Battuto il lanciatissimo DCDA
LA SAN ISIDRO DA SPETTACOLO
Il Vito Utd non si ferma più. CRC a valanga
La capolista Mirtos supera indenne l’insidiosa trappola rappresentata dai Rangers aggiudicandosi con merito la partita. Sempre in vantaggio e in controllo della partita Di Noia e compari hanno il merito di amministrare con sapienza la gara allungando puntualmente ogniqualvolta i combattivi Rangers provano a riaccorciare le distanze. Protagonista assoluto della gara un potente e incontenibile Borla Cart autore di ben 4 griglie. Di spessore anche la prova di Passanante così come quella del velenoso Marcotto. A tenere costantemente in partita i Rangers i gol di Mercante, Valerio e Maccante.
Il Vito United soffre tantissimo contro i Sews Cabind Boys ma con la forza dell’orgoglio e con la determinazione di chi sa che non può permettersi passi falsi nella sua impressionante risalita proprio nel finale trova quella riserva di energie che gli consente di centrare il gol della vittoria. 4 a 5 il risultato finale al termine di una gara gagliarda e divertente in cui le due squadre se la sono giocata a viso aperto senza esclusione di colpi. Sugli scudi per gli ospiti Buduroi e Tomasi con una doppietta ciascuno. Altrettanto importante la prestazione di Crudo che segna un solo ma pesantissimo gol. Finale di partita amaro per i Campioni in carica del Sews Cabind Boys tornati ad esprimersi su livelli di assoluta eccellenza ma costretti a subire la terza sconfitta consecutiva. A nulla valgono quindi i due gol di Gidari e le belle marcature di Alayo e Sardano.
Bel colpo della San Isidro che dopo aver battuto il Verderame supera un altro dei sui storici “nemici”, quel DCDA lanciatissimo verso la seconda posizione. Ridotte ai minimi termini le due squadre non hanno cambi ma non lo danno a vedere producendosi in una gara tutta cuore e grinta. Sono i padroni di casa a condurre le danze cogliendo di sorpresa gli ospiti con un inizio di gara travolgente che li vede portarsi in vantaggio per 3 a 0. Il DCDA è squadra vera e non molla accorciando allo scadere del primo tempo fino al 3 a 2. La seconda frazione si apre con l’ennesimo allungo della san Isidro che poi amministra difendendosi con ordine riuscendo a condurre in porto una vittoria meritata quanto prestigiosa. Per il DCDA a referto Antonelli tre volte, Marchetti due e Armandi una. Per la San Isidro doppiette di Bovio, Griffin, Saldutto e gol di Garrone.
Vittoria travolgente per la CRC brava nel superare in scioltezza un Real California che proprio non riesce a muovere la classifica nonostante impegno ed entusiasmo non vengano mai a mancare. Sempre con il piede premuto sull’acceleratore gli ospiti costruiscono già nel primo tempo il successo limitandosi nella seconda frazione a contenere e rintuzzare con successo i molteplici attacchi ospiti che non riescono però a rientrare in partita finendo inevitabilmente travolti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI