Bombonera 15a Giornata

Mirtos inchiodato sul pari
LA CRC TORNA AI FASTI DEL PASSATO
Vito Utd in controllo. Tornano a sorridere i Sews Cabind Boys

L’impresa della settimana è quella che compie la CRC inchiodando sul pari la lanciatissima capolista Mirtos che alla fine esce dal campo addirittura contenta per il punto guadagnato. La CRC infatti offre una grandissima prestazione fatta di grinta, organizzazione, tecnica e qualità. Il Mirtos non è in grande giornata e fa davvero fatica a contenere gli scatenati avversari che ad una manciata di minuti dal termine si ritrovano addirittura in vantaggio di tre reti. Ma le grandi squadre sanno cavare il sangue dalle rape e trascinata dal solito incontenibile Borla Cart il Mirtos si conferma grande riuscendo rocambolesacamente a pareggiare proprio allo scadere. Per la CRC che si regala una serata all’altezza dei grandi fasti del passato che rallegra una stagione così così segnano Dario ed Enrico Chiaussa e tre volte uno strepitoso Jitianu. Per la cpolista Mirtos rete di Loverre e quaterna d’ordinanza per Borla Cart.
Dietro non molla il lanciatissimo Vito Utd che si sbarazza di una buona San Isidro meno nettamente di quanto non dica il risultato finale. I sanisidrini infatti tengono botta e sebbene costretti ad una gara ad inseguimento rimangono a lungo aggrappati al match confermando di essere sulla buona strada per un salto di qualità definitivo. Salto che ha ampiamente fatto il Vito Utd che si sta preparando, come tradizione ad un play off da assoluto protagonista. Grazie alle giocate di uno scatenato Traversi (anche 4 gol per lui),ad una organizzazione di gioco perfetta, alle parate di Super Schioppa e ai gol assortiti di Crudo, Catania e Dellavalle il Vito Utd si regala un finale in scioltezza con cui suggellare una meritata ottava vittoria stagionale. A tenere a lungo in linea di galleggiamento la San Isidro i gol di Garrone e Saldutto.
Tornano a sorridere dalle parti del Sews Cabind Boys in virtù della vittoria ottenuta ai danni di uno scoppiettante Real California che se la gioca fino allo scadere. Bella e divertente la partita a cui danno vita e due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Ne salta fuori un emozionante testa a testa che solo nel finale infuocato i ragazzi di Mister Lombardi riescono a fare proprio grazie ad una maggiore cinicità nella gestione dei momenti decisivi della gara. A referto per i Sews Cabind Boys Gidari e Alayo con una tripletta cadauno, Sardano e Lombardi con due doppiette. A tenere lungamente in partita un Real California vivo e vegeto che meriterebbe qualche punto in classifica segnano Valentino, Fischi, Paparella e Saccomanno.
Rinviata DCDA – Verderame
Ho inserito quasi tutti i recuperi di Campionato. Andate nell’apposita sezione qui a destra per vedere quando e dove giocherete.
È uscito anche il Tabellone Play Off ( al momento sotto forma di immagine e ancora senza date che andrò a mettere al più presto). Accedono alle fasi finali le prime tre classificate dei 6 gironi più le due migliori quarte ( punti, differenza reti, gol segnati, disciplina, birra e salsicce i criteri per stabilire la graduatoria).
Per tutte le squadre qualificate ho fatto i sorteggi delle tre coppe ( qui a destra i tabelloni).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.