Categoria: Gazzetta di Enrico

Pizzeria Bakery senza pietà
IL DE WALLEN PICCHIA DURO
 Dasemprepersempre corsaro! Furie Orange e Futbolito fanno scintille.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Grande prestazione del De Wallen che saluta il 2024 nel migliore dei modi asfaltando un Atletico Micatanto in rottura prolungata. Partono forte i padroni di casa per arrivare fortissimo mettendo in mostra una grande condizione atletica, ottima organizzazione tattica e facilità di manovra. Se a questi ingredienti aggiungi un terminale offensivo straripante come Sheaj ecco spiegata la gara a senso unico con la quale i biancorossi si aggiudicano i tre punti. Serata storta per il Micatanto che proprio non riesce mai ad entrare in partita finendo inevitabilmente sconfitto e costretto a salvare l’onore con il gol della bandiera del solito Rocca, sempre l’ultimo ad arrendersi. Deciso a dare una robusta spallata alla classifica cannonieri Eugen Sheaj segna tutte e sei le reti dei suoi De Wallen.

Non molla la Pizzeria Bakery che rimane in scia della capolista abbattendo senza pietà gli Old Boys. Cermenati e compagni dimostrano una volta di più la grande correttezza e sportività che li contraddistingue da sempre presentandosi in formazione ultrarimaneggiata e incerottata per rispettare comunque al meglio campionato e avversari. La Pizzeria apprezza, ringrazia e picchia duro senza fare sconti dimostrando a sua volta rispetto a modo suo. Agli ordini di Mister Capobianco i bakeriani si impegnano alla grande mettendo in mostra tutta la loro tecnica e la loro potenza. In una partita dall’esito scontato da ricordare gli assist di Scano e i gol di Cuffaro e Caodaglio, le doppiette di Piano e Meneghetti e la tripletta di Pilan.

Ancora un pareggio prestigioso per le Furie Orange che dimostrano di non voler certo abbandonare i piani alti della classifica e lo Status di nobile del Balon Old Boys. A fare i conti con la determinazione degli uomini di Serralunga è il Futbolito, costretto a rallentare ancora. Bello, tirato e combattuto il match a cui danno vita le due squadre che quando si affrontano non danno mai vita a partite banali. A ritmi mai forsennati fanno da contraltare giocate di grande qualità, emozioni e tanta intensità. Il lungo braccio di ferro vede le due squadre provare in tutti i modi a portarsi a casa i tre punti impegnandosi fino alla fine senza però riuscire a trovare la spallata giusta per abbattere l’avversario. Sostanzialmente giusto il due a due finale che vede protagonisti tra le fila futbolitiche Moretti e Canavese e un super Crudelini tra quelle furioseorangiche.

Seconda vittoria consecutiva per il Da Semprepersempre bravo nel riuscire a superare di misura l’FC Sabaoth al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso una serie infinita di giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. In una gara così tirata ed equilibrata a fare la differenza sono sostanzialmente gli episodi che vanno a premiare gli ospiti più bravi e cinici nella gestione dei momenti salienti della gara. Nel finale infuocato bravi i dasemprepersempriani a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio fino allo scadere ed oltre. Tra le fila vincenti segnaliamo Femia e Bernasconi e le loro doppiette così come Palman e il suo gol pesante. A tenere in partita un Sabaoth gagliardo uno strepitoso Manduca che risponde con 4 gol alla mezza dozzina del rivale di classifica marcatori.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Rimontata clamorosamente la Steaua Torino
AMECE CORSARO E VINCENTE!

Selecao di carattere. Logix Ginboca a valanga

La Selecao continua a vincere ma quella di questa settimana non è stata certo una passeggiata di salute. Il Deportivo Toquefino infatti ha venduto cara la pelle rimanendo in partita fino quasi allo scadere. Zorrilla e compari scendono in campo compatti e determinati dimostrando di aver studiato bene gli avversari. I padroni di casa infatti non riescono a sprigionare tutta la loro velocità in quanto imbrigliati perfettamente dai difensori ospiti che giocano al massimo delle loro possibilità. La gara si trasforma quindi in un lungo e prolungato braccio di ferro fatto di riposte e controrisposte. Nel finale la svolta con la Selecao in grado di sfruttare al meglio un fisiologico calo di concentrazione degli avversari e di allungare fino al 5 a 3 definitivo. Sugli scudi tra le fila vincenti l’ottimo Cuccia e lo straordinario Peretto autore di un poker di qualità. Per il più che onorevolmente sconfitto D’Toquefino doppietta di Ninalaya e gol di Medina.

Vittoria in rimonta per l’Amece che si porta a casa uno scalpo prezioso e importante come quello della Steaua Torino. Vittoria dalla duplice importanza quella centrata da Janah e soci che rimangono in scia della capolista Selecao respingendo al contempo un avversario temibile e prestigioso. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara scoppiettante, divertente e ben giocata da entrambe le compagini che non si sono risparmiate cercando in tutti i modi la vittoria. Partono forte gli ospiti che sfruttando al meglio la loro organizzazione tattica riescono a imbrigliare gli avversari tanto da portarsi in vantaggio per 3 a 1 all’inizio della seconda frazione. Per riuscire in questa parziale impresa però i grigiorossi hanno speso tanto e il giovanissimo Amece ne approfitta. Il pressing, il ritmo e la tecnica dei padroni di casa si fanno insostenibili per la retroguardia della Steaua che tiene botta grazie ai miracolosi interventi di un Girleanu in grande serata. Alla lunga però, complici un paio di fatali deviazioni, la difesa capitola e l’Amece non solo raggiunge il pari ma addirittura passa in vantaggio dimostrando di essere davvero una gran bella squadra. Nel finale uno stremato Steaua prova in qualche modo a tornare in parità ma non riesce davvero a rendersi pericoloso e la partita finisce con la bella vittori corsara dell’Amece. Per la Steaua Torino reti di Anastasiei, Luca e Davide Ciciriello. Per l’Amece mostruosa prestazione di Markhace (tre gol per lui) e gol di Gavazzi.

Terza vittoria consecutiva del Logix Ginboca che si conferma come una squadra davvero interessante. L’FC Bryze prova in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta ma il divario tecnico si dimostra troppo elevato per essere affrontato solo con il cuore. Alla lunga la partita si trasforma in un assolo di marca logixginbochiana in un crescendo di occasioni e spunti di cronaca. Le otto reti vincenti portano le tre firme di uno scatenato Volpe, le due di Ponzio e Dobroian e quella solitaria ma sempre pesante di Lacusa. A salvare l’onore di un Bryze che ha il merito di provarci fino alla fine ci pensano i Fratelli Patti, Alessio e Flavio.

Rinviata alla prossima settimana Santa Rita-Brazzers.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Anche il 203 FC costretto alla resa
IL JAMAICA INGRANA LA SESTA
Eagles e Industrial Service fanno scintille. Real No Limits imperioso  

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre e anche in quella che inizia il 6 Gennaio. Prendetene nota!
Continua con il suo incredibile ruolino di marcia il Jamaica giunto alla sesta vittoria consecutiva. Questa settimana a cadere sotto i colpi dei caraibici è il 203 FC al termine di una gara molto equilibrata che si decide solo nelle battute finali. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Sostenute da un ritmo indiavolato le due compagini non si risparmiano dando vita a furiosi duelli a centrocampo, tante belle giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. A fare la differenza in una gara così tirata ed equilibrata sono gli episodi che ancora una volta vanno a premiare i jamaicani bravi a farsi trovare in vantaggio nelle battute finali della ed ancora più bravi nel riuscire a difendersi dagli ultimi disperati assalti duecentotreiani. Per un Jamaica che ha il merito di non mollare mai e di crederci fino alla fine segnaliamo il gol di Apaz e la doppietta di Jhanpier Robles. Per il 203 FC combattivo e sfortunato a referto Gatti e Barsali.

Industrial Service e Eagles si spartiscono la posta al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta ad alto livello di intensità. Tatticamente ben messe in campo le due squadre si schierano in maniera speculare intasando inevitabilmente il centrocampo. Ne salta fuori una gara bloccata e prettamente difensiva che però non disdegna di esprimere improvvise fiammate e giocate di qualità. E proprio figlie di giocate di qualità sono le due reti che caratterizzano il match che si chiude con il giusto risultato di 1 a 1. Per gli Eagles segna Mazzucco, per l’Industrial Service ci pensa Scannapieco.

Ancora una vittoria per il Real No Limits che va a prendersi tre punti di prepotenza contro un buon FPRC Candiolo punito più pesantemente dal risultato che non da quanto effettivamente mostrato in campo. I ragazzi in blu non giocano male, lottano, combattono e dimostrano di avere la stoffa per stare decisamente più avanti n classifica ma al cospetto del suntuoso No Limits di questa settimana c’è davvero poco da fare. Quando riescono a tenere la partita su ritmi non troppo forsennati i ragazzi di Capitan Nicolosi possono sprigionare tutto il loro talento e la loro potenza dimostrando di essere sempre temibili. I candiolesi sfiorano più volte il gol della meritata bandiera mentre il No Limits segna implacabilmente 4 reti. Sugli scudi Preziosi con una doppietta High Quality, Bomber Moreo e lo sgusciante Moretti, spedito al bacio in rete da un sopraffino assist di Gerardi.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

I Le panche sul tetto del Monumental
L’USPR CIRILLICO TORNA A VOLARE
Spettacolare pareggio tra Rivol Plate e Ludopatici.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Dopo la sconfitta della scorsa settimana il Rivol Plate era chiamato al pronto riscatto e anche se non è arrivata la vittoria l’obbiettivo è stato pienamente centrato. Infatti i gialloblu riescono a inchiodare sul pari i lanciatissimi Ludopatici al termine di una gara scoppiettante e divertente. Ricca di spunti di cronaca, emozioni e belle giocate la partita rimane tirata per tutti e 50 i minuti con entrambe le squadre decise a vendere cara la pelle. Sostanzialmente giusto il risultato finale per quanto espresso dai giocatori in campo che ci hanno messo cuore, grinta e tanta qualità. I Ludopatici colpiscono con il potente Casarola ed il sempre spettacolare Verroca. Il Rivol Plate controbatte con il velenoso Maritano e l’implacabile Crescimone.

Se la gode il Le Panche che in virtù di questo risultato e della sua vittoria sale solitario sulla cima della classifica. Non inganni però il risultato finale perché per riuscire ad avere la meglio di un gagliardo WLF Ceratto e soci devono davvero dare fondo a tutte le loro risorse. A lungo bloccata sull’uno a zero la partita vive il suo momento decisivo sul finale di gara. Il Wlf preme, spinge, prende un palo e sfiora il gol ma è il Le Panche a segnare il gol che sembra mettere la partita sui binari della tranquillità. I wuellefiani non ci stanno e trovano immediatamente il gol del 2 a 1 con Maestro. Dopo un censurabile parapiglia la gara riprende con un espulso per parte e vede il Wlf proteso a cercare il gol del meritato pareggio e il Le Panche cinico e implacabile nel trovare con brucianti ripartenze i gol che portano la gara sul definitivo 4 a 1 finale. Firmano il tabellino vincente Rubano, Bianco e due volte Tomaselli.

Torna a volare l’USPR Cirillico che supera di slancio lo Sporting Filadelfia aggiudicandosi la quarta vittoria stagionale che lo catapulta nuovamente nei quartieri nobili della classifica. Ad una prima frazione decisamente combattuta fa da contraltare una ripresa in cui gli ospiti inseriscono il turbo, accelerano e scappano via. Merito di una difesa compatta, di un centrocampo capace di abbinare qualità e sostanza e di un reparto offensivo sempre più performante e trascinato a suon di gol da Kandev, Frau, Gusev e Budai. Lo Sporting Filadelfia lotta, combatte ma ancora una volta è penalizzato dalle troppe imprecisioni sottoporta e da un finale di gara in calando. Sugli scudi l’ottimo Cetera con una doppietta di qualità.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Il Just Loot It conferma tutto il suo valore
L’A.S.O. SERRAMENTI FA LA VOCE GROSSA
Real Servais sempre più in alto.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre e pure in quella del 6 Gennaio. Prendetene nota!
L’Aso Serramenti vince lo scontro diretto con il Just Loot It ma che fatica! Fino a tre quarti di gara infatti gli uomini in nero di Talarico erano in vantaggio per due reti a una mettendo in mostra una solidità di squadra davvero eccezionale in grado di sfruttare al meglio la vena realizzativa di un Accasto sempre più protagonista. Impressionante il salto di qualità dei Just Loot It che si son definitivamente trasformati da buona squadra a compagine da titolo nel breve giro di una stagione. Ma l’ASO dimostra una volta di più di avere sette vite come i gatti e in una serata poco brillante dei suoi attaccanti deve ricorrere alle maniere forti e all’apporto di uno straordinario difensore goleador come Hamza che con una fulminea doppietta toglie ai suoi le castagne dal fuoco. In precedenza per l’Aso Serramenti in rete ci era andato Gallon.

Vince anche il Real Servais bravo nel riuscire a domare il solito coraggioso Romtime cui manca sempre un pizzico di lucidità nel finale per riuscire a dare una svolta al suo campionato. Fino a inizio seconda frazione infatti Tabarcea e compari riescono a rimanere aggrappati agli avversari che danno comunque l’idea di amministrare con relativa tranquillità. Infatti non appena i servaisiani aprono ulteriormente i motori riescono ad imprimere alla partita un ritmo indiavolato a cui i romtimiani non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Cavaliere si porta a casa il pallone mettendo a segno una tripletta di qualità. Medda mette in mostra due volte doti di sopraffino realizzatore. Gentileschi e Menia Bagatin chiudono il conto con un gol a testa di pregevole fattura. A tenere a lungo in partita il gagliardo Romtime ci pensano Stoica, Hiliuta ed un doppio Tabarcea.

Nei recuperi natalizi l’Aso Serramenti si aggiudica il derby contro il Romtime e chiude l’anno in bellezza. Non inganni il risultato finale perché il Romtime è stato a lungo in partita e solo nella fase calante della gara ha dovuto alzare bandiera bianca. Determinati, tosti e decisi a compiere l’impresa i romtimiani partono forte tanto da portarsi in vantaggio per due a zero cogliendo di sorpresa la retroguardia avversaria. Passato il primo momento di shock i serramentisti cominciano a salire di livello e sfruttando al meglio l’enorme qualità dei suo i giocatori ribalta il risultato portandosi a cavallo tra primo e secondo tempo in vantaggio per 4 a 2. Sembra fatta ma il Romtime dimostra cuore e carattere tanto da riuscire per due volte ad accorciare le distanze rimanendo brillantemente agganciato agli avversari. Nel finale la benzina finisce un pelo troppo presto e l’ASO Serramenti piazza l’allungo decisivo che lo porta a vincere per 7 a 4. Sugli scudi tra le fila del Romtime un doppio Toma, Hintari e Tabarcea. A far trionfare l’ASO Serramenti ci pensano due volte ciascuno Herrera e Gallon ed una volta a testa De Sousa, Hamza e il mitico Andrej Simion.

Non molla nemmeno il Just Loot It che dopo la controversa sconfitta della settimana scorsa riprende la sua marcia di testa confermando una volta di più di essere squadra da titolo. La Reer è una buona squadra, tecnica e di livello che paga enormemente però i buchi di rosa che la costringono a schierare ogni settimana una formazione diversa. Granitica e compatta invece la formazione dei justlootitiani che si muove come un ingranaggio dai meccanismi ben oliati. Bella e scoppiettante la partita a cui danno vita le due squadre che si trasforma ben presto in un intenso e spettacolare braccio di ferro in cui nessuno dei protagonisti è disposto a cedere. La svolta nel finale di gara quando al Just Loot It riesce l’allungo definitivo che stronca la resistenza di una Reer stremata e costretta a tirare i remi in barca finendo onorevolmente sconfitta. In assenza del suo bomber principe il Just loot It dimostra la forza del suo collettivo spedendo in gol una volta ciascuno Cumpat, Rundo, Robust e Franciolapilla. A tenere a lungo in partita una gagliarda Reer le reti di Sanna e Cristaldi.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Attenzione al Logix Ginboca
SELECAO SUPER STAR!

Brazzers e D’toquefino danno spettacolo. Santa Rita inarrestabile

La situazione dell’AC Dacic, complice il suo turno di riposo, non si è ancora definita ma al 97 per cento i ragazzi si ritireranno. Nella sosta del campionato andremo a ridefinire la classifica e naturalmente il calendario. Nel frattempo vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho fatto qualche modifica e inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Impressionante prova di forza della Selecao che dimostra di essere squadra vera e non certo una splendida e fiammeggiante meteora. Battere la Steaua Torino non è una cosa semplice e il fatto che i selecaiani lo facciano in relativa scioltezza dà la misura del tipo di formazione che ci è piovuta dal cielo. Bella, tirata e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che non si sono certo risparmiate nel loro tentativo di raggiungere la vittoria. Più quadrati, ordinati e tatticamente attenti i ragazzi della Steaua; decisamente più esplosivi, anarchici e tecnici i ragazzi della Selecao. Ne salta fuori come detto una partita divertente, scoppiettante e particolarmente intensa che si risolve solo nelle battute finali. Infatti è solo nella fase calante della gara che gli ospiti riescono a prendere quel piccolo vantaggio che consentirà loro di gestire al meglio i disperati tentativi di rimonta dei padroni di casa costretti comunque alla fine ad alzare bandiera bianca. A tenere in partita un’onorevolmente sconfitta Steaua Torino il gol di Hutusoru e la doppietta di Dobos. A guidare la Selecao nel tentativo di rivoluzione generazionale a cui stiamo assistendo da qualche settimana questa parte la quaterna di un fenomenale Armocida e i gol degli imprendibili Peretto e Caputi.

E a proposito di squadre paracadutate all’improvviso nello scintillante mondo del Balon Boys si presenta al meglio il Logix Ginboca. Alla loro prima partita stagionale i ragazzi di Conte fanno subito il botto costringendo al pareggio quel treno lanciato a mille che risponde al nome di Amece.  Tosti, potenti, ben attrezzati sia fisicamente che tecnicamente i ginbochiani fin dalle prime battute della gara fanno capire agli avversari che ci sarà da lottare. L’Amece nonostante la giovane età, dimostra di avere grande maturità e tenuta mentale perché passati i primi minuto di sconcerto si adatta perfettamente all’avversario mettendo da parte il fioretto per imbracciare la clava. Ne salta fuori un infuocato due a due in cui si distinguono tra le fila del Logix Ginboca Volpe e Chitanu e tra quelle del Amece Brahim Sadraoui e Charai.

Inarrestabile la marcia di un Santa Rita sempre più convincente che a forza di navigare a fari spenti si ritrova clamorosamente in prima posizione. A cadere sotto i colpi di Lecca e compari è il BL Football, squadra non certo di primo pelo, costretta però ad alzare ben presto bandiera bianca al cospetto della furia degli avversari. Trascinato da un monumentale Cecamore (sei alla fine le sue realizzazioni) il Santa Rita prende fin da subito il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. I padroni di casa lottano, combattono e sembrano in grado di resistere ma con il passare del tempo l’inerzia della gara passa tutta sulle spalle ospiti che trasformano il divario in una voragine togliendosi così il gusto della goleada. Oltre al citato Cecamore fanno la voce grossa Belfiore, Lecca e Femia. A tenere alta la bandiera di un BL football a due facce i gol di Quattrone, Pace e la doppietta di Ciervo.

Pareggio ad alta tensione quello a cui danno vita Brazzers e Deportivo Toquefino che si spartiscono la posta al termine di una gara tirata, combattuta e ricca di spunti di cronaca. Partono subito forte i padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo e della gioventù prendono d’assalto la retroguardia brazzersiana costretta ad arroccarsi. La tattica produce i suoi frutti tanto che ad inizio ripresa i toquefinani si ritrovano in vantaggio per tre a uno in apparente controllo della gara. Ma il cuore e la qualità dei Brazzers sono davvero tanta roba e così ecco partire una rimonta che proprio allo scadere viene coronata al meglio con la rete del definitivo tre a tre. Per il Depo segnano una volta Medina e due uno strepitoso Ninalaya. Per i Brazzers un gol di Aprà e doppietta d’ordinanza per Bomber Lo Monaco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Pizzeria Bakery in scioltezza
LE FURIE ORANGE RUGGISCONO
Se la gode il Dasemprepersempre. FC Sabaoth a valanga!

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Vittoria di prestigio per la Pizzeria Bakery che supera brillantemente l’insidioso ostacolo rappresentato dal GS VVF G.Salza al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Nonostante sia costretto a schierare una difesa ampiamente rimaneggiata infatti la squadra di Mister Muccilli da del gran filo da torcere ai pizzaioli che al contrario schierano praticamente tutta la rosa. Sempre in controllo del match i bakeriani tengono sempre l’iniziativa ma non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che giocano bene, si difendono con ordine e rimangono aggrappati al match. Alla lunga però la continua e costante pressione bakeryana produce un solco sempre più grande che la porterà a vincere in scioltezza e con merito con il brillante risultato di 5 a 1. A fare la parte del leone Bomber Cuffaro, autore di tre delle cinque reti vincenti. Le altre due marcature son dell’incredibile Capitan Lento, Fabio Caodaglio. A tenere a lungo in partita un sempre gagliardo GS VVF G.Salza il bel gol di Bandini.

I Dasemprepersempre giocano bene e al termine di una partita decisamente combattuta e scoppiettante riescono ad avere la meglio su un pimpante Old Boys. Complici i ritmi non certo supersonici le due squadre riescono a sviluppare al meglio azioni manovrate, belle e geometriche giocate e a confezionare un sacco di occasioni da gol.  La svolta nel finale di partita con i dasemprepersemprian bravi nel dare la spallata giusta che gli permette di prendere quel piccolo margine di vantaggio che li mette comunque al riparo dai disperati tentativi di rimonta avversari. Per un Old Boys apparso sulla strada giusta e che avrebbe meritato la gioia del primo punto stagionale segna una bella rete l’ottimo Faratro. A far esplodere la gioia di un Dasemprepersempre che si rilancia prepotentemente in classifica la doppietta di un clamoroso Palman ed il bel gol di Femia.

Gran colpo delle Furie Orange che con orgoglio bloccano la corsa del lanciatissimo De Wallen con un due a due che gli sta pure stretto. Consci della caratura della capolista i ragazzi in arancione scendono in campo con grande concentrazione e attenta preparazione tattica. Il lavoro da i suoi frutti perché l’attacco atomico dewalleniano si inceppa e le Furie si portano meritatamente in vantaggio con Menduni. Gi ospiti però dimostrano di avere stoffa e carattere e nonostante non sinao in una giornata di grande forma riescono a trovare il gol del pareggio con Sheaj. Potrebbe essere la svolta ma le Furie non si scompongono e continuando a stare dalle parti del portiere avversario sono premiate con il gol del nuovo vantaggio firmato Bologna. Una volta ottenuto il gol del due a uno Serralunga e compari continuano ad attaccare cercando di tenere lontani dalla propria porta i temibili attaccanti avversari. E proprio in una delle rare sortite offensive il De Wallen trova su calcio di punizione dal limite il gol del due a due ancora una volta con l’inossidabile Sheaj.  Nel finale ancora un paio di occasioni per le Furie Orange che non si concretizzano per le belle parate del portiere e la gara finisce.

Vittoria squillante per l’FC Sabaoth che riesce a trovare la temperatura giusta e sfodera una grande prestazione. A cadere sotto i colpi della Trippodo band è l’Atletico Micatanto, in condizioni mentali precarie ma comunque sceso in campo per onorare al meglio memorie e campionato. Protagonista assoluto di serata il bomber Manduca che con il freddo si conserva meglio e riesce a tenere da parte le energie necessarie per segnare a ripetizione in modi diversi e sempre spettacolari. Le altre tre reti vincenti di una partita in discussione solo nelle fasi iniziali sono due del mitico Babahaj e una di Cacciatori. A segnare il gol della bandiera di in Micatanto troppo brutto per essere vero e a cui ci stringiamo intorno anche noi per il grave lutto che ha colpito uno dei suoi elementi storici ci pensa il talentuoso Rocca.

Rinviata El Futbolito-Trop Crin

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

L’F.C. Jamaica abbatte gli Eagles
AL NO LIMITS LA MADRE DI TUTTE LE PARTITE
L’Union Huaral festeggia! Il Sincero corre veloce  

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Il Jamaica si conferma squadra di grande spessore riuscendo a respingere gli assalti di una squadra temibile e competitiva come quella degli Eagles. Bella davvero la partita giocata alla grande da due gran belle compagini che non si sono risparmiate minimante cercando in tutti i modi la vittoria. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vive di 50 minuto decisamente intensi e densi di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate. In una gara così equilibrata e combattuta a fare la differenza sono i dettagli che alla fine premiano i jamaicani bravi nel farsi trovare in vantaggio nelle battute finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere dagli ultimi assalti biancorossi. La quinta vittoria consecutiva di un Jamaica ancora imbattuto porta la firma indelebile di Vasquez (doppietta per lui) e di Apaz. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Eagles sfortunato, sconfitto ma certo NON ridimensionato i gol di Prisca e Mazzucco.

Seconda vittoria consecutiva per il Sincero che supera di misura un gagliardo FPRC Candiolo continuando a recitare un ruolo da grande protagonista. Partiti con l’idea di fare degli avversari di fondo classifica un sol boccone i ragazzi di mister De Giovanni si ritrovano invece impegnati in una partita vera, dura e cattiva per merito di un Candiolo che dimostra sul campo di valere decisamente più di quanto non dica la classifica deficitaria. I candiolesi infatti se la giocano lungamente contro i più atletici e talentuosi avversari che devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portarsi a casa una partita che si era fatta assai complicata. E’ solo nel finale che, complice un fisiologico calo atletico, i candiolesi sono costretti ad alzare bandiera bianca finendo sconfitti da un Sincero davvero pimpante e spumeggiante. Dopo una settimana di rodaggio il cobra torna a colpire. Daniele De Canio firma tre delle cinque reti vincenti.  A completare l’opera vincente la doppietta di un sempre più entusiasmante Leo. A tenere a lungo in partita un combattivo FPRC Candiolo la doppietta di Bomber Scrocco ed il gol di Di Franco.  

L’Union Huaral festeggia la sua prima vittoria stagionale e superando il BSDR Junior abbandona anche la scomodissima ultima posizione in classifica. Scoppiettante e divertente la gara a cui danno vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Sostenuti da una feroce determinazione sono gli ospiti a menare le danze costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Saltato il piano gara per i padroni di casa le cose si complicano perché sono costretti ad allargare sempre più le maglie di una difesa che nelle ultime partite era stata il loro punto di forza. Gli unionhuaralisti ne approfittano e mantenendo sempre alta la pressione e la concentrazione colpiscono con precisione chirurgica il portiere avversario scavando nel tempo un solco che i padroni di casa non riescono più a colmare finendo inevitabilmente sconfitti. Davvero bella la vittoria di squadra dell’Union Huaral impreziosita dai gol Bezetta, Cabrera, Paredes, Rios e Lecca (doppietta per lui). A rendere meno amara la sconfitta per un BSDR punito più largamente dal risultato che non da quanto fatto vedere in campo le reti di Palleschi e Morales.

Il Real No Limits vince la madre di tutte le partite del Bernabeu superando l’Industrial Service. Partita inevitabilmente combattuta e tirata quella a cui danno vita le due gloriose compagini del Balon Boys che quando si affrontano fanno sempre scintille. Sono i gialloverdi di Capitan Nicolosi inizialmente a fare la partita tanto da portarsi in vantaggio per uno a zero. Ma l’Industrial c’è e lo dimostra riuscendo a pervenire al pareggio dopo una serie di azioni tambureggianti. Il No Limits ha la forza di riportarsi in vantaggio e sembra in controllo del match. La partita si fa però strana perché a tenere in mano il pallino del gioco è per tutta la seconda frazione la squadra ospite che però non riesce mai a segnare, al contrario dei padroni di casa che appena hanno una palla buona colpiscono senza pietà. Il finale incandescente vede due volte l’Industrial accorciare il divario ad un passo dal pareggio senza però riuscirci. Vittoria figlia dei nervi saldi quella del Real No Limits all’insegna di Preziosi, Moreo e di un doppio Caronte. Ancora una prestazione gagliarda penalizzata dalle troppe imprecisioni nei dettagli quella di un Industrial Service che segna con Cipriani, Drissi e D’Antoni.

A riposo il 203 F.C.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Ludopatici inarrestabili
IL SAMBOCA JUNIOR LA COMBINA GROSSA
Il WLF festeggia. Il Le Panche corre veloce

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Ancora una vittoria per il Le Panche che pare lanciato come un treno in corsa. A cadere sotti i colpi degli scatenati neroverdi sono i ragazzi del Settebello che invece dopo un avvio lanciato stanno predendo qualche colpo di troppo. Solita partita gagliarda fatta di ritmo, scambi rapidi ed aggressivi, pressing e tanta qualità sia difensiva che offensiva quella a cui danno vita i padroni di casa. Il Settebello lotta, combatte e non perde mai la voglia di provarci ma il suo entusiasmo va a sbattere contro la muraglia Ricciardi, costretto comunque a subire il primo gol dopo la bellezza di 4 clean sheet consecutivi.  I lepanchiani dal canto loro non hanno di questi problemi e con lenta ma costante accelerazione arrivano a segnare 4 volte chiudendo con merito nel finale una gara comunque più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Sugli scudi Bruzzese, Tomaselli ed un doppio Rubano. A tenere a lungo in partita il Settebello il bel gol di Milani.

E’sempre più tempo di Ludopatici. I ragazzi in fucsia stanno letteralmente scalando la classifica a colpi di vittorie. A cedere il passo questa settimana è lo S.C.Arsenal che oltre a perdere la partita perde pure il primato proprio ai danni del diretto avversario. Passiamo alla partita per raccontare di un bel match tirato, vibrante e divertente in cui le due squadre non si sono certo risparmiate. La gara vive di fasi alterne in cui prima una e poi l’altra squadra si portano in vantaggio provando a stroncare la resistenza altrui. In un crescendo di emozioni e di spunti di cronaca la spallata giusta la danno i Ludopatici che, mettendo due gol di distanza dagli scarsenaliani, riescono a mettersi al riparo dai disperati e martellanti tentativi di rimonta. Le cinque reti che firmano la quarta vittoria stagionale di marca ludopatica sono di Caforio, Casarola, Verroca e Licciardello (2). I gol dello S.C. Arsenal li mettono a segno Predelli e Saporito.

Il WLF Festeggia la sua prima vittoria stagionale espugnando il nuovo campo dell’USPR Cirillico che vede con questa sconfitta complicarsi i suoi sogni d’alta classifica. Bella e scoppiettante la partita giocata a viso aperto dalle due squadre che se la giocano a chi segna di più. Occasioni, grandi giocate, spunti di cronaca, parate e qualche svarione gli ingredienti di questo bello e divertente braccio di ferro che gli ospiti hanno il merito di portarsi a casa con ben due reti di vantaggio. La svolta nel finale quando ai wuellefiani riesce l’allungo definitivo al quale un volenteroso ma troppo impreciso Cirillico non riesce più a replicare. Bella la prova do squadra di un WLF finalmente concentrato per tutti e 50 ni minuti della gara, caratterizzata dalla tripletta di Capece, dalla doppietta di Zordan e dal gol di Altobello. Mastica amaro l’USPR Cirillico che fino a tre quarti di gara aveva cullato la possibilità di vittoria grazie ai due gol di Zarpullayev e a quelli di Budai e Kandev.

Per una sera il Monumental non si trova più a Grugliasco ma direttamente a Buenos Aires per ospitare il più classico dei derby tra i xeneizes del Samboca junior e i millionarios del Rivol Plate e la partita non tradisce le attese. Partito con l’unico obbiettivo della vittoria per non perdere contatto dal gruppo di testa il Rivol Plate deve ben presto cambiare il suo piano gara a causa di un Samboca Junior ferocemente determinato e ben messo in campo. La gara si snocciola attraverso una serie di mirabolanti spunti di cronaca che si succedono senza sosta per tutti e 50 i minuti. La svolta avviene nel momento in cui sale in cattedra Mattalia che si prende la squadra sulle spalle e segna il gol dell’uno a zero. Il River ci ha abituato a grandi rimonte proprio sul fil di lana ma questa volta il ribaltamento non riesce a causa di qualche imprecisione di troppo e soprattutto a causa di una difesa eroica dei ragazzi di Gerubino che riescono a mantenere imbattuta la loro porta fino allo scadere ed oltre.
A riposo lo Sporting Filadelfia.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Grugliasco Blues ad alta tensione
IL CARRAPIPI FA SALTARE IL BANCO
La Reer è caparbia. Just Loot it in controllo

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Meno male che le scommesse nel nostro campionato non sono ammesse perché di sicuro se qualcuno avesse puntato sul pareggio del Carrapipi contro la capolista ASO Serramenti avrebbe fatto saltare il banco. Il più classico dei testacoda dal destino segnato si trasforma ben presto in un match aperto, tirato e combattuto in cui i padroni di casa carrapipiani riescono a fare la voce grossa. L’Aso è si in formazione rimaneggiata ma quelli che scendono in campo valgono comunque tantissimo e devono dare fondo a tutte le loro qualità per tenere testa agli scatenati avversari. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta ed è giocato tutto su ritmi vertiginosi e decisamente intensi. Giusto il risultato finale di 4 a 4 che vede protagonisti tra le fila asoserramentiane Gallon con una rete e il fromboliere Hamza a segno per tre volte. A far esplodere di gioia tutta Carrapipi per un pareggio che vale come una vittoria le doppiette di Gastaldo e Zingarelli che suggellano una grande prestazione di squadra.

Non riesce invece nell’impresa il Saint Andrews costretto a uscire con le ossa rotte dallo scontro con il lanciatissimo Just Loot It. Sebbene giochino bene, abbiano la tecnica e il fisico i saintandrewsiani misteriosamente non riescono a trasformare la loro qualità di gioco in risultati e gol. Cosa che invece riesce benissimo al Just loot It, come sempre concreto, arcigno, determinato e capace di prendere il controllo del gioco senza più lasciarlo. Il canovaccio è sempre lo stesso: i padroni di casa si sbattono, corrono, creano e sprecano mentre sono gli ospiti a segnare a ripetizione aggiudicandosi con merito la partita con sei reti all’attivo. Sugli scudi Accasto con una tripletta, Rundo con una doppietta e Limone. Il gol della bandiera del Saint Andrews lo mette a segno Di Meo.

Si rilancia la Reer che si riporta brillantemente nei quartieri nobili della classifica riuscendo a stroncare con caparbietà la resistenza di un tenace e combattivo Romtime. Tengono botta i padroni di casa che grazie ad un grande spirito di sacrificio, orgoglio ed un portiere di qualità sopraffina come Burghelea chiudono la prima frazione sul risultato di zero a zero. La Reer però non ci sta e inizia il secondo tempo così come aveva finito il primo: attaccando senza sosta. A forza di premere i ragazzi del patron Licciardi trovano il varco giusto e si portano in vantaggio. È l’inizio della fine per il Romtime che, costretto ad attaccare per cercare il gol del pari, presta il fianco alle brucianti ripartenze dei gialloblu che chiudono in gloria aggiudicandosi con tanto merito quanta fatica la gara. Le 4 reti vincenti portano le firme di Novare e di Bomber Alfieri (tripletta per lui). La rete della bandiera di un gran bel Romtime la mette a segno Semeniuc.

Chiusura dedicata al pareggio ad alta tensione tra Grugliasco e Blues che si spartiscono la posta al termine di una clamorosa girandola di emozioni. Partono subito forte i giovani grugliaschesi decisi a far la parte dei protagonisti del cambio generazionale in atto al Balon Boys. I Blues, la bandiera più nobile del vecchio Regime, naturalmente non ci stanno e vendono cara la pelle. Sempre in vantaggio i Grugliaschesi vengono puntualmente raggiunti dagli avversari che trovano puntualmente la via della rete. La partita intensa, agonisticamente elettrica ed emozionante vede il gol del definitivo pareggio dei Blues proprio nelle battute finali. Nel recupero l’ultima occasione con un attaccante del Grugliasco lanciato in campo aperto, solo davanti al portiere e bloccato proprio da quest’ultimo (Jack Beccaria) con un intervento salva risultato da raccontare ai posteri.

A riposo il Real Servais

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI