Monumental 13a Giornata

Battuto il Ripulae e bloccate le 8 Furie
MM UTD E ATLETICO MICATANTO: CHE IMPRESE!!
Naples e S8 la mole corrono fortissimo

Dal fondo della classifica salgono altissime le voci di MM United e di Atletico Micatanto che si regalano una serata di gloria e grande rispetto. L’Atletico inchioda sul pari la capolista indiscussa 8 Furie costretta ad interrompere la sua striscia di dodici vittorie consecutive. Ancora una volta l’Atletico Micatanto si conferma squadra indecifrabile in grado di ottenere qualsiasi risultato e lo dimostra anche in questa occasione mettendo seriamente alle corde Serralunga e soci che come mai in stagione trovano lungo dovendo dare fondo a tutte le loro energie tecniche e mentali. Giusto il risultato finale di due a due che vede protagonisti gli eroici Simonetti e Mammarella da una parte, Bologna e Rizzardi dall’altra.
Con l’arrivo della Primavera l’MM United sta letteralmente sbocciando sfoderando prestazioni sempre più convincenti. La quarta vittoria stagionale arriva al termine di una prova autoritaria e convincente contro una delle grandi protagoniste dell’alta classifica, il Ripulae 2.0. Davvero impressionante la prova di forza di Russo e compagnia calciante che scesi in campo con le migliori intenzioni se la giocano alla pari con il quotato avversario tirando fuori dal cilindro una prestazione scintillante. Il Ripulae non sta certo a guardare e nonostante non sia in una delle sue serate più brillanti lotta fino allo scadere senza però riuscire a sottrarsi alla sconfitta. A far festeggiare l’MM United intervengono Innocenti e soprattutto i triplettisti di giornata Antelmi e Schettini. A tenere in partita fino allo scadere il Ripulae ci pensano una volta Ruggiero e quattro Collimato.
In virtù di questo risultato a godere due volte è il Naples che vince in scioltezza la sua gara contro il Paris Saint Gennar rimettendo le mani sul secondo gradino del podio. I napoletani sfoderano una prestazione di rara potenza tale da costringere i padroni di casa del Paris Saint Gennar alla resa incondizionata. A parte le prime battute, la partita è un lungo monologo degli ospiti che preso il pallino del gioco, non lo molleranno più fino al triplice fischio finale. Protagonisti della grande partita Morello e Fessima con una doppietta, erabona, Ruvolo e Marcelluzzo.. Per lo strapazzato Paris Saint Gennar salva l’onore Di Fiore.
Il S8 La Mole gioca davvero bene e settimana dopo settimana dimostra di meritare ampiamente le posizioni nobili della classifica. A cadere sotto i colpi di Schiavone e compagnia è questa volta un bellicoso Boca’s, sceso in campo per fare risultato e per tenere accesa la fiamma delle ultime due vittorie consecutive. E nonostante una buona prova di squadra Silvelli e soci devono inchinarsi allo strapotere tattico atletico del S8 La Mole che giocando una signora gara si aggiudica con merito la loro settima vittoria stagionale. Gli ospiti mandano a segno Goitre, ceresa Mori, Di Forti e tre volte uno scatenato Scaringella. Ultimo ad arrendersi tra le fila bocasiane l’ottimo Kais.
A tavolino i Green Wolfs sui Desperados.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.