Travolto il Paris Saint Gennar
IL BOCA’S RISORGE
MM United da sballo. 8 Furie con carattere
La capolista 8 Furie continua imperterrita nella sua stagione perfetta centrando la decima vittoria che la tiene, unica tra le 100 squadre Balon Boys, a punteggio pieno. A cadere sotto la terribile macchina da guerra allestita da Serralunga è questa settimana il S8 La Mole, costretto alla resa solo nel finale. La prima frazione è spettacolare e scintillante per merito di un S8 La Mole che rintuzza ogni attacco avversario riuscendo a chiudere il primo parziale sul risultato di 4 a 4. Lo sforzo per giocarsela alla pari contro la capolista è però esagerato per Schiavone e soci che nel secondo tempo finiscono le energie e sono costretti a lasciare strada agli scatenati avversari che allungano con una prova di forza e di carattere davvero impressionante. Crudelini picchia duro e chiude con 4 reti all’attivo; Alberto Carella giganteggia con una tripletta, Enzo Carella e Giovane chiudono il conto. Per il gagliardo S8 La Mole rete di Schiavone, Siviero e doppietta di Goitre.
Il Ripulae 2.0 vince a tavolino contro i Desperados di nome e di fatto.
Nelle parti basse della classifica intanto due grandi risultati per Boca’s e MM United. I Ragazzi di Rocco Silvelli si tolgono finalmente la scimmia dalle spalle e come trasfigurati giocano una gara perfetta sia dal punto vista mentale che tecnico tattico costringendo alla resa incondizionata quel Paris Saint Germain che solo la scorsa settimana avevamo celebrato come squadra del momento. Ponti finalmente coperto da una difesa performante e attenta non deve fare gi staro dinari e si regala una serata tranquilla a differenza del portiere avversario che deve fare gli straordinari. Colpa soprattutto di un monumentale Capece in rete per ben 4 volte. Le altre tre reti vincenti son firmate Kais, Arcella e dal Condor Gaza. Per il PSG una serata da mettere nel dimenticatoio ad eccezione della bella marcatura realizzata da Mantovani.
Sale prepotentemente la classifica l’MM United che si regala una serata di goduria sportiva maltrattando un Atletico Micatanto in versione disarmo. Seconda sanguinosa sconfitta consecutiva per Mammarella e soci che proprio nel momento in cui ci si aspettava il salto di qualità rientrano nei ranghi pagando pesantemente le tantissime carenze d’organico Onore e merito invece a Russo e a tutto l’MM United per aver saputo esprimere un gioco spumeggiante e particolarmente efficace una volta tanto sostenuto dalla difesa concentrata e guardinga. Le sei reti vincenti sono confezionate in rigoroso ordine sparso da La Torre, Distratis, Milo e soprattutto dall’ottimo Schettini. Di Simonetti il gol dell’ammaccata bandiera micatantese.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI