Categoria: Girone Highbury Park

Pizzeria Bakery senza pietà
IL DE WALLEN PICCHIA DURO
 Dasemprepersempre corsaro! Furie Orange e Futbolito fanno scintille.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Grande prestazione del De Wallen che saluta il 2024 nel migliore dei modi asfaltando un Atletico Micatanto in rottura prolungata. Partono forte i padroni di casa per arrivare fortissimo mettendo in mostra una grande condizione atletica, ottima organizzazione tattica e facilità di manovra. Se a questi ingredienti aggiungi un terminale offensivo straripante come Sheaj ecco spiegata la gara a senso unico con la quale i biancorossi si aggiudicano i tre punti. Serata storta per il Micatanto che proprio non riesce mai ad entrare in partita finendo inevitabilmente sconfitto e costretto a salvare l’onore con il gol della bandiera del solito Rocca, sempre l’ultimo ad arrendersi. Deciso a dare una robusta spallata alla classifica cannonieri Eugen Sheaj segna tutte e sei le reti dei suoi De Wallen.

Non molla la Pizzeria Bakery che rimane in scia della capolista abbattendo senza pietà gli Old Boys. Cermenati e compagni dimostrano una volta di più la grande correttezza e sportività che li contraddistingue da sempre presentandosi in formazione ultrarimaneggiata e incerottata per rispettare comunque al meglio campionato e avversari. La Pizzeria apprezza, ringrazia e picchia duro senza fare sconti dimostrando a sua volta rispetto a modo suo. Agli ordini di Mister Capobianco i bakeriani si impegnano alla grande mettendo in mostra tutta la loro tecnica e la loro potenza. In una partita dall’esito scontato da ricordare gli assist di Scano e i gol di Cuffaro e Caodaglio, le doppiette di Piano e Meneghetti e la tripletta di Pilan.

Ancora un pareggio prestigioso per le Furie Orange che dimostrano di non voler certo abbandonare i piani alti della classifica e lo Status di nobile del Balon Old Boys. A fare i conti con la determinazione degli uomini di Serralunga è il Futbolito, costretto a rallentare ancora. Bello, tirato e combattuto il match a cui danno vita le due squadre che quando si affrontano non danno mai vita a partite banali. A ritmi mai forsennati fanno da contraltare giocate di grande qualità, emozioni e tanta intensità. Il lungo braccio di ferro vede le due squadre provare in tutti i modi a portarsi a casa i tre punti impegnandosi fino alla fine senza però riuscire a trovare la spallata giusta per abbattere l’avversario. Sostanzialmente giusto il due a due finale che vede protagonisti tra le fila futbolitiche Moretti e Canavese e un super Crudelini tra quelle furioseorangiche.

Seconda vittoria consecutiva per il Da Semprepersempre bravo nel riuscire a superare di misura l’FC Sabaoth al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso una serie infinita di giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. In una gara così tirata ed equilibrata a fare la differenza sono sostanzialmente gli episodi che vanno a premiare gli ospiti più bravi e cinici nella gestione dei momenti salienti della gara. Nel finale infuocato bravi i dasemprepersempriani a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio fino allo scadere ed oltre. Tra le fila vincenti segnaliamo Femia e Bernasconi e le loro doppiette così come Palman e il suo gol pesante. A tenere in partita un Sabaoth gagliardo uno strepitoso Manduca che risponde con 4 gol alla mezza dozzina del rivale di classifica marcatori.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Pizzeria Bakery in scioltezza
LE FURIE ORANGE RUGGISCONO
Se la gode il Dasemprepersempre. FC Sabaoth a valanga!

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Vittoria di prestigio per la Pizzeria Bakery che supera brillantemente l’insidioso ostacolo rappresentato dal GS VVF G.Salza al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Nonostante sia costretto a schierare una difesa ampiamente rimaneggiata infatti la squadra di Mister Muccilli da del gran filo da torcere ai pizzaioli che al contrario schierano praticamente tutta la rosa. Sempre in controllo del match i bakeriani tengono sempre l’iniziativa ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che giocano bene, si difendono con ordine e rimangono aggrappati al match. Alla lunga però la continua e costante pressione bakeryana produce un solco sempre più grande che la porterà a vincere in scioltezza e con merito con il brillante risultato di 5 a 1. A fare la parte del leone Bomber Cuffaro, autore di tre delle cinque reti vincenti. Le altre due marcature son dell’incredibile Capitan Lento, Fabio Caodaglio. A tenere a lungo in partita un sempre gagliardo GS VVF G.Salza il bel gol di Bandini.

I Dasemprepersempre giocano bene e al termine di una partita decisamente combattuta e scoppiettante riescono ad avere la meglio su un pimpante Old Boys. Complici i ritmi non certo supersonici le due squadre riescono a sviluppare al meglio azioni manovrate, belle e geometriche giocate e a confezionare un sacco di occasioni da gol.  La svolta nel finale di partita con i dasemprepersemprian bravi nel dare la spallata giusta che gli permette di prendere quel piccolo margine di vantaggio che li mette comunque al riparo dai disperati tentativi di rimonta avversari. Per un Old Boys apparso sulla strada giusta e che avrebbe meritato la gioia del primo punto stagionale segna una bella rete l’ottimo Faratro. A far esplodere la gioia di un Dasemprepersempre che si rilancia prepotentemente in classifica la doppietta di un clamoroso Palman ed il bel gol di Femia.

Gran colpo delle Furie Orange che con orgoglio bloccano la corsa del lanciatissimo De Wallen con un due a due che gli sta pure stretto. Consci della caratura della capolista i ragazzi in arancione scendono in campo con grande concentrazione e attenta preparazione tattica. Il lavoro da i suoi frutti perché l’attacco atomico dewalleniano si inceppa e le Furie si portano meritatamente in vantaggio con Menduni. Gi ospiti però dimostrano di avere stoffa e carattere e nonostante non sinao in una giornata di grande forma riescono a trovare il gol del pareggio con Sheaj. Potrebbe essere la svolta ma le Furie non si scompongono e continuando a stare dalle parti del portiere avversario sono premiate con il gol del nuovo vantaggio firmato Bologna. Una volta ottenuto il gol del due a uno Serralunga e compari continuano ad attaccare cercando di tenere lontani dalla propria porta i temibili attaccanti avversari. E proprio in una delle rare sortite offensive il De Wallen trova su calcio di punizione dal limite il gol del due a due ancora una volta con l’inossidabile Sheaj.  Nel finale ancora un paio di occasioni per le Furie Orange che non si concretizzano per le belle parate del portiere e la gara finisce.

Vittoria squillante per l’FC Sabaoth che riesce a trovare la temperatura giusta e sfodera una grande prestazione. A cadere sotto i colpi della Trippodo band è l’Atletico Micatanto, in condizioni mentali precarie ma comunque sceso in campo per onorare al meglio memorie e campionato. Protagonista assoluto di serata il bomber Manduca che con il freddo si conserva meglio e riesce a tenere da parte le energie necessarie per segnare a ripetizione in modi diversi e sempre spettacolari. Le altre tre reti vincenti di una partita in discussione solo nelle fasi iniziali sono due del mitico Babahaj e una di Cacciatori. A segnare il gol della bandiera di in Micatanto troppo brutto per essere vero e a cui ci stringiamo intorno anche noi per il grave lutto che ha colpito uno dei suoi elementi storici ci pensa il talentuoso Rocca.

Rinviata El Futbolito-Trop Crin

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Travolto il Futbolito
DE WALLEN CAPOLISTA
La Pizzeria Bakery torna a sorridere. Atletico Micatanto da spettacolo

Davvero incredibile quello che sta succedendo nelle parti altissime della classifica. Dopo aver battuto niente meno che la Pizzeria Bakery solo una settimana fa il Futbolito è costretto ad alzare bandiera bianca per la prima volta in stagione sotto i colpi di un De Wallen semplicemente straordinario. A forza di vincere (cinque le vittorie stagionali) i ragazzi di Piantino hanno gettato definitivamente la maschera rivelandosi come squadra di grande livello approdata su questi lidi per vincere il campionato. Tradizionalmente aggressivo e ricco di dinamismo il Futbolito va a sbattere contro un’autentica muraglia allestita dai dewalleniani che vanno a mille soffocando con puntualità il gioco avversario. Sul fronte opposto invece la fluidità di manovra dei padroni di casa trova in Sheaj e Serra due micidiali terminali che trasformano per tre volte a testa le tante occasioni servitegli dagli ispirati compagni. A rendere meno amara la serata di un Futbolito decisamente colto di sorpresa i gol di Laccetta e Curatella.

Tornano a sorridere alla Pizzeria Bakery in virtù della sonante vittoria ottenuta ai danni del Trop Crin. Miglior avversario non poteva capitare agli arancioni di Capitan Caodaglio che scaricano sul tradizionale fanalino di coda tutta la loro frustrazione per la sconfitta della scorsa settimana. Il vento dalle parti del Trop Crin è comunque cambiato perché sebbene senza mai dare l’impressione di poter salvare la pelle la sala Band lotta e combatte limitando i danni alla mezza dozzina di reti. Sugli scudi tra le fila vincenti Cuffaro e la sua doppietta, Grillo, Capitan Caodaglio, Larocca e Pilan.

L’Atletico Micatanto continua ad essere squadra umorale e indecifrabile in grado di grandi vittorie e imprevedibili sconfitte. Questa settimana la Banda Mammarella è in versione buona come scoprono loro malgrado gli Old Boys costretti ad uscire dal campo con cinque reti al passivo. Dopo la confortante prestazione della scorsa settimana Cermenati e soci scendono in campo decisi a muovere finalmente la classifica con il piglio e l’atteggiamento giusto. Complici un paio di episodi iniziali girati male e soprattutto un avversario tatticamente perfetto il match scivola presto verso un lungo monologo micatantiano. Ritmo, furore agonistico, intensità nei contrasti e parecchia qualità offensiva gli ingredienti principali con cui l’Atletico Micatanto cucina il cinque a uno finale. Tra i singoli impossibile non segnalare il potente Mazzeo, il velenoso Russo, il talentuoso Provenzano e l’implacabile D’Agostino. Con un gol di pregevole fattura prova a tenere in partita i suoi Old Boys il combattivo Casorelli.

Rinviate GS VVF G.Salza vs Dasemprepersempre nonché Furie Orange vs FC Sabaoth.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Sorride il Dasemprepersempre
EL FUTBOLITO VINCE E CONVINCE!
Il DeWallen non molla la presa.

Il Big match della settimana nonchè una delle partite più attese del campionato vedeva di fronte l’El Futbolito e la Pizzeria Bakery. Entrambe a punteggio pieno ed entrambe decise a vendere cara la pelle e a difendere la testa della classifica le due squadre offrono uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Partita poco spettacolare ma ricca di spunti di cronaca, azioni manovrate, agonismo esasperato e tanto buon calcio. Sempre sul filo del rasoio la partita si trasforma ben presto in un lungo e tirato braccio di ferro giocato senza risparmio da entrambe le parti. A fare la differenza in una gara così bloccata e dal risultato apertissimo non poteva che essere un episodio. A due minuti dal termine, sul risultato di due a due, il Futbolito trova un calcio di rigore, lo trasforma e si va a prendere tre punti di platino che lo proiettano in solitaria prima posizione. Le tre reti vincenti di marca futbolitica potano le firme di Moretti e di Martucci (doppietta per lui). A tenere in partita fino allo sciagurato rigore nel finale una Pizzeria Bakery meno scoppiettante del solito ci pensano Cuffaro e Scano.

Non molla la presa il De Wallen che nell’altro importante scontro d’alta classifica maltratta senza pietà un Sabaoth decisamente meno brillante del solito. Se escludiamo le battute iniziali in cui gli ospiti sono riusciti a tener testa ai padron di casa il resto della partita diventa un lungo e splendido assolo di marca dewalleniana. I ragazzi di Omar Piantino minuto dopo minuto infatti scavano un solco sempre più grande e insormontabile da parte dei sabaothiani che proprio non riescono ad entrare in partita. Il De Wallen si muove affiatato come un’orchestra in cui spicca come primo violinista Sheaj che torna a prendersi le luci della ribalta pungolato dalle prestazioni dei compagi. Eugen finirà per segnarne tre, Giordano lo tallona da vicino con una doppietta di gran classe, chiudono il conto Garbo e Serra. A salvare l’onore di un Sabaoth chiamato al pronto riscatto il bel gol firmato Babahay.

Il Dasemprepersempre centra la sua prima vittoria stagionale regolando un Trop Crin finalmente competitivo ed in grado di vendere cara la pelle. Partono subito forte i padroni di casa che grazie ad un atteggiamneto tattico spregiudicato e ad una enorme voglia di vincere si portano nettamente in vantaggio ed in controllo della gara. Sembra la solita trama delle partite del Trop Crin di quest’anno ma, complici un certo rilassamento da parte dei dasemprepersempriani e una serata gladiatoria di Cavalloni, la partita d’improvviso diventa tirata, combattuta e particolarmente intensa. Alla fine la spunteranno a fatica i Dasemprepersempre ma con gran fatica e ricorrendo a tutte le energie residue. Sugli scudi tra le fila vincenti uno scatenato Piroscia (3), Beltrame (2), Femia e Palman. Le cinque reti di un Trop Crin che esce dal campo a testa alta sono tutte di uno strepitoso Cavalloni.

A proposito di squadre che hanno avuto un sussulto d’orgoglio ecco arrivare gli Old Boys che perdono ancora ma finalmente riescono a giocare una partita all’altezza della situazione dando del gran filo da torcere alle Furie Orange che solo nel finale riescono a spuntarla di una sola lunghezza. Partita bella, divertente ed equilibrata dal risultato sempre in bilico quella giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi. Ritmi non certo forsennati quelli esibiti nel siberiano San Remo 72 che però permettono azioni manovrate, spunti di cronaca e tanto bel gioco. Alla fine bravi i padroni di casa a farsi trovare in vantaggio di una rete nei minuti finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere con ordine dai disperati assalti di un Old Boys pimpante e grintoso che le prova tutte prima di arrendersi. A far girare la partita verso le Furie Orange intervengono le grandi firme: Bologna una volta, Crudelini due. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre gli Old Boys le reti pesanti di Campagna e Murgia.

Il G.S.VVF G.Salza conferma la sua natura di squadra imprevedibile pronta a qualsiasi risultato in base al vento che tira. Come scopre suo malgrado l’Atletico Micatanto ieri sera tirava vento di tempesta e come tale i Vigili del fuoco si sono abbattuti sugli avversari. Tonici, aggressivi, determinati e tatticamente ben organizzati gli uomini di Mister Muccilli partono forte per arrivare fortissimo regalandosi una serata di grande divertimento ed efficacia. Dopo le schermaglie iniziali gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e non lo lasceranno più fino alla fine costringendo gli avversari dapprima ad una gara di rincorsa e poi ad una gara da spettatori. Decisamente il migliore in campo risulta l’implacabile Norza autore di sei delle dodici reti vincenti. Altrettanto bene si comporta Bresciani autore di un bel poker d’assi così come Scaccia e la sua doppietta. Atletico Micatanto in gol con Er Roaibi e D’Agostino e chiamato al pronto riscatto.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

F.C.Sabaoth ancora travolgente
DE WALLEN CORSARO E VINCENTE
Furie Orange a valanga!

Impressionante prova di forza del Sabaoth che continua ad esprimersi su clamorosi livelli di eccellenza. Gli Old boys non sono si squadra d’alta classifica ma normalmente vendono sempre molto cara la pelle. Il fatto che i sabaothiani escano dal campo con un rotondissimo 8 a 0 la dice lunga sul tipo di prestazione che sono stati in grado di offrire. Per la capolista a sorpresa ancora una prestazione devastante del Bomber Manduca autore di mezza dozzina di gol!! A supportare l’unico giocatore del Balon Boys ad aver segnato un gol al Santiago Bernabeu (quello vero eh…non il nostro!) intervengono con stile e caparbietà Novo e Babahay.

Rimaniamo in tema di goleade per commentare il 9 a 1 con il quale le Furie Orange festeggiano la loro prima vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi dei furiosi arancioni è il Trop Crin che denuncia i soliti limiti di tenuta fisica. Fino a che le forze reggono Sala e compari tengono botta e rimangono in qualche modo aggrappati agli avversari. Nel momento in cui finiscono le energie però le Furie dilagano e iniziano a maramaldeggiare segnando a ripetizione senza sosta. A far la voce grossa è un bomber di razza come Crudelini (tripletta per lui) deciso a dire la sua anche quest’anno nella lotta per la classifica cannonieri. Perelli, Menduni e Bologna lo tallonano da vicino con due reti ciascuno. A tenere alto l’onore e la bandiera del Trop Crin il solitario gol di Cavalloni.

Seconda vittoria consecutiva per il De Wallen capace di infliggere la seconda sconfitta altrettanto consecutiva al GS VVF G.Salza. A differenza del racconto delle due partite precedenti qui l’intensità è stata altissima e il risultato sempre in bilico fino alla fine. Merito di due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta e cercando con insistenza la via della rete. Se la partita non si è trasformata in un festival del gol è solo per merito delle grandi giocate difensive che entrambe le squadre hanno messo in mostra. A fare la differenza in una partita così bloccata sono quindi le grandi giocate dei singoli ed avere in rosa un cannoniere dall’immane fiuto per il gol non guasta. E così il De Wallen, trascinato da Sheaj e dal suo fido scudiero Catalano, mette le mani sulla partita grazie ad un allungo decisivo che stronca definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa sostenuti a lungo dal prezioso gol di Host.

Sospesa per nebbia (proprio così, non accadeva dal 1979!) Futbolito- Da sempre per sempre su risultato di 3 a 1 per il Futbolito.
Riviata Atletico Micatanto – Pizzeria Bakery.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

PIZZERIA BAKERY E FUTBOLITO PROVANO LA PRIMA FUGA
F.C. SABAOTH GRANDE PROTAGONISTA!

Atletico Micatanto di carattere! Che bel De Wallen

La copertina della settimana se la prende con pieno merito l’FC Sabaoth che travolge quel GS VVF G.Salza che solo la settimana scorsa aveva dato spettacolo. Scesa in campo al gran completo la compagine di Trippodo aggredisce fin da subito gli avversari cogliendoli letteralmente di sorpresa. I padroni di casa pagano le troppe amnesie difensive e la solita incostanza di rendimento che Mister Muccilli è chiamato prontamente a correggere per evitare il solito campionato in altalena. Perfetta invece la prestazione degli ospiti, cattivi e rocciosi in difesa, aggressivi e manovrieri a centrocampo e particolarmente ispirati in attacco, trascinati da quello straordinario calciatore che risponde al nome di Gustavo Manduca, autore di tutte e sei le reti vincenti! I gol con i quali il GS VVF G.Salza rimane a lungo in partita prima di alzare bandiera bianca sono di Marietta e Nitti (2).

In testa alla classifica secondo pronostico veleggia la Pizzeria Bakery che per la seconda settimana consecutiva deve però dare fondo a tutte le sue energie e qualità per avere la meglio dell’avversario di turno. Il Furie Orange è squadra forte, tosta e tradizionalmente difficile da affrontare e lo dimostra una volta di più la partita del secondo turno dell’Highbury Park. Solo nel finale infatti, al termine di una gara giocata tutta sul filo dell’equilibrio e ricca di spunti di cronaca i Campioni in carica riescono a spuntarla in virtù di un pizzico di cattiveria in più e grazie ad una maggiore precisione nella gestione delle occasioni decisive. Per i padroni di casa decisivo l’apporto di Carossa e soprattutto di uno scatenato Cuffaro. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo Furie Orange la rete di Bolatto e un autentico gronchi rosa: il gol di Capitantuttofare Serralunga!

Seconda vittoria di fila anche per il Futbolito che supera di slancio un buon Old Boys che vende cara la pelle. Non inganni il risultato finale perché per avere la meglio degli avversari il Futbolito deve mettersi di buzzo buono e sfruttare al meglio le doti qualitative della sua splendida rosa. Alla fine però il divario tecnico atletico si fa sentire e nel finale, trascinati da un monumentale Moffa i futbolitici prendono il largo, salutano e vanno a vincere con merito. Di Moretti, Franceschini e Martucci le altre tre reti vincenti. Per gli Old Boys segnaliamo i bei gol di Botto e Di Nanni.

Prima vittoria stagionale per il De Wallen che si regala i primi punti superando un Trop Crin particolarmente pimpante e voglioso di far bene. La Sala Band tiene botta, lotta e combatte e fino a quando il fiato e l’energia reggono riesce a tenere testa ad un avversario dalla cifra tecnica decisamente superiore. Nel finale la benzina finisce con troppo anticipo e il De Wallen suggella con grande scarto una partita che l’ha visto comunque sempre protagonista e sempre in vantaggio. Comincia a carburare Sheaj che chiude la sua serata con ben 4 griglie all’attivo. Serra e Giordano completano l’opera con un gol cadauno. A rendere meno amara la sconfitta del Trop Crin la doppietta di Cavalloni e d il gol solitario di Simonetti.

Muove la sua classifica anche l’Atletico Micatanto che si aggiudica il caldissimo match con il Da sempre per in volata. Giocata tutta sul filo del rasoio la partita non ha un attimo di tranquillità e vede le due squadre affrontarsi senza risparmio in un’emozionante girandola di emozioni, capovolgimenti di fronte, belle giocate e spunti di cronaca. La svolta bel finale di gara quando gli ospiti sono bravi a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio dal veemente assedio dei padroni di casa. Sugli scudi tra le fila vincenti l’eclettico Rocca e il martellante Russo. Per il più che onorevolmente sconfitto Da sempre per sempre reti del talentuoso Femia e del velenoso Piroscia.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

G.S. VVF G.SALZA CALA IL SETTEBELLO !!
PARTITO L’HIGHBURY XXI. LA PIZZERIA BAKERY METTE IN PALIO IL TITOLO
Buon esordio per Bakery e Futbolito. Furie e Da sempre per sempre si spartiscono la posta

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.

Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

I Campioni in carica della Pizzeria Bakery mettono subito in chiaro una cosa: a Roma ci vogliono andare anche quest’anno!! Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del De Wallen, squadra nuova ma piena di vecchie conoscenze, costretta ad alzare bandiera bianca nonostante una gran bella prestazione. Davvero intensa ed emozionante la partita per merito di un De Wallen che dimostra subito di che pasta è fatto mettendo alla corda i campionissimi che devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portarsi a casa la prima vittoria stagionale. Solo al triplice fischio finale infatti, grazie ad una maggior profondità di rosa e ad un’abitudine alla lotta e alla qualità del Balon Boys, la Caodaglio Band riesce a domare il De Wallen che si arrende con l’onore delle armi. Le 4 reti vincenti son firmate Carossa, Scano, Meneghetti e Pilan. Le 2 reti con le quali il De Wallen rimane in partita fino allo scadere ed oltre sono entrambe di quella vecchia volpe dell’erba sintetica che risponde al nome di Eugen Sheaj.

A dir poco travolgente e sensazionale la prima stagionale del GS VVF GSalza che si sbarazza con disarmante facilità DI UN Old Boys che nel precampionato aveva destato grande impressione e solidità. Mister Muccilli non può che essere contento della prestazione dei suoi che partono forte e arrivano fortissimo mettendo in mostra difesa granitica, ritmo, buon fraseggio e ottima predisposizione a fare gol. A fare la voce grossa il neo acquisto Scaccia autore di una quaterna di sostanza e qualità. Calì, D’Argenio e Nitti gli altri marcatori vincenti. Old Boys in versione aeroporto di Levaldigi: Non Pervenuti.

Decisamente più sudati e combattuti i tre punti che il Futbolito ottiene ai danni dell’Atletico Micatanto al termine di una gara intensa, equilibrata e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre non si risparmiano cercando con insistenza la via del gol attraverso pressing asfissiante, brucianti ripartenze, abili azioni manovrate e tanta intensità. Il Futbolito si porta regolarmente in vantaggio ma ogni volta viene raggiunto dai micatantiani in serata di grazia. Nel finale concitato gli ospiti si portano una volta ancora in vantaggio ed è la volta buona. Il Micatanto ci prova in tutti i modi ma alla fine non riesce nell’ennesima rimonta finendo più che onorevolmente sconfitto. Federico Moretti si porta a casa il pallone in virtù della sua tripletta vincente. Martucci segna il gol decisivo. Il roccioso Roaibi e l’effervescente Rocca (doppietta per lui) firmano il referto dell’Atletico.

Le Furie Orange e il Da sempre per sempre si spartiscono la posta al termine di una partita scoppiettante e divertente. Primo tempo tutto di marca dasemprepersempriana con i Fischetti boys bravi nel cogliere di sorpresa le Furie che non si aspettavano un inizio così tambureggiante da parte degli avversari. Nella ripresa cambia la musica e sono proprio le Furie in arancione a salire in cattedra con una prestazione sopra le righe che costringe nella propria area gli avversari costretti a capitolare più volte. Per i padroni di casa segnano le grandi firme: Bologna e Crudelini. Per il Da Sempre per Sempre doppietta di Beltrame e gol di Piroscia.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Superate in volata le Furie Orange
PIZZERIA BAKERY DI UN SOFFIO
Pro Secco e Old Boys si divertono. Futbolito travolgente

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime otto classificate distribuite in un tabellone a ad eliminazione diretta.

La Pizzeria Bakery respinge al mittente le Furie Orange al termine di una gara molto bella e tirata come sempre quando si affrontano le due squadre in arancione. Resa ancora più imprevedibile dal forte vento sanremese la partita fin da subito si presenta pronta a qualsiasi tipo di risultato. Le Furie, notoriamente squadra di grande difesa si calano perfettamente nel gioco offensivo imposto dagli avversari dando vita ad un intenso e scoppiettante braccio di ferro fatto di continue occasioni, spunti di cronaca e tantissimi gol. Alla fine di questa girandola di emozioni e reti realizzate la sorte arride ai padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio di un gol e a saperlo difendere dai disperati tentativi finali degli avversari ce avrebbero meritato miglior sorte. Sugli scudi tra le fila bakeryane Sandroni (tripletta per lui), Scano (doppietta), Capitan Caodaglio e Meneghetti. Per le Furie Orange prestazione mostruosa di bologna (quaterna secca sulla ruota del San Remo), Perelli e Michele Crudelini.

Travolgente vittoria del Futbolito che sembra essere tornato ad esprimersi su livelli di quest’inverno. A cadere sotto i colpi della scatenata macchina da gol guidata con sapienza da Mister Marulla è lo Hyokopoko Mayoko, costretto suo malgrado ad una serata a dir poco di sofferenza. Fin dalle prime battute Calò e compari prendono in mano il pallino del gioco e mettono al sicuro il risultato grazie ad un gran ritmo, difesa atleta e tanta qualità nel gioco d’attacco. Alla fine saranno cinque le griglie vincenti e a segnare saranno Russo, Blasi, Franceschini e due volte Moretti. Per lo Hiokopoko chiamato al pronto riscatto manca almeno il gol della bandiera che per quanto prodotto avrebbe comunque meritato.

Si divertono Old Boys e Pro Secco che si spartiscono la posta al termine di unta gara combattuta e giocata tutta sul filo della tensione. Le due squadre giocano su ritmi non elevati ma questo facilita la qualità delle loro giocate che non sono mai banali e producono interessanti soluzioni. Entrambe le compagini attraverso un gioco manovrato e ben organizzato provano a vincere la partita ma puntualmente si annullano a vicenda i rispettivi tentativi di allungo. Nel finale concitato occasioni per parte ma il risultato non si schioda più dal tre a tre che tutto sommato accontenta tutti. A referto per il Pro Secco un frizzante Tabeglione ed uno spumeggiante Salas. Per gli Old Boys un solido Casorelli, un talentuoso Siconolfi e un velenoso Cuciniello.

Ancora una vittoria per l’Atletico Micatanto capace di battere il GS VVF G.Salza al termine di una ottima prestazione. Grintose e aggressive le due squadre scendono in campo con grande voglia di vincere e lo dimostrano dando vita ad un match combattuto ed equilibrato che non ha mai un momento di pausa. La svolta avviene nel momento in cui i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio. Gli ospiti provano in tutti i modi a ricucire ma senza riuscirvi lasciando strada alle micidiali ripartenze micatantiane che produrranno il gol della tranquillità. A firmare la meritata decima vittoria stagionale che porta l’Atletico Micatanto ad un passo dal quarto posto sono Mazzeo, Ricotta e Er Roaibi. Il gol che a lungo tiene in partita il GS Vvf G.Salza è di Norza

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Bloccato sul pari il Ricostruire e battuti gli Old Boys
MAI SOBRI ON FIRE

Tletico Micatanto scintillante. Super Hyokopoko Mayoko

I Mai Sobri son la squadra più calda del momento e dopo aver battuto le Furie Orange la scorsa settimana si regalano un doppio impegno da urlo. Nel recupero del martedì Palman e compari si tolgono lo sfizio di inchiodare sul pari nientemeno che la lanciatissima capolista Athletic Ricostruire che solo nel finale riesce ad acciuffare i rivali rimontando da due a zero a due a due. Davvero un grande prestazione quella offerta dai Mai Sobri che hanno saputo imbrigliare al meglio l’atomico attacco avversario e al contempo hanno colpito con grande determinazione in chiave offensiva. Qualche errore di troppo rispetto alla mole delle occasioni create e la grande qualità della rosa ricostruiriana impediscono loro di vincere. Sugli scudi il fantasista Romeo e il solido Bernasconi per gi ospiti, Capitan Naccari e l’ottimo Bianchin per l’Athletic Ricostruire. Nella gara di turno regolare arrivano invece i tre punti. Bella e divertente la partita che gli Old Boys interpretano al meglio riuscendo almeno nelle fasi iniziali a giocarsela alla pari. Con il passare dei minuti però le forze oldboysiane vengono meno a differenza di quelle maisobriane che imprimono alla gara un’accelerazione che porterà alla secca e rotonda vittoria. Da rimarcare i gol di Femia, Romeo, Collino, Catalin e Martorana. In particolare spettacolare una delle sue due realizzazioni segnata alla Rivaldo: visto che nessuno gliela passa mai il vecchio Predator si alza da solo il pallone e al volo infilza il portiere avversario con una gran bordata.

La Pizzeria Bakery esagera e travolge senza dimostrare pietà alcuna un gracile Trop Crin che ha avuto la malaugurata sventura di presentarsi al cospetto degli avversari in soli sette elementi. Il clamoroso risultato finale di sedici a zero la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione e parla decisamente da solo. A noi non resta che celebrare i marcatori di serata: Capitan Caodaglio (4), Piano (3), Fenoglio (2), Scano (4), Meneghetti e Pilan (2).

Mister Marulla torna a sorridere. Al termine di una gara decisamente combattuta e tirata il Futbolito la spunta di una lunghezza sul G.S. VVF G.Salza. Sempre sul filo del rasoio la partita non ha un attimo di tregua e nonostante risulti povera di gol si rivela ricca di emozioni, spunti di cronaca e belle giocate. A fare la differenza in una partita de genere non possono che essere gli episodi. In particolare quello che fa volgere la partita a favore del Futbolito è il solitario quanto decisivo gol di Franceschini che sale agli onori della ribalta con il ruolo di autentico match winner. Il GS si mangia le mani per le tante occasioni gettate al vento ed è costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca.

Gran bel colpo dell’Atletico Micatanto che pian pianino sta tornando ad esprimersi sui livelli di inizio stagione. Le Furie Orange non stanno attraversando un buon periodo di forma e le tante assenze non aiutano ma questo non sposta il valore della vittoria dell’Atletico Micatanto e della sua relativa prestazione. Bella e scoppiettante la partita che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico intento di segnare un gol in più degli avversari. Alla fine l’obbiettivo lo centra l’Atletico Micatanto che sfrutta al meglio le doti realizzative di Mazzeo e di un fulminante Ricotta che vanno a firmare le tre reti vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre le Furie Orange un po’ spuntate ma come sempre combattive i gol di Romano e Garbarino.

Chiusura dedicata allo Hiokopoko Mayoko che batte il Sabaoth al termine di una gara intensa e spettacolare giocata tutta sul filo dell’equilibrio. I nipponici partono forte cogliendo di sorpresa gli avversari che però prontamente rispondono rimettendosi in carreggiata. Giocata tutta ad alta velocità la partita è di quelle belle e divertenti ricca di gol, parate, belle giocate e qualche sciagurato errore di troppo. E proprio la maggior cattiveria sottoporta alla fine a fare la differenza e a regalare allo Hiokopoko Mayoko la meritata quanto sudata quarta vittoria stagionale. Protagonisti indiscussi il velenoso Burattini, il potente Saggese e il talentuoso Di Tana. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il solito Sabaoth capace di battere chiunque e perdere da chiunque il gol di Parrino e la doppietta di Manduca.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Finisce sullo zero a zero la madre di tutte le partite
ATHLETIC RICOSTRUIRE E PIZZERA BAKERY PAREGGIANO

G.S. Vvf G.Salza travolgente. L’Atletico Micatanto torna a vincere

La madre di tutte le partite dell’Highbury Park finisce con una autentica rarità: zero a zero. I due migliori attacchi del campionato si incartano contro le due migliori difese del campionato e a farla da padrone sono decisamente le difese. Povera di gol ma non per questo povera di emozioni, spunti di cronaca e belle giocate la partita è giocata tutta sul filo dell’equilibrio e si snoda attraverso 50 minuti di rara intensità. Entrambe le compagini provano a vincere cercando con insistenza la via della rete ma tutti i tentativi vengono provvidenzialmente sventati ed il risultato non si schioda dallo zero a zero. Secondo il mio personalissimo cartellino risultato sostanzialmente giusto per quanto espresso e prodotto dal campo.

Gli zero a zero sono autentiche mosche bianche e il fatto che proprio nella stessa settimana se ne verifichino due ci riporta alle previsioni Maya della fine del mondo. Sabaoth e Old Boys si spartiscono la posta al termine di una gara inevitabilmente combattuta, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio. Ritmi compassati, difese arcigne e strategie di gioco speculari votate più a rompere che a costruire gli ingredienti che combinano una partita dura, intensa e molto tattica che premia con un punto entrambe le compagini.

Il G.S. Vvf G.Salza continua a risalire la classifica a suon di buoni risultati. La Pro Secco era data in grande forma e i primi venti minuti della gara sono li a testimoniarlo. Di Gioia e compari infatti si ritrovano in vantaggio e approfittando di alcuni episodi favorevoli sembrano in grado di potersela giocare alla pari. Ma i Vigili del fuoco non ci stanno e messa a posto la mira alzano il ritmo e la qualità delle giocate iniziando a colpire inesorabilmente la difesa avversaria che non riesce più a reagire. Trascinati da un monumentale Fileccia (otto gol alla fine di una prestazione semplicemente devastante) gli ospiti prendono il largo e approfittano delle praterie lasciate davanti a loro dai prosecchiani proiettati in avanti alla ricerca dei gol rimonta chiudono in scioltezza con una corroborante e convincente goleada. Di Nitti, Casella e Norza le altre tre reti vincenti. Ad illudere la Pro Secco i gol di Tabeglione, Di Gioia e Baralo.

Tornano a sorridere dalle parti dell’Atletico Micatanto in virtù della vittoria ottenuta ai danni dei Trop Crin. Sono i padroni di casa a iniziare con il piede giusto tanto da portarsi in vantaggio e detenendo in mano il controllo del gioco. Il Trop Crin riesce però a resistere e a limitare i danni tenendo i micatantiani sempre a portata di rimonta. Nel finale però gli stremati Sala Boys devono giocoforza alzare il piede dall’acceleratore a differenza degli avversari che invece continuano a sgasare scavando il solco definitivo che li porterà alla meritata vittoria. Sugli scudi Mazzeo con una doppietta e Er Roaibi con una tripletta.

Rinviate El Futbolito-Maisobri e Furie Orange-Hiokopoko Mayoko.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI