la partita tanto da portarsi in vantaggio per uno a zero. Ma l’Industrial c’è e lo dimostra riuscendo a pervenire al pareggio dopo una serie di azioni tambureggianti. Il No Limits ha la forza di riportarsi in vantaggio e sembra in controllo del match. La partita si fa però strana perché a tenere in mano il pallino del gioco è per tutta la seconda frazione la squadra ospite che però non riesce mai a segnare, al contrario dei padroni di casa che appena hanno una palla buona colpiscono senza pietà. Il finale incandescente vede due volte l’Industrial accorciare il divario ad un passo dal pareggio senza però riuscirci. Vittoria figlia dei nervi saldi quella del Real No Limits all’insegna di Preziosi, Moreo e di un doppio Caronte. Ancora una prestazione gagliarda penalizzata dalle troppe imprecisioni nei dettagli quella di un Industrial Service che segna con Cipriani, Drissi e D’Antoni.

A riposo il 203 F.C.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

FC Jamaica sempe più in alto
RINASCE IL SINCERO F.C.
Gioca bene il 203 F.C.  BSDR Jr e Candiolo fanno scintille

Dopo un paio di partite decisamente al di sotto delle aspettative torna alla vittoria il Sincero nella serata più importante. L’Industrial Service è da sempre preda ambita e difficile da mettere nel carniere. Onore quindi ai ragazzi di Di Giovanni che riescono a centrare una vittoria di prestigio che li rispedisce nelle zone altissime della classifica. Inutile girarci intorno. De Canio è come gli spinaci per Braccio di ferro. Basta infatti la sua sola presenza in distinta che i sinceriani cambiano pelle ed intensità. La forma è quella che è e pure il feeling con il gol non è ancora quello dei giorni migliori ma a far godere i sinceriani ci pensa uno stepitoso Leo autore di tutte e tre le reti vincenti. Bella la gara con l’Industrial Service in serata meno scintillante ma non per questo poco aggressivo e determinato. Sempre in vantaggio gli ospiti che però fino alla fine devono guardarsi dalla possibile rimonta dei padroni di casa che pagano troppe imprecisioni sottoporta e che con Torres e Simonetta rimangono in partita fino allo scadere ed oltre.

Tornano a sorridere i ragazzi del 203 F.C. bravi nel riuscire a domare un avversario scorbutico e di qualità come la Union Huaral. Giocano bene le due squadre con i viola a tenere in mano il pallino del gioco e gli avversari decisi a resistere con tutte le forze. Non inganni il risultato finale perché prima di cedere all’improvviso gli huaralisti hanno venduto cara la pelle costringendo i lanciatissimi avversari a spremere tutte le loro energie. L’Union paga cara il fatto di essere un cantiere aperto in cui il mitico Paredes non riesce a dare continuità di formazione. Accade esattamente l’opposto dalle parti del 203 che si schiera più o meno sempre allo stesso modo mettendo in mostra automatismi sempre più oliati e rodati. Nel finale i duecentroreiani prendono il largo, salutano e scappano via sfruttando al meglio la doppietta di Gatti e i gol di Santorufo e Pizzolante.

Secondo pareggio consecutivo per il BSDR Junior bravo nel trovare allo scadere il gol con il quale raggiunge un FPRC Candiolo altrettanto ben messo in campo. Partita a dir poco spettacolare ed intensa quella a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Per due volte sono i candiolesi a portarsi in vantaggio sfruttando al meglio la vena realizzativa di Scrocco e Ridolfo. In entrambe le occasioni però i biessedierriani danno prova di carattere e di qualità riuscendo a pareggiare con puntualità prima con il giovane palleschi e nel finale con il più stagionato Orlandin. Davvero prezioso il ritorno di Orlandin e di un altro paio di veterani della Doriana che stanno dando equilibrio ed esperienza ad una squadra giovanissima che sta crescendo nel migliore dei modi.  

Il Big match di fine settimana tra FC Jamaica e Real No Limits non tradisce le aspettative e ci regala una partita intensa, emozionante giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre non si risparmiano e fin dalle prime battute mettono in mostra un livello di gioco decisamente sopra la media. Sostenuti da un gran bel ritmo i giocatori si scambiano azioni manovrate, pressing, ruvidi interventi difensivi e tantissimi spunti di cronaca. In una gara di questo tipo a fare la differenza sono solamente i dettagli che vanno a premiare i jamaicani apparsi più lucidi nel concitato finale. A firmare la vittoria di un Jamaica sempre più padrone della classifica è Sanchez Ruiz, con una prestazione leggendaria da tre gol. Rimane in partita fino alla fine pagando caro un fisiologico calo atletico nel finale il Real No Limits grazie alle reti di Preziosi e Piras.

A riposo nel nido gli Eagles!

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Smontato il Sincero
L’F.C. JAMAICA PROVA LA FUGA
Eagles imperiosi. BSDR Junior, bene così!

Ancora una vittoria per il Jamaica che a suon di vittorie continua a veleggiare stabilmente nelle parti alte della classifica. La preda di questa settimana è di quelle importanti per i giamaicani perché a cadere sotto i loro copi è nientemeno che il lanciatissimo Sincero. Pronti via e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con un gol di rara velocità. I padroni di casa non si perdono d’animo e sono bravi a trovare in tempi rapidi il gol del pareggio. Sono sempre però i ragazzi del Jamaica a fare la partita anche quando si riportano in vantaggio con gli avversari che non mollano minimamente cercando in tutti i modi di riportarsi in gara. Obbiettivo miseramente fallito però a causa della tenacia e della determinazione del Giamaica abbinata ad una stranamente scarsa brillantezza sinceriana. Nel finale quindi i caraibici prendono il largo e vanno a prendersi con merito tre punti pesantissimi. Sugli scudi Poma Mantilla e con una doppietta cadauno Castro e Apaz Ramos. Per il Sincero gol di Leo.

Gran bel colpo del BSDR Junior capace di inchiodare sul pareggio il lanciatissimo 203 FC che comincia a perdere contatto dalla vetta. Il risultato di questa settimana è un’autentica rarità; non sono tante infatti le partite che da queste parti si chiudono con il risultato di zero a zero ed è quindi giusto celebrarle al meglio. Partita tatticamente perfetta quella dei padroni di casa che hanno saputo imbrigliare al meglio gli attaccanti avversari rispondendo con invidiabile ritmo e fiato alla solita partita tutto cuore degli uomini in viola. Poverissima di gol ma ricca di azioni, emozioni e spunti di cronaca la partita termine con entrambe le squadre stremate e consapevoli di aver dato tutto quello che avevano.

Vincono gli Eagles che grazie a questa brillante prestazione entrano nel gruppone delle inseguitrici della capolista Jamaica. A cadere sotto i colpi dei biancorossi è un’infreddolita Union Huaral costretta a scendere in campo in formazione altamente rimaneggiata e non in grado di opporre la minima resistenza ad una squadra che è entrata definitivamente in temperatura e che si sta esprimendo su grand livelli calcistici. Sempre in controllo del match gli Eagles non lasciano scampo agli avversari mantenendo con costanza e determinazione il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara difensiva. Tantissime le occasioni e gli spunti di cronaca creati dai vincitori che alla fine producono la bellezza di 5 reti a fronte di nessuna rete al passivo. Protagonisti di questa secca e rotonda vittoria i doppiettisti Cerini e Varetto ben sostenuti da Febbraro. Le troppe assenze giustificano l’Union Huaral chiamata la pronto riscatto.
Rinviata Industrial Service- FPRC Candiolo.
A riposo il Real No Limits.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Real No Limits a valanga
INDUSTRIAL SERVICE ON FIRE!!
Gli Eagles sfiorano l’impresa. F.C. Jamaica solido e vincente

La capolista 203 F.C. si mantiene tale alla fine di una gara spettacolare dalle mille emozioni giocata contri un Eagles da urlo. Quando scende in campo la compagine in viola le partite non sono mai banali e anche questa settimana il copione è stato ampiamente rispettato. Sulle ali dell’entusiasmo e sostenuti dal solito pubblico caldissimo i padroni di casa partono alla grande prendendo d’assalto la difesa avversaria che non riesce a reggere l’urto tanto da capitolare per due volte. Sembra tutto facile per il 203 F.C. che però non ha fatto i conti con la caparbietà, la determinazione e la qualità degli Eagles. Gli ospiti infatti alzano il livello del gioco e della loro intensità tanto da ribaltare completamente la partita prima accorciando le misure, poi pareggiando per poi trovare addirittura con grande merito il gol del sorpasso. Sembra fatta ma come detto il cuore dei duecentotreiani è enorme e proprio allo scadere trovano la rete del tre a tre finale che fa esplodere la curva! Per un 203 F.C. a due facce protagonisti indiscussi sono Meotto, Andreottola e Gatti. Per un Eagles davvero pimpante e spumeggiante ottima prestazione di squadra impreziosita dal gol di Prisca e dalla doppietta di Febbraro.

Impressionante prova di forza dell’Industrial Service che continua a mantenersi imbattuto e a veleggiare nelle zone altissime della classifica. Il BSDR Junior è squadra difficile, giovane e da prendere con le pinze per quanto mostrato in questo inizio di stagione. Obbiettivo centrato alla grandissima di veterani di Mister Ez Zaaf che hanno saputo interpretare nel migliore dei modi la partita. Difesa attenta ed imperforabile con un Perna in grande spolvero, centrocampo di ordine e di governo e reparto offensivo tremendamente efficace gli ingredienti che confezionano il 5 a 0 vincente. Il BSDR Junior non gioca male, mette in mostra lampi di grande qualità ma pecca naturalmente di esperienza e subisce una severa ripassata più in termini di risultato che non di quanto espresso realmente sul campo. Le cinque griglie vincenti sono firmate Simonetta, Cipriani (2) e Benwhadi (altre 2).

Dopo la cocente sconfitta della scorsa settimana il Real No Limits era chiamato al pronto riscatto. Davvero sfortunata l’Union Huaral costretta a subire la voglia di rivalsa della Nicolosi Band che gioca una partita di grande sostanza ed efficacia. Sempre in pressione e sempre in controllo della partita i gialloneri iniziano forte ed arrivano fortissimo creando occasioni a ripetizione. I padroni di casa lottano, si sbattono e provano in tutti i modi ad opporsi alla furia avversaria senza però riuscire nell’impresa. Nel finale di una partita dal destino segnato fin quasi dall’inizio gli huaralisti mollano definitivamente e il Real No Limits chiude in gloria firmando un sette a uno che non ammette repliche. Sugli scudi un fenomenale Moreo autore di un gran bel poker, Preziosi (doppietta per lui) e D’Agostino. A salvare l’onore e la bandiera della Union Huaral il bel gol di Bezetta.

Bello e spettacolare la incontro tra FC Jamaica e FPRC Candiolo che si conclude a favore dei primi che continuano a veleggiare a punteggio pieno. Gara ricca di occasioni, spunti di cronaca e parecchio spirito agonistico quella a cui hanno dato vita le due squadre. La svolta solo nel finale quando ai giamaicani riesce l’allungo che stronca definitivamente le speranze di un FPRC Candiolo davvero pimpante che per quanto espresso non merita certo di bazzicare il fondo della classifica. A testimonianza di quanto quella di ieri sera sia stata un’autentica vittoria di squadra i cinque marcatori diversi delle cinque marcature vincenti: Castro, Fonseca, Harbauer, Velasquez e Robles.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto il Real No Limits
IL 203 F.C. LA COMBINA GROSSA!
Sincero in vetta! Si muovono gli Eagles

Grande impresa del 203 F.C. che va a prendersi la vetta della classifica superando una delle grandi nobili del Balon Boys, il Real No Limits, costretto ad alzare bandiera bianca solo nel concitato finale. Davvero un partitone quello a cui hanno dato vita le due squadre che hanno messo in mostra grinta, tecnica e indiscutibile qualità. Partono forte i duecentrotreiani tanto da riuscire a portarsi in vantaggio per primi. Il Real No Limits non ci sta e reagisce nel migliore dei modi cominciando a martellare senza sosta la difesa avversaria. E a questo proposito ecco che sale agli onori della ribalta l’indiscusso protagonista della partita: Matteo Carnuccio. Il portiere del 203 FC fa almeno una decina di parate incredibili e miracolose che frustrano i molteplici tentativi avversari che le provano davvero tutte. A forza di tentativi Superman Carnuccio è costretto a capitolare ad inizio ripresa per mano di Preziosi che firma il meritato 1 a 1. La partita si trasforma in autentica corrida che vede il Real No Limits attaccare con le armi dell’esperienza, del palleggio e della tecnica e il 203 rispondere con l’ardore, la tenacia e il ritmo della migliore gioventù. A fare la differenza a questo punto sono gli episodi che vanno a premiare gli ospiti che in uno dei tanti fiammeggianti contropiedi trovano prima il gol del 2 a 1 per poi chiuderla definitivamente sul triplice fischio dell’arbitro. Tra i protagonisti vincenti, oltre al citato portierone, impossibile non celebrare la prestazione di Andreottola, Gatti e Santorufo che manda in visibilio la nutrita curva ospite.

Comanda in testa alla classifica in coabitazione il Sincero in virtù della bella quanto sofferta vittoria ottenuta ai danni di una Union Huaral che sta decisamente entrando in temperatura. Privo del suo bomber principale fermo per infortunio il Sincero deve cambiare il suo stile di gioco e la sua esplosività offensiva. Buon per mister De Giovanni che Leo si dimostra un degno sostituto in grado di caricarsi la squadra sulle spalle segnando entrambe le reti vincenti dei suoi. Ma per arrivare all’agognato traguardo il Sincero deve fare una fatica enorme per riuscire a battere una Union Huaral davvero ben messa in campo e decisa a vendere cara la pelle. Il solitario ma prezioso gol di Jimenez tiene infatti in partita fino allo scadere ed oltre i biancorossi costretti a capitolare solo al triplice fischio dopo aver provato di tutto per trovare la rete del pareggio.

Smuovono finalmente la loro classifica i ragazzi degli Eagles che riescono a superare il gagliardo BSDR Junior al termine di una partita scoppiettante, emozionante e divertente. Scesi in campo determinati ed aggressivi il giusto gli ospiti prendono fin da subito il controllo del gioco provando ad imporsi sugli avversari. I bsdriani non sono però disposti a recitare il ruolo di vittima sacrificale e lo dimostrano giocandosela alla pari e mettendo in mostra una inaspettata maturità di squadra. Nel finale comunque la maggior determinazione eaglesiana abbinata a qualche intervento difensivo scellerato degli avversari fa pendere definitivamente la bilancia del risultato a favore dei ragazzi di Mister Galuppi che allungano e festeggiano. Sugli scudi Barbu ed un doppio e incontenibile Cerini. A tenere a lungo in partita un BSDR Junior davvero pimpante e competitivo la rete di Molinari.

Industrial Service e F.C. Jamaica si spartiscono la posta ed un tempo ciascuno chiudendo la loro sfida con il giusto risultato di uno a uno. Partono subito forte i giamaicani che sulle ali dell’entusiasmo e di futebol decisamente bailado riescono a mettere in confusione la retroguardia di casa costretta a capitolare sotto i colpi dello scatenato Apaz Ramos. Con esperienza e buona organizzazione di gioco l’Industrial Service tiene al minimo sindacale il passivo e nella ripresa comincia a salire di intensità. Guadagnando campo e martellando con sempre più costanza la retroguardia avversaria i padroni di casa trovano il meritato gol del pareggio con l’ottimo Micheal Fera. Nel finale le due squadre si accontentano del prezioso punto ciascuno e la partita finisce così.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

F.C. Jamaica di misura su un bel BSDR Junior
IL REAL NO LIMITS INIZIA CON IL PIEDE GIUSTO
Pareggi e gran equilibrio caratterizzano la seconda giornata

Se il buongiorno si vede dal mattino mi sa tanto che il Bernabeu 24-25 ci regalerà emozioni, equilibrio e tante battaglie.
Il Real No Limits, dall’alto della sua nobile tradizione, apre la stagione regolare conquistando i suoi primi tre punti. Ma non si è trattato certo di una passeggiata di salute perché gli Eagles fino alla fine si sono dimostrati avversari duri e tosti da battere. Dopo un esordio in sordina infatti i padroni di casa tirano fuori dal cilindro una prestazione all’altezza delle aspettative che permette loro di giocarsela alla pari fino allo scadere ed oltre contro i blasonati ospiti gialloneri. I nolimitsiani giocano il loro calcio fatto di potenza e qualità ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che utilizzano le stesse identiche armi. La svolta proprio nel concitato finale quando gli ospiti trovano il gol del vantaggio ad un attimo dal triplice fischio finale. De Lussu e Atterritano premiano il No Limits. A tenere in partita un Eagles davvero pimpante che avrebbe meritato miglior sorte rete di Varetto.


Intorno all’F.C. Jamaica c’è molta curiosità. La squadra di ispirazione caraibica nasce da una costola del Real TFC (bicampioni in carica assoluti) e tutto fa pensare ad una compagine che inevitabilmente reciterà un ruolo da protagonista. Buona la prima quindi ma complimenti vivissimi al BSDR Junior che ha saputo tener testa agli avversari capitolando solo nel finale dopo aver sfiorato in più di un’occasione la rete del pari. I canterani della disciolta Doriana hanno venduto cara la pelle dimostrando grinta, carattere e qualità davvero interessanti. Hombre del partido è chiaramente Carlos Apaz Ramos che segna un gol che vale tre punti!

Un passo indietro per celebrare il pareggio rocambolesco delle due temporanee capolista: Sincero F.C e 203 F.C. Partita dai due volti quella a cui hanno dato vita le due squadre che oltre a spartirsi la posta in palio si sono divise un tempo ciascuna. La prima frazione è tutta del Sincero che, sfruttando l’agilità, il ritmo e la sua spiccata propensione offensiva, coglie di sorpresa gli avversari costringendoli a capitolare per ben tre volte sotto i colpi dello scatenato Di Canio e del velenoso Ciuro. Sembra una gara dal destino segnato ma niente di più lontano dalla realtà. I duecentotreiani prendono le misure degli avversari, aumentano i giri del motore e la ruvidezza degli interventi portando la gara su binari fatti di garra, intensità e strapotere fisico. Ne fa le spese dapprima lo sfortunato Capitan De Canio costretto ad uscire dalla partita per un brutto infortunio (auguri di cuore al bomber che aspettiamo al più presto e pronto a difendere il suo titolo di capocannoniere assoluto dello scorso anno) e poi tutto il Sincero. Costretti nella loro area di rigore e senza possibilità di pungere in contropiede gli ospiti vengono rimontati inesorabilmente dai padroni di casa che colpiscono con Meotto, Barsali e Granozio arrivando addirittura a sfiorare la rete del sorpasso.

E non poteva che finire in parità al termine di un match giocato tutto sul filo dell’equilibrio anche l’ultima delle 4 partite in programma: Union Huaral vs FPRC Candiolo. Partita dura, tosta e combattuta quella giocata dalle due compagini che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Le tante occasioni e gli spunti di cronaca generano solamente un gol per parte ma più per merito delle difese che per colpa dei rispettivi pacchetti offensivi. Tutto ruota intorno al botta e risposta firmato Carrera (Union Huaral) – Ridolfo (FPCR Candiolo) che sancisce il meritato primo punto in classifica per entrambe le compagini.
Spettatore interessato il riposante Industrial Service.


Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

L’Industrial Service non fa sconti
PARTITO IL BERNABEU XXI. CACCIA AL TITOLO VACANTE
Sincero e 203 si presentano nel migliore dei modi

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.

Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

Partiti i Campioni in carica della Steaua Torino verso più mediterranei lidi del Velodrome il Bernabeu Edizione XXI si ritrova senza detentori ma con una serie di squadre ben attrezzate e di grande qualità con grandi ambizioni di vittoria.
A questo proposito alza immediatamente la mano l’Industrial Service, una delle grandi nobili del nostro campionato che si presenta nel migliore dei modi superando di slancio l’Union Huaral F.C. Di chiara ispirazione sudamericana la squadra di Mister Paredes aggredisce la partita fin dai primi minuti e mettendo in mostra ritmo, qualità e tanto entusiasmo si porta in vantaggio con l’ottimo Cardenas. Dall’alto della sua esperienza l’Industrial Service non si scompone più di tanto e lasciati sfogare gli avversari prende il controllo delle operazioni grazie al suo proverbiale gioco organizzato e manovriero. Gli huaraliani lottano e si sbattono ma a segnare e a dare dimostrazione di grande solidità sono gli avversari che chiudono la gara con largo anticipo grazie alle doppiette di Scannapieco e Fera che fissano il risultato sul 4 a 1 finale.  

Attraversano l’oceano i ragazzi del Sincero che abbandonano il Maracanà per calarsi nel ruolo di assoluta mina vagante nel Bernabeu. Scoprono loro malgrado la qualità del gioco e della rosa di Mister Di Giovanni loro malgrado gli Eagles, non certo gli ultimi arrivati. Approccio troppo mollo quello dei bianchi padroni di casa costretti fin dalle prime battute ad una gara di rincorsa a causa del ritmo infernale imposto dagli avversari. Pressing, furore agonistico e tanta qualità si rivelano troppo indigesti per gli Eagles che solo nel finale riescono finalmente ad accendersi riuscendo a segnare il gol della bandiera con Cerini. Per il Sincero gol di Barnava e doppietta del solito Di Canio (Avviso ai naviganti del Bernabeu: il capocannoniere assoluto del Campionato 2023-2024).

Due assolute primizie del Balon Boys come FPRC Candiolo e F.C. 203 si affrontavano inevitabilmente per la prima volta nella loro gara d’esordio. AL termine di una bella gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale sono i ragazzi del 203 a spuntarla grazie ad una maggiore concretezza sottoporta figlia di un’invidiabile condizione atletica. Nel concitato finale infatti gli ospiti riescono a gestire con maggior lucidità il gioco staccando in maniera definitiva un Candiolo fino a quel momento sempre in gara ma in evidente crisi di energie. Sugli scudi           Gatti, Vorraro e Andreottola con una rete cadauno. A tenere a lungo in partita un buon FPRC Candiolo l’ottimo Scrocco.
Rinviata Real No Limits vs BSDR Junior, a riposto l’FC Jamaica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Battuto nel Big Match il Real No Limits
LA STEAUA AD UN PASSO DAL TITOLO
Eagles e Lavazza si annullano. L’Industrial Service è tornato

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana importante quella del Bernabeu che vede la Steaua Torino battere i diretti rivali del Real No Limits portandosi ad un passo dal titolo. La partita è stata all’altezza delle grandi aspettative e la Steaua se la aggiudica con merito al termine di 50 minuti di rara intensità. Le due squadre scendono in campo guardinghe e circospette e danno vita ad una lunga fase di studio. Poi si aprono le danze e prima l’una e poi l’altra vanno in gol in un crescendo di occasioni e belle giocate. Al lungo sull’inevitabile filo dell’’equilibrio il match prende la strada dello Steaua a metà della ripresa. I padroni di casa riescono a trovare le forze per l’ennesimo allungo al quale il No Limits non riesce più a replicare. Gli ultimi minuti sono una passerella sotto ai riflettori per i vice campioni assoluti in carica che finiscono alla grande con il rotondo risultato di 5 a 3. A firmare la vittoria intervengono Anastasiei, Zouaui e per ben tre volte uno strepitoso Raileanu. A tenere in partita un No Limits sempre di grande livello punito da un finale in debito di ossigeno ci hanno pensato Mazzarella, Preziosi e Atteritano.

Torna a sorridere l’Industrial Service che muove nuovamente la classifica grazie ad una vittoria secca e perentoria contro un avversario difficile e rognoso come l’Aston Birra. Dopo le sbandate delle ultime settimane ci voleva proprio una prestazione come questa per gli uomini di Capitan Monteleone che si difendono con ordine, pressano, corrono e colpiscono al termine di azioni manovrate ben costruite e confezionate. L’Aston Birra si oppone con le sue armi più tradizionali ma il divario in termini di tecnica e qualità è troppo elevato perché possa sottrarsi alla sconfitta. Alla fine saranno le due doppiette di Fera e Simonetta nonché il gol di Barbatano a siglare le cinque reti vincenti. Per l’Aston Birra che ha avuto il merito di non aver mollato mai nemmeno sotto di tanti gol a referto due volte l’ottimo Maloku.

Quando Eagles e Lavazza Group si ritrovano davanto il pareggio è cosa assicurata. Così come all’andata anche al ritorno le due squadre infatti si spartiscono la posta al termine di una gara bella, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio. Equilibrio a non finire, occasioni da una parte e dall’altra, belle giocate, 4 gol in rapida e alternata successione e tante parate gli ingredienti che confezionano questo due a due scoppiettante che premia, classifica alla mano, maggiormente gli Eagles che non il Lavazza. Per i bianconeri a segno Mazzucco e Cerini. Per i rossoneri Caffaro e Oglino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Battuta l’Industrial Service
GLI EAGLES VOLANO ALTO
La gioia dell’Aston Birra.

Settimana fiacca la sedicesima del Bernabeu per numero di partite giocate sul campo ma non certo per la portata delle imprese delle uniche due squadre vincenti.
Iniziamo dagli Eagles che si avvicinano sempre più al loro obbiettivo stagionale aggiudicandosi tre punti insperati quanto preziosi contro l’Industrial Service. Scesa in campo per tenere accesa la fiammella della speranza la ex capolista non riesce a sprigionare tutto il suo potenziale al contrario degli avversari che giocano invece una partita perfetta. Supportati da un centrocampo tonico e performante gli ospiti si difendono con ordine e colpiscono in attacco con rara precisione e grande cattiveria. La svolta di una gara tutta giocata sul filo del rasoio solo nel finale quando agli Eagles riesce l’allungo che li metterà al riparo dai disperati quanto tambureggianti tentativi di rimonta dei padroni di casa. Eroi di giornata i Gemelli del gol Varetto e Cerini, autori di una doppietta cadauno. Le reti di un Industrial Service in calo di forma nel momento peggiore della stagione le segnano Fina e Fera.

Ancor più clamorosa la vittoria che l’Aston Birra ottiene ai danni del Windtre Brianza. Daniele Ciuraru e compagni tirano fuori dal cilindro una grande prestazione fatta di ritmo, intensità e tanta grinta. Il ritorno di Aguero aiuta in maniera decisiva a risolvere il grande problema dell’Aston Birra: il gol. Il bomber segna tutte e quattro le reti vincenti costringendo alla resa un volenteroso quanto incerottato Windtre Brianza che prova fino alla fine a sottrarsi alla sconfitta senza però riuscire a centrare l’obbiettivo. Vane quindi le marcature di Bonomo e Moreo. Quarta vittoria stagionale per l’Aston Birra che torna meritatamente a sorridere dopo tempo immemore.
A tavolino il resto del programma della settimana.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI