Bombonera 18a Giornata

Con 39 punti, 12 vittorie,3 pareggi e una sola sconfitta
MIRTOS CAMPIONI BOMBONERA 2016-2017
Il Vito United splendido secondo, DCDA brillantemente terzo.

Dopo un solo anno di apprendistato il MIRTOS cala l’asso di bastoni e si aggiudica con grande merito il titolo della Bombonera dimostrando grande valore. Impressionante cavalcata trionfale quella dei ragazzi di Di Noia in testa dalla prima all’ultima partita in virtù di uno strapotere tecnico atletico decisamente superiore a quello di tutti gli altri otto avversari. A testimonianza di quanto i campioni siano stati dominanti e continui il fatto di chiudere la regular season con il miglior attacco e la migliore difesa. Dopo aver celebrato la squadra passiamo a celebrare i singoli ed in particolare Andrea Borla Cart capocannoniere con 56 reti all’attivo e Domenico Micheli Miglior portiere con soli 54 gol al passivo. L’ultima stagionale è un pareggio per tre a tre contro il DCDA figlio di una gara semplicemente spettacolare per intensità, emozioni e spunti di cronaca. Sempre a stretto contatto le due squadre non si mollano di un centimetro ribattendo colpo su colpo, Giusto il risultato di tre a tre che vede protagonisti tra le fila dei Mirtos Rossi e Tatti e tra quelle del DCDA Lagozino e Marchetti.
Su secondo gradino del podio ritroviamo immancabili come Albano al Festival di San Remo il Vito United. Passano gli anni ed i giocatori ma l’unica certezza è che Pino Catania la sua squadra la fa giocare alla grande e ai Play Off ci arriva sempre da assoluta protagonista. Partito in sordina il Vito Utd è cresciuto tantissimo settimana dopo settimana esprimendo come sempre il più autentico e puro Futsal della Bombonera. L’ultima stagionale vede i secondi della classifica abbattere i Rangers costringendoli alla resa incondizionata. Fin dall’inizio sono i padroni di casa a fare la partita con gli ospiti che provano in tutti i modi a rimanere aggrappati all’avversario spendendo però troppe energie. Nela seconda parte di gara infatti il Vito prende il largo e fa a vincere con largo vantaggio la partita. Sugli scudi Tomasi con due reti, Buduroi con una e Della Valle che cala il poker. Per i Rangers, autori comunque di una brillantissima stagione che li ha visti a larghi tratti in grado di arrivare anche i play off reti di Iudica e De Candia.
Terzo gradino del podio per il DCDA, un altro grande classico della Bombonera. Antonelli e soci giocano il loro solito pentacalcio fatto di potenza, fisico e sovrapposizioni e dimostrano tutto il loro valore confezionando un campionato di tutto rispetto che li vede vincere otto volte e pareggiare tre. Ultimo pareggio in ordine cronologico quello contro il Verderame giunto al termine di una scoppiettante sfida ricca di gol e di emozioni. Il Verderame gioca una partita molto generosa e riesce a tenere testa al più quotato avversario che prova in tutti i modi a vincere la gara senza però riuscirci. Il pirotecnico 7 a 7 finale vede le prestigiose firme verderamiche di Bomber Trigolo, di Spallletta e di Izzo. A sostenere il DCDA intervengono Ramasso, Marchetti, Inglese ed un incontenibile Antonelli.
Sews cabind Boys e San Isidro si spartiscono anch’esse a posta al termine di una gara tiratissima e davvero divertente da giocare. I ragazzi di Lombardi avevano l’obbiettivo di conquistare i terzo posto, la San Isidro quello di centrare una vittoria di prestigio. Partono forte i padroni di casa che si portano in grande vantaggio grazie alle micidiali rasoiate in contropiede firmate Bovio e Garrone.Nella seconda frazione il Sews si rianima e grazie ad un pressing asfissiante perviene al pareggio sfruttando le doti balistiche di Gidari, Musi e Lombardi. Una San Isidro senza cambi è comunque in grande condizione e per ben due volte si riporta in vantaggio e per altre due volte è raggiunta dagli avversari che chiudono il conto allo scadere fissando il risultato sul 5 a 5.
Chiusura dedicata al Real California che proprio nell’ultima occasione utile toglie meritatamente il fastidioso zero alla voce vittoria andando a battere i Rangers al termine di una gara davvero bella. Sempre a stretto contatto le due squadre non si risparmiano centrando più e più volte la porta avversaria in un crescendo di emozione e sunto di cronaca. Nel finale una volta tanto la sorte arride ai Reali di California che si aggiudicano in volta la partita. Eroi di serata oltre al mitico portierone Francesco Cavallo il velenoso Paparella. Il talentuoso Lorenzetti, lo sgusciante Fischi e l’inarrestabile Valentino. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre i Rangers intervengono Pasqualicchio, De Luca, Flammini e Mercante.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-5/ ) accedono le prime quattro squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Tredicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2016-2017 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la quattordicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al Futbolito) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 19 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua quattordicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.