Il Sews Cabind Boys getta la spugna
MIRTOS PADRONE
Ancora Vito Utd. Rangers: ben fatto!
I Campioni in carica del Sews Cabind Boys gettano definitivamente la spugna e come in un passaggio di consegne lasciano tre punti e titolo ( a meno di incredibili sorprese) ai diretti avversari del Mirtos. L’orgoglio dei ragazzi di Mister Lombardi è davvero grande e nonostante un periodo di forma decisamente poco brillante riescono a sfoderare una prestazione di assoluto spessore con la quale mettono in grande difficoltà la capolista come rare volte in stagione. E’ infatti solo allo scadere che la maggior freschezza atletica del Mirtos permette loro di uscire dall’impasse e di portare la gara a proprio favore. L’undicesima stagionale è ancora una volta figlia di una perfetta organizzazione di gioco che ha nel solito implacabile Borla Cart un mortifero finalizzatore. Saranno 4 per il capocannoniere, coadiuvato nel migliore dei modi da Marcotto, Rossi e Laiacona. A tenere in partita un gagliardo Sews Cabind Boys punito più dagli episodi e da un calo fisico le reti assortite confezionate da Alayo ed Esposito.
Dietro la capolista continua inesorabile la rimonta del Vito Utd, bravo nel saper domare un avversario scorbutico di rango come il DCDA. Bello e tirato il match tra le due squadre che se le danno di santa ragione cercando in tutte le maniere di aggiudicarsi i tre punti. Più esplosivi e tonici gli ospiti, meglio organizzati e riflessivi i padroni di casa per una gara che si risolve nel secondo tempo quando agli amici di Vito riesce l’accelerazione che manda all’aria il castello difensivo del DCDA che le prova davvero tutte prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca. Sugli scudi tra le fila vincenti uno strepitoso Matteo Traversi con 4 gol all’attivo e il decisivo Tomasi. Per i più che onorevolmente sconfitti ragazzi del DCDA un gol a testa per Antonelli, Armandi, Marchetti e Chiabert.
I Rangers spingono e lo dimostrano battendo la calda San Isidro portandosi ad un passo dal terzo gradino del podio. Vittoria preziosa quella ottenuta dai rangersiani figlia di una gara combattuta e molto intensa. Partono subito forte i padroni di casa che pronti via si ritrovano in vantaggio per due a zero lasciando una rimaneggiata San Isidro con un palmo di naso. Con il passare dei minuti però gli ospiti salgono in cattedra e a metà della seconda frazine pervengono al meritato pareggio. Neanche il tempo di tirare il fiato però e i Rangers mettono le mani sulla gara con un micidiale parziale di tre a zero approfittando di una eccessiva frenesia sanisidrina e di un suo fisiologico calo di fiato e condizione. Nel finale con caparbietà gli ospiti provano a riaprire nuovamente la partita ma non vanno al di là del gol del 5 a 3. La preziosa vittoria di Rangers porta le firme del bombardiere Valerio, del velenoso De Luca, del talentuoso Pasqualicchio e dello straordinario Rivetti, portiere in stato di grazia autore di una prestazione da urlo. Per la San Isidro in gol Griffin, Saldutto e Bovio.
Il Superclasico tra CRC e Verderame si chiude sul punteggio di tre a tre al termine di una gara dura, spigolosa e particolarmente intensa. Per entrambe la squadra la vittoria è decisiva ai fini del rilancio in classifica e per questo motivo i giocatori in campo lottano su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Sempre a stretto contatto le due squadre si marcano da vicini impedendo ogni tipo di fuga rispondendosi colpo su colpo. Sostanzialmente giusto il pareggio finale che vede protagonisti per la CRC Enrico Chiaussa con una doppietta e il fratello Luca con un gol. Tra le fila verderamiche a recitare la parte del leone il rientrante e subito determinante Edu Gonzales autore di tutte e tre le marcature dei suoi.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI