I Le panche sul tetto del Monumental
L’USPR CIRILLICO TORNA A VOLARE
Spettacolare pareggio tra Rivol Plate e Ludopatici.
Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Dopo la sconfitta della scorsa settimana il Rivol Plate era chiamato al pronto riscatto e anche se non è arrivata la vittoria l’obbiettivo è stato pienamente centrato. Infatti i gialloblu riescono a inchiodare sul pari i lanciatissimi Ludopatici al termine di una gara scoppiettante e divertente. Ricca di spunti di cronaca, emozioni e belle giocate la partita rimane tirata per tutti e 50 i minuti con entrambe le squadre decise a vendere cara la pelle. Sostanzialmente giusto il risultato finale per quanto espresso dai giocatori in campo che ci hanno messo cuore, grinta e tanta qualità. I Ludopatici colpiscono con il potente Casarola ed il sempre spettacolare Verroca. Il Rivol Plate controbatte con il velenoso Maritano e l’implacabile Crescimone.
Se la gode il Le Panche che in virtù di questo risultato e della sua vittoria sale solitario sulla cima della classifica. Non inganni però il risultato finale perché per riuscire ad avere la meglio di un gagliardo WLF Ceratto e soci devono davvero dare fondo a tutte le loro risorse. A lungo bloccata sull’uno a zero la partita vive il suo momento decisivo sul finale di gara. Il Wlf preme, spinge, prende un palo e sfiora il gol ma è il Le Panche a segnare il gol che sembra mettere la partita sui binari della tranquillità. I wuellefiani non ci stanno e trovano immediatamente il gol del 2 a 1 con Maestro. Dopo un censurabile parapiglia la gara riprende con un espulso per parte e vede il Wlf proteso a cercare il gol del meritato pareggio e il Le Panche cinico e implacabile nel trovare con brucianti ripartenze i gol che portano la gara sul definitivo 4 a 1 finale. Firmano il tabellino vincente Rubano, Bianco e due volte Tomaselli.
Torna a volare l’USPR Cirillico che supera di slancio lo Sporting Filadelfia aggiudicandosi la quarta vittoria stagionale che lo catapulta nuovamente nei quartieri nobili della classifica. Ad una prima frazione decisamente combattuta fa da contraltare una ripresa in cui gli ospiti inseriscono il turbo, accelerano e scappano via. Merito di una difesa compatta, di un centrocampo capace di abbinare qualità e sostanza e di un reparto offensivo sempre più performante e trascinato a suon di gol da Kandev, Frau, Gusev e Budai. Lo Sporting Filadelfia lotta, combatte ma ancora una volta è penalizzato dalle troppe imprecisioni sottoporta e da un finale di gara in calando. Sugli scudi l’ottimo Cetera con una doppietta di qualità.
Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI