Sconfitto a domicilio il Viking Paperia.
L’A.C. PICCHIA COLPISCE ANCORA
Gringos Warriors gioiscono. La Dinamo non molla
Letteralmente trasfigurato l’AC Picchia si regala una settimana da incorniciare nella quale mette a segno due vittorie di gran prestigio. Nel turno regolare Musto e compari battono i pari classifica del Caffè Gran Torino con un secco e perentorio 4 a 1. Nel recupero di campionato vanno addirittura ad espugnare la tana del Viking Paperia con una prestazione di sostanza, tecnica e qualità. in entrambe le partite gli avversari non sono stati certo a guardare impegnandosi vanamente allo spasmo a testimonianza della grande prestazione offerta dagli acpicchiani. Il Caffè Gran Torino rimane a lungo in partita con il bel gol di Pregno prima di arrendersi al cospetto dell’allungo degli avversari che una volta preso il controllo della gara non lo mollano più finendo in scioltezza grazie alle reti firmate Toneatto, Grillo e Meneghetti. Il Viking invece perde malamente dopo avere a lungo scherzato con il fuoco. Decisamente in grado di fare loro la partita i vikinghi in arancione gigioneggiano troppo senza chiudere i conti. Mal gliene incoglie perché l’AC Picchia dimostra di avere carattere da vendere e nell’infocato finale ribalta il risultato andando a prendersi tre punti preziosi e di prestigio. Sugli scudi ancora Toneatto e quel predatore dell’area di rigore che risponde al nome di Meneghetti.
Bella vittoria dello Zarsenal che non senza difficoltà riesce ad avere le meglio della New Team aggiudicandosi tre punti pesanti contro una squadra temibile in grado di far male a chiunque. Giocano bene le due squadre che mettono in mostra il loro potenziale giocando una partita veloce, tecnica ed emozionante. La svolta nella ripresa quando ai padroni di casa, trascinati da un galvanizzato Orciuolo, riesce l’allungo decisivo che lascia di sasso la New Team che non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitta. Ottima davvero come detto la prova di Orciuolo, autore di due reti, supportato alla grande da Clodoveo, DeSousa,Muroni e Bertucci. A tenere a lungo in partita la New Team le reti di Tescione, Costa e Pagano.
La Dinamo Grugliasco si riprende nel migliore dei modi dalla sanguinosa sconfitta della scorsa settimana portandosi a casa tre punti prestigiosi e pesantissimi contro il Tu Coffee. Le due squadre danno vita ad una partita gagliarda e combattuta che si risolve a favore dei dinamici grugliaschesi solo nelle battute finali e soltanto al termine di un’emozionante braccio di ferro durato cinquanta minuti. Sempre in tensione le due squadre si controllano da vicino non permettendo nessun tipo di fuga e giocandosela fino alla fine con parecchia intensità. Nel finale gli episodi premiano la Dinamo, più brava, cinica e fortunata nella gestione dei momenti decisivi del match. Di Zanaga, Massucco, Pistone e Di Francesco le 4 reti vincenti; di Rainero, Bonacci e Miniello quelle che fino alla fine tengono in partita i padroni di casa.
Tornano finalmente a sorridere i Gringos Warriors in virtù della bella quanto rotonda vittoria sull’Atletik Sparta che adesso deve guardarsi le spalle proprio dai Warriors. Per la cronaca la partita è un lungo assolo dei padroni di casa che lasciati sfogare gli spartani nelle battute iniziali prendono saldamente il controllo della gara senza lasciarlo più fino allo scadere creando un sacco di occasioni e la bellezza di cinque gol. Su tutti brilla la stella dell’ottimo Gagliano in gol per ben due volte, ben spalleggiato da Ventrella, Sette e Fazio. A tenere in alto l’onore dell’Atletik Sparta la rete del solito Duò.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI