Categoria: Girone Monumental

I Le panche sul tetto del Monumental
L’USPR CIRILLICO TORNA A VOLARE
Spettacolare pareggio tra Rivol Plate e Ludopatici.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Dopo la sconfitta della scorsa settimana il Rivol Plate era chiamato al pronto riscatto e anche se non è arrivata la vittoria l’obbiettivo è stato pienamente centrato. Infatti i gialloblu riescono a inchiodare sul pari i lanciatissimi Ludopatici al termine di una gara scoppiettante e divertente. Ricca di spunti di cronaca, emozioni e belle giocate la partita rimane tirata per tutti e 50 i minuti con entrambe le squadre decise a vendere cara la pelle. Sostanzialmente giusto il risultato finale per quanto espresso dai giocatori in campo che ci hanno messo cuore, grinta e tanta qualità. I Ludopatici colpiscono con il potente Casarola ed il sempre spettacolare Verroca. Il Rivol Plate controbatte con il velenoso Maritano e l’implacabile Crescimone.

Se la gode il Le Panche che in virtù di questo risultato e della sua vittoria sale solitario sulla cima della classifica. Non inganni però il risultato finale perché per riuscire ad avere la meglio di un gagliardo WLF Ceratto e soci devono davvero dare fondo a tutte le loro risorse. A lungo bloccata sull’uno a zero la partita vive il suo momento decisivo sul finale di gara. Il Wlf preme, spinge, prende un palo e sfiora il gol ma è il Le Panche a segnare il gol che sembra mettere la partita sui binari della tranquillità. I wuellefiani non ci stanno e trovano immediatamente il gol del 2 a 1 con Maestro. Dopo un censurabile parapiglia la gara riprende con un espulso per parte e vede il Wlf proteso a cercare il gol del meritato pareggio e il Le Panche cinico e implacabile nel trovare con brucianti ripartenze i gol che portano la gara sul definitivo 4 a 1 finale. Firmano il tabellino vincente Rubano, Bianco e due volte Tomaselli.

Torna a volare l’USPR Cirillico che supera di slancio lo Sporting Filadelfia aggiudicandosi la quarta vittoria stagionale che lo catapulta nuovamente nei quartieri nobili della classifica. Ad una prima frazione decisamente combattuta fa da contraltare una ripresa in cui gli ospiti inseriscono il turbo, accelerano e scappano via. Merito di una difesa compatta, di un centrocampo capace di abbinare qualità e sostanza e di un reparto offensivo sempre più performante e trascinato a suon di gol da Kandev, Frau, Gusev e Budai. Lo Sporting Filadelfia lotta, combatte ma ancora una volta è penalizzato dalle troppe imprecisioni sottoporta e da un finale di gara in calando. Sugli scudi l’ottimo Cetera con una doppietta di qualità.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Ludopatici inarrestabili
IL SAMBOCA JUNIOR LA COMBINA GROSSA
Il WLF festeggia. Il Le Panche corre veloce

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Ancora una vittoria per il Le Panche che pare lanciato come un treno in corsa. A cadere sotti i colpi degli scatenati neroverdi sono i ragazzi del Settebello che invece dopo un avvio lanciato stanno predendo qualche colpo di troppo. Solita partita gagliarda fatta di ritmo, scambi rapidi ed aggressivi, pressing e tanta qualità sia difensiva che offensiva quella a cui danno vita i padroni di casa. Il Settebello lotta, combatte e non perde mai la voglia di provarci ma il suo entusiasmo va a sbattere contro la muraglia Ricciardi, costretto comunque a subire il primo gol dopo la bellezza di 4 clean sheet consecutivi.  I lepanchiani dal canto loro non hanno di questi problemi e con lenta ma costante accelerazione arrivano a segnare 4 volte chiudendo con merito nel finale una gara comunque più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Sugli scudi Bruzzese, Tomaselli ed un doppio Rubano. A tenere a lungo in partita il Settebello il bel gol di Milani.

E’sempre più tempo di Ludopatici. I ragazzi in fucsia stanno letteralmente scalando la classifica a colpi di vittorie. A cedere il passo questa settimana è lo S.C.Arsenal che oltre a perdere la partita perde pure il primato proprio ai danni del diretto avversario. Passiamo alla partita per raccontare di un bel match tirato, vibrante e divertente in cui le due squadre non si sono certo risparmiate. La gara vive di fasi alterne in cui prima una e poi l’altra squadra si portano in vantaggio provando a stroncare la resistenza altrui. In un crescendo di emozioni e di spunti di cronaca la spallata giusta la danno i Ludopatici che, mettendo due gol di distanza dagli scarsenaliani, riescono a mettersi al riparo dai disperati e martellanti tentativi di rimonta. Le cinque reti che firmano la quarta vittoria stagionale di marca ludopatica sono di Caforio, Casarola, Verroca e Licciardello (2). I gol dello S.C. Arsenal li mettono a segno Predelli e Saporito.

Il WLF Festeggia la sua prima vittoria stagionale espugnando il nuovo campo dell’USPR Cirillico che vede con questa sconfitta complicarsi i suoi sogni d’alta classifica. Bella e scoppiettante la partita giocata a viso aperto dalle due squadre che se la giocano a chi segna di più. Occasioni, grandi giocate, spunti di cronaca, parate e qualche svarione gli ingredienti di questo bello e divertente braccio di ferro che gli ospiti hanno il merito di portarsi a casa con ben due reti di vantaggio. La svolta nel finale quando ai wuellefiani riesce l’allungo definitivo al quale un volenteroso ma troppo impreciso Cirillico non riesce più a replicare. Bella la prova do squadra di un WLF finalmente concentrato per tutti e 50 ni minuti della gara, caratterizzata dalla tripletta di Capece, dalla doppietta di Zordan e dal gol di Altobello. Mastica amaro l’USPR Cirillico che fino a tre quarti di gara aveva cullato la possibilità di vittoria grazie ai due gol di Zarpullayev e a quelli di Budai e Kandev.

Per una sera il Monumental non si trova più a Grugliasco ma direttamente a Buenos Aires per ospitare il più classico dei derby tra i xeneizes del Samboca junior e i millionarios del Rivol Plate e la partita non tradisce le attese. Partito con l’unico obbiettivo della vittoria per non perdere contatto dal gruppo di testa il Rivol Plate deve ben presto cambiare il suo piano gara a causa di un Samboca Junior ferocemente determinato e ben messo in campo. La gara si snocciola attraverso una serie di mirabolanti spunti di cronaca che si succedono senza sosta per tutti e 50 i minuti. La svolta avviene nel momento in cui sale in cattedra Mattalia che si prende la squadra sulle spalle e segna il gol dell’uno a zero. Il River ci ha abituato a grandi rimonte proprio sul fil di lana ma questa volta il ribaltamento non riesce a causa di qualche imprecisione di troppo e soprattutto a causa di una difesa eroica dei ragazzi di Gerubino che riescono a mantenere imbattuta la loro porta fino allo scadere ed oltre.
A riposo lo Sporting Filadelfia.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Come giocano i Ludopatici!
IL RIVOL PLATE VINCE E CONVINCE!
Uspr Cirillico corsaro! Le Panche a trazione posteriore

Seconda vittoria consecutiva per i Ludopatici che adesso cominciano a fare sul serio inserendosi nel primo gruppo degli inseguitori della capolista. A cadere sotto i colpi degli uomini in fucsia è lo Sporting Filadelfia costretto ad arrendersi solo nel finale dopo essersela giocata fino alla fine. Gara tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio quella a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Alla fine di una gara così tirata ed equilibrata a fare la differenza sono gli episodi che alla fine premiano gli ospiti, più cinici e cattivi nella gestione degli episodi decisivi della gara. A far sorridere i Ludopatici ci pensano una volta Martarello e due volte il talentuoso Verroca. Per uno Sporting Filadelfia ancora una volta penalizzato più dal risultato e dagli episodi che non da quanto realmente espresso dal campo a referto Adalberto Carrà e Morelli.

Il solito Le Panche a trazione posteriore si libera dell’insidioso Samboca junior con il secco e rotondo risultato di 4 a 0. Partono meglio i sambocani che impensieriscono non poco Ricciardi che però tiene botta insieme alla sua difesa di ferro.  La svolta della gara avviene quando il Le panche approfitta di un momento di totale amnesia difensiva degli avversari per segnare indisturbato il gol del vantaggio.  La partita si mette bene per i padroni di casa che aumentano i colpi portandosi in netto controllo. Il Samboca junior prova vanamente a rientrare in partita ma il Le Panche non si distrae e torna a casa con tre punti strameritati. A fare la differenza in chiave realizzativa le due doppiette dei gemelli del gol Tomaselli e Mandresy.

Un Cirillico corsaro espugna il covo del Settebello e risale rapidamente la classifica. Imperiosa prova di forza per Caridi e compari in grado di infliggere ad un avversario solitamente tosto e da battaglia come il Settebello una severa ripassata. Dopo una prima fase sostanzialmente equilibrata gli ospiti salgono in cattedra mettendo in mostra un gioco arioso, manovrato e tremendamente efficiente. Sicuri e decisi in difesa i cirillici spostano inesorabilmente l’inerzia della gara verso di loro grazie ad una maggiore costanza nelle giocate e nell’atteggiamento tattico. I settebelliani si muovono più a folate ma una volta capito di non potere più raggiungere l’obbiettivo vittorioso mollano di testa e lasciano scappare gli ospiti che chiudono in gloria. Firmano il referto vincente due volte Kandev, Frau, Zarpullayev, Budai e Caridi. A sostenere un Settebello chiamato al pronto riscatto la rete di Aruta.

Il Rivol Plate fa un favore a sè stesso e a tutte le altre squadre battendo per la prima volta in stagione la capolista S.C. Arsenal che vede così ridursi drasticamente il suo vantaggio sulle inseguitrici. Non inganni il risultato finale di 4 a 0 perché la partita è stata decisamente combattuta e tirata rimanendo incerta fin quasi allo scadere. Ben attrezzate tecnicamente e schierate tatticamente in maniera speculare le due squadre danno vita a di un lungo e tirato braccio di ferro di grande intensità. A fare la differenza è la capacità dei rivolplatensi di riuscire a segnare per primi per poi contenere al meglio gli attacchi avversari. La partita di fatto termina a fine ripresa quando, sul risultato di due a zero per il Rivol Plate, lo S.C.Arsenal dapprima sfiora il gol del 2 a 1 per poi venire trafitto altre due volte e alzare bandiera bianca. Firmano questa preziosissima vittoria per il River Plate Morgese, Aiello e due volte un gran Crescimone.
A riposo il WLF.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

S.C. Arsenal, adesso è fuga!
BEL COLPO DEI LUDOPATICI
Bene l’USPR Cirillico. Panche e Rivolplate non si fanno male

Torna a vincere lo S.C Arsenal che si riprende la vetta della classifica grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni di un gagliardo Sporting Filadelfia. Parte subito forte la capolista che dopo pochi minuti si ritrova in vantaggio grazie ad una bella azione manovrata finalizzata al meglio. Lo Sporting non sta certo a guardare e rimane incollato agli avversari cercando con insistenza la via della rete. Qualche imprecisione di troppo e i buoni interventi difensivi avversari frustrano i tentativi dei filadelfiani che a metà ripresa sono costretti a subire il gol del due a zero. Con grande caparbietà gli azzurri riaprono la gara con la zampata di Fiorin ma lo S.C. Arsenal non molla e trova a sua volta la rete del 3 a 1. Nel finale i padroni di casa amministrano il vantaggio, provano a graffiare ancora e alla fine festeggiano con merito la terza vittoria stagionale. A referto con un gol a testa Francesco Vanadia, Predelli e Chirulli.

Tornano a vincere i Ludopatici che riescono a superare di slancio il solito WLF luci ed ombre. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi cercando con insistenza la via della rete. Decisamente più fluida ed efficace la manovra dei Ludopatici che una volta passati in vantaggio non si faranno più raggiungere. Dopo una partenza lanciata i padroni di casa subiscono il ritorno degli ospiti che grazie al bel gol di Altobello si riportano sotto dimostrando grinta e carattere. Trascinati però da un Raffaele Verroca in stato di grazia i Ludopatici riprendono il controllo della partita, allungano e finiscono in scioltezza con un bel 4 a 1. Sugli scudi come detto Verroca autore di un gol e di un paio di assist, Licciardello e quell’implacabile finalizzatore che risponde al nome di Martarello.

Tornano a sorridere anche dalle parti dell’Uspr Cirillico grazie alla brillante vittoria ottenuta ai danni del Samboca Junior. Trascinati da un Budaj in grande spolvero i padroni di casa si esprimono su ottimi livelli confezionando una prestazione che abbina sapientemente solidità difensiva a fluidità di manovra ed estrema efficacia in chiave realizzativa. Gli ospiti provano a rimanere agganciati al match ma con il passare del tempo il divario tra le due squadre diventa enorme e la Caridi Band vola a vincere con merito. Oltre al citato doppiettista segnaliamo Cantaloni, Frau e Kandev. A tenere a lungo in partita il Sambuca Junior il bel gol di Federico Piazza.

Un’autentica rarità come lo zero a zero tra Le Panche e CLN Rivol Plate fa sì che si infoltisca sempre di più il gruppone dietro alla capolista in fuga. Così come si può intuire facilmente dal risultato quella a cui hanno dato vita le due squadre è stata una gara equilibrata, tirata e giocata alla pari per tutti i 50 minuti regolamentari. Alla fine una volta tanto a farla da protagonisti assoluti sono i pacchetti difensivi che salgono all’onore della cronaca per essere riusciti a sventare e contenere tutte le occasioni create e prodotte dai rispettivi attacchi avversari. Infatti seppur povera di gol la partita è stata ricca di spunti di cronaca e occasioni che però come detto no si sono materializzate più per la bravura delle difese che per effettivi demeriti degli attaccanti.
A riposo il Settebello.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

CLN Rivol Plate vince in volata!
IL LE PANCHE E’ TORNATO
Il Wlf mette paura allo S.C. Arsenal.

Dopo un inizio di campionato tra luci ed ombre i campioni in carica del Le Panche trovano una prestazione da urlo che li rilancia prepotentemente come pretendenti al titolo. Il Cirillico è una buona squadra, solitamente battagliera e poco avvezza da uscire dal campo senza aver venduto cara la pelle. Quindi l’undici a zero con il quale i lepanchiani chiudono la gara la dice lunga su che razza di prestazione abbiano offerto. Galvanizzati dal ritorno in campo del mitico Ceratto i neroverdi partono forte e arrivano fortissimo senza lasciare scampo agli avversari. Ancora una volta la difesa si rivela impermeabile mentre è il pacchetto offensivo a stupire riuscendo a segnare senza sosta. La quasi dozzina di reti porta le firme solitarie di Carta, Ceratto e Cavalieri, la doppia firma di Nicolò Ricciardi e la tripla degli scatenati e incontenibili Vita e Rubano. Per l’USPR Cirillico serata da spedire immediatamente nel dimenticatoio.

Di tutt’altro tenore la gara che vede scontrarsi WLF e S.C. Arsenal. Sulle ali dell’entusiasmo di un inizio di campionato da urlo la capolista scende in campo decisa e determinata a fare dell’avversario un sol boccone. Peccato per loro che i wuellefiani siano di parere diametralmente opposto tanto da prendere immediatamente il controllo delle operazioni bucando per due volte l’attonita difesa avversaria e suggellando nel migliore dei modi una prestazione di grande qualità. Con il passare del tempo però Vanadia e soci prendono campo e cominciano ad assediare gli avversari costretti a difendersi con le unghie provando alcune rapide e urticanti ripartenze. Proprio nelle battute finali gli ospiti trovano la rete del pareggio che li fa esplodere di gioia. Sugli scudi La Rana e Alfonso per gli scarsenaliani; a far sorridere un WLF che dimostra di avere i numeri per recitare un ruolo da protagonista fino alla fine della stagione i gol di Frassica e Zordan.

Tra le mura amiche il Settebello si trasforma e diventa una inarrestabile macchina da vittoria. Lo scoprono a loro spese i ragazzi del Ludopatici F.C. che provano in tutti i modi ad uscire indenni dalla tana delle tigri indenni senza però riuscirci. Bella e divertente la partita a cui danno vita le due squadre che ingaggiano un furioso e combattuto braccio di ferro senza esclusione di colpi. La differenza la fa una volta tanto la difesa. Il mitico Lizzi para tutto il possibile tenendo imbattuta la sua porta e frustrando i molteplici tentativi avversari di fargli gol. Sul fronte opposto i settebelliani riescono invece a perforare l’altrettanto buona difesa avversaria sfruttando al meglio le occasioni migliori che capitano sui piedi dei loro uomini più caldi: Michele Castrovillari e Cristian Chiscoci.

Partita ad alta tensione quella a cui danno vita CLN Rivol Plate e Sporting Filadelfia che si risolve sul fil di lana per una sola incollatura. Partono subito forte gli ospiti grazie ad un approccio aggressivo e molto intenso tanto da portarsi in vantaggio per uno a zero con Bonomo. Sembra il preludio ad una gara di tutta tranquillità per i gialloneri che continuano a pressare e a creare azioni ed occasioni. Ma lo Sporting si conferma squadra tosta e di carattere che non molla di un centimetro difendendosi con ordine e aumentando di intensità con il passare dei minuti. I rivolesi continuano a sbagliare troppe occasioni e puntualmente vedono avverarsi la più antica delle leggi non scritte del calcio. I filadelfiani infatti trovano il pareggio con un bel gol di Cetera su azione manovrata. La temperatura della partita sale così a livelli di guardia dando vita ad un finale infuocato e concitato che vede un’espulsione per parte e soprattutto la zampata vincente di Anzaldi del Rivol Plate che proprio sul triplice fischio trova il gol della sudatissima vittoria.
A riposo il Samboca Junior

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

S.C. Arsenal in testa alla classifica
SETTEBELLO CENTO SCOPE!!
Le Panche e Rivol Plate vincono e convincono!

Lo S.C Arsenal si conferma solitario in testa alla classifica respingendo il tentativo di sorpasso del Samboca Junior. Bella, tirata e combattuta la partita tra le due squadre che si risolve con un infuocato uno a uno figlio di una gara giocata tutta sul filo dell’equilibrio. Le squadre provano entrambe a vincerla con un atteggiamento sfrontato e marcatamente offensivo ma i molteplici tentativi sui rispettivi fronti vengono puntualmente frustrati da grandi giocate difensive. Nel finale, sul risultato di uno a uno firmato da Saporito e Maraglino, le due squadre tirano i remi in barca accontentandosi di un buon punto per parte.

Si presenta subito con il botto il Settebello che nella sua gara di esordio riesce a domare un avversario scorbutico e imprevedibile come lo Sporting Filadelfia costringendolo alla resa. I padroni di casa ci mettono un po’ a prendere le misure di uno Sporting ben messo in campo, aggressivo e decisamente deciso a fare la partita. Con il passare del tempo però ma la maggiore esperienza dei settebelliani recita un ruolo importante nel far cambiare l’inerzia della gara a proprio favore. Trascinato da uno strepitoso Acquaviva (doppietta per lui), da un ispirato Biginelli e dal velenoso Castrovillari il Settebello prende il comando senza più lasciarlo fino allo scadere. Per lo Sporting Filadelfia una sconfitta amara alla luce di quanto visto dal campo ma che ben fa sperare per il proseguio del campionato Tra i singoli impossibile non citare i marcatori di giornata Fiorin e Farinato.

Esordio felice anche per il CLN Rivol Plate che muove i primi passi stagionali superando di strettissima misura un gagliardo WLF. Bella davvero la partita a cui danno vita le due compagini che non si sono risparmiate cercando per tutti i cinquanta minuti di superarsi a vicenda. Spunti di cronaca, occasioni, emozioni e tanta intensità gli ingredienti di questa bella partita il cui esito è deciso più dagli episodi che da una decisa predominanza di una delle due squadre. A fare la differenza infatti al termine di una gara dal risultato sempre apertissimo è la maggior cattiveria sottoporta del Rivol Plate che riesce a segnare una volta in più degli avversari sfruttando al meglio il fiuto per il gol dei suoi uomini più caldi: Bonomo e Crescimone. Per il più che onorevolmente sconfitto WLF segnaliamo la bella marcatura di Capece.


Dopo l’inattesa sconfitta della scorsa settimana tornano a graffiare i Campioni in carica del Le Panche che si aggiudicano tre punti al termine dell’ennesima gara tirata e combattuta di questo Monumental che si preannuncia davvero spettacolare. I Ludopatici giocano bene, pressano a centrocampo, si difendono con ordine e creano tante occasioni ma tutti i loro tentativi di far gol si infrangono sulla tradizionale difesa di ferro lepanchiana abbonata ai Clean Sheet. Sul fronte opposto il Le Panche ha invece il gran merito di mettere al sicuro il risultato grazie ad un gioco arioso e manovriero che ha in Morra e Ricciardi due preziosissimi e letali terminali offensivi.
A riposo l’USPR Cirillico

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il segno ics domina la prima giornata
PARTITO IL MONUMENTAL XXI. IL LE PANCHE F.T. METTE IN PALIO IL TITOLO
S.C. Arsenal subito on fire
!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

Parte subito forte lo S.C. Arsenal che all’esordio si toglie lo sfizio di battere nientemeno che i Campioni in carica del Le Panche. Se il buongiorno si vede dal mattino per Vanadia e soci quest’anno ci sarà da divertirsi. Partita bella, combattuta e giocata tutta sul filo dell’equilibrio quella a cui danno vita le due compagini che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. A spuntarla grazie ad una maggiore freschezza atletica figlia di una panchina decisamente più lunga è lo S.C. Arsenal che riesce ad allungare mettendo al sicuro il risultato. Protagonista assoluto di serata il doppiettista Predelli, coadiuvato alla grande da Varone e Fanelli. Per un Le Panche apparso in chiaro debito d’ossigeno e ancora imballato dalla lunga preparazione precampionato fatta in altura in quel di Mirafiori a referto Tomaselli e Cavalieri.

I nuovi e scintillanti Ludopatici trovano il loro primo punto nella storia del Balon Boys bloccando una squadra sempre tignosa e difficile da affrontare come l’USPR Cirillico. Bella e divertente la partita che confezionano le due squadre, ricca di spunti di cronaca, di belle giocate e di molta tattica. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede protagonisti due giocatori su tutti. Per i Ludopatici esordio col botto di Verroca con una doppietta di qualità. Risponde alla grande tra le fila cirilliche Budai con una doppietta di sostanza.

Identico risultato tra Sporting Filadelfia e Samboca Junior che chiudono sul due a due al termine di un match scoppiettante ed equilibrato giocato tutto sul filo del rasoio. Ad una propensione prettamente offensiva,sostenuta da un ritmo indiavolato figlio della gioventù dello Sporting Filadelfia si oppongono la tattica, la tecnica e ritmi compassati ma tremendamente fruttiferi del Samboca Junior. Questo scontro di filosofie di gioco regala sprazzi di gran calcio ed una partita divertente che si chiude con il giusto risultato di parità. A far gioire i filadelfiani ci pensano Cetera e Adalberto Carrà. Per il Samboca Junior reti di Armaiuoli e            Mattalia.
Rinviata Settebello- WLF, a riposo il CLN Rivol Plate.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Bloccato sul pari il Galactikush
IL COLLIGO LA COMBINA GROSSA
Rivolpool sempre più in alto. Il Grugliasco se la ride

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana importante quella del Monumental la cui corsa al titolo si fa ancora più intricata ed entusiasmante. Il Le Panche vince senza colpo ferire sull’Atletico Aa8 e guadagna la testa solitaria della classifica in virtù del risultato a sorpresa del Galactikush. Il Colligo tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola che coglie di sorpresa un avversario distratto e con il pensiero già al big match risolutivo della prossima settimana. Quando i padroni di casa si riprendono dallo shock e iniziano a giocare come ci si aspetta si ritrovano impelagati in una partita vera, dura e tirata. Il Colligo gioca bene, si difende con ordine e tiene testa agli avversari dando vita ad un infuocato e scoppiettante braccio di ferro che al fischio finale vede le due squadre spartirsi la posta con il frizzante risultato di 5 a 5. Per i Galactikush segnano due volte De Stasio e tre Minenna. Birra pagata dal Grugliasco e dal Le Panche per i collighiani Grammatica (tripletta per lui), Ferraro e Dalù.

Ringrazia per l’insperato regalo il Grugliasco che per non sbagliarsi supera di slancio il Real Dobaglio al termine di una gara ben giocata e condotta in testa dall’inizio alla fine. A fare il gioco e condurre le danze sono fin dalle prime battute gli ospiti con i padron di casa un po’ in affanno ma bravi a rimanere aggrappati al match grazie ad una buona qualità delle giocate e a una organizzazione tattica sempre di pregevole livello. Ad inizio ripresa la svolta con i grugliaschesi che imprimono al ritmo di gara una intensità troppo elevata per gli avversari ce piano piano vedono scappare via gli avversari. Alla fine saranno 4 le reti vincenti di marca Grugliasco e a segnarle saranno Ponzio, Castro e due volte Addati. A tenere in partita un Real Dobaglio punito più severamente di quanto non dica il risultato finale il bel gol di Maritano.

Si riporta ad un passo dalla qualificazione ai play off il Rivolpool capace di stroncare la resistenza di un gagliardo S.C. Arsenal al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le parti. Dopo una prima fase di attento studio le due squadre rompono gli indugi e decidono di giocarsela a chi segna di più. Tanti gli episodi, gli spunti di cronaca e le belle giocate di questa divertente partita che gli ospiti si aggiudicano in volata grazie ad un pizzico di precisione in più e grazie ad una maggiore abitudine della gestione dei finali incandescenti data dalla quasi settennale presenza nel nostro campionato. A referto tra le fila vittoriose di un Rivolpool da corsa due volte Airaudi ed una ciascuna Battaglia e Ceda. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gran bel S.C.Arsenal che lascia presagire grandi cose per il suo futuro il gol di Citro e la doppietta di Fanelli.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Vittorie sofferte per le prime della classe
LE PANCHE E GALACTIKUSH: SFIDA A DISTANZA
Il Real Dobaglio torna a sorridere

Le Panche e Galactikush vincono le loro rispettive partite e si apprestano a giocarsi tutto nello scontro diretto che si trasforma in una vera e propria finale.
Banco di prova impegnativo quello del Le Panche che si trovavano di fronte un avversario scorbutico e di qualità come il Rivolpool a caccia di punti qualificazione. Bella e tirata la partita a cui danno vita e due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Sempre sul filo dell’incertezza il match solo nel finale si sposta a favore della capolista più brava e cinica nella gestione dei momenti salienti della gara. Grazie ad un finale di rara concentrazione e determinazione infatti i neroverdi piazzano l’allungo decisivo al quale il Rivolpool non riesce più a replicare finendo onorevolmente ma inevitabilmente sconfitto. Protagonisti di serata per il Le Panche Rubano, Cavalieri (doppietta per lui) e Vita (doppietta anche per lui). Per il Rivolpool a referto Fanutza, Battaglia e Di Legami.

Sulla carta più agevole l’avversario che si ritrovavano di fronte i Galactikush. Ma complici qualche assenza ed una serata di grande condizione per l’USPR Cirillico ed ecco che la gara si trasforma immediatamente in un duello all’arma bianca che la capolista riesce ad aggiudicarsi solo in extremis grazie ad una maggiore cattiveria agonistica che la salva nel momento del bisogno. A tenere in partita fino allo scadere un gran bel USPR Cirillico punito solo dagli episodi le reti di Cantaloni e Senarega. A far godere il Galactikush la doppietta di bomber Peltokallio nonché i gol di Destasio e Sarzenti.

Tornano a sorridere dalle parti del Real Dobaglio in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni del caldissimo S.C.Arsenal. Nonostante qualche assenza gli ospiti sono lontani parenti della squadra acerba e timorosa di inizio stagione e lo dimostrano impegnando una compagine di lungo corso abituata ad ogni intemperia. Con il passare dei minuti però i dobagliani prendono le misure agli avversari e mettono le mani sulla partita grazie ad una difesa impenetrabile ad un reparto offensivo particolarmente ispirato. Saranno 4 alla fine le reti vincenti e a segnarle saranno Crescimone, Bonomo e Di Fiore (doppietta).

A tavolino il Grugliasco sui Meridional

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Bloccata la corsa del Grugliasco
DIFESA EROICA PER I GALACTIKUSH
Il Le Panche esulta! Bel colpo del Colligo

Si fa tesa la lotta per il titolo del Monumental con le tre protagoniste racchiuse nel giro di un punto. Alla luce dei risultati di questa settimana Galactikush e le Panche sono pèadrone del loro destino che verrà deciso nell’imminente scontro diretto che vale davvero una Finale. Il Grugliasco, staccato di un punto, spettatore interessato e probabile vincente in caso di pareggio. Staremo a vedere con trepidante curiosità.
Passiamo alla cronaca per raccontare di come il Galactikush sia riuscito a respingere l’assalto del Grugliasco inchiodandolo sullo zero a zero. Davvero una partita d’altri tempi quella a cui hanno dato vita le due squadre che consce dell’importante posta in palio sono scese in campo contratte e particolarmente guardinghe. Con il passare del tempo la pressione degli ospiti (obbligati a vincere) si fa davvero decisa ma i Galactikush si difendono con le unghie e con i denti. Non mettono il pullman davanti alla porta ma poco ci manca e resistono eroicamente ai disperati e molteplici assalti avversari senza disdegnare rapide e pungenti ripartenze di alleggerimento. Alla fine il fortino nichelinense resiste e i Galactikush mettono in cascina un punto che può davvero fare la differenza.

Alla luce di questo risultato il Le Panche gioca un po’ con il proverbiale braccino e deve sudare parecchio per avere la meglio di uno S.C.Arsenal deciso a far saltare il banco. Solo nel finale infatti i neroverdi riescono a scardinare la difesa avversaria e a mettere al sicuro un risultato che fino a quel momento era tutt’altro che scontato. Merito di una compagine scarsenaliana ben messa in campo ed autrice di una gara di ottimo livello. Alla fine la maggior abitudine alla competizione ed una innegabile superiorità tecnica fanno svoltare la partita a favore del Le Panche che ringrazia il doppiettista Vita nonché Rubano e Cavalieri. A tenere aperto a lungo il match tra le fila dello S.C. Arsenal ci pensano Attardi e Saporito.

La grande prestazione dello Scarsenal è confermata e suggellata nella loro seconda partita settimanale, il recupero contro l’Atletico Aa8. Gli aottiani si giocano il passaggio ai play off e scendono in campo con le solite grinta e determinazioni decisi e convinti di portarsi a casa i tre punti. Si trovano di fronte però un avversario tonico, gagliardo e bene messo in campo che riesce a giocarsela alla pari. L’Atletico Aa8 si porta in vantaggio con un bel gol di Chef Barbieri ma non riesce a raddoppiare nonostante ci provi in tutti i modi. Lo Scarsenal è bravo a non capitolare rimanendo in gioco e alla fine è premiato nel finale dal gol del meritato pareggio messo a segno da Fanelli e sfiora addirittura il gol del vantaggio cogliendo una sanguinosa traversa proprio allo scadere.

Convinto di poter fare degli avversari un sol boccone il Rivolpool si ritrova impelagato in una gara tosta, sporca e combattuta a causa di un Colligo da battaglia deciso a compiere l’impresa. Attenti in difesa, tatticamente disposti a specchio in modo da soffocare la fonte del gioco avversario i collighiani giocano una gran partita costringendo gli avversari ad un lungo e infuocato braccio di ferro che termina con il risultato di uno a uno. Tutto ruota intorno alle marcature di Petruzzi (Rivolpool) e Ferraro (Colligo) che appongono in maniera indelebile la loro firma sulla partita.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI