Bloccato sul pari il Racing Avellaneda
LA RESISTENZA GRANATA RESISTE
Il Vito United torna a sorridere
La prossima settimana iniziano le Coppe, manifestazione intergironale al suo quarto anno di vita.
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Coppa dei Campioni ( squadra detentrice ROALBA), Coppa Libertadores ( squadra detentrice RIGATONY) e Mitropa Cup (squadra detentrice REAL PIAZZETTA).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata.
NON ESISTONO I PAREGGI. IN CASO DI PARITA A FINE GARA SI PROVVEDERA’ A TIRARE 3 CALCI DI RIGORE PER PARTE. La vittoria sul campo vale 3 punti, la vittoria ai calci di rigore due punti la sconfitta i calci di rigore 1 punto, la sconfitta su campo 0 punti. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda (dal numero variabile a seconda della coppa) accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 70 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un Buono Acquisto del valore di 200 euro.
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
POTRETE SEGUIRE LA MANIFESTAZIONE CON CALENDARI E RISULTATI DIRETTAMENTE SUL SITO AI SEGUENTI LINK
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf
https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf
La madre di tutte e partite del campionato Old Boys, Racing Avellaneda – Resistenza Granata ci regala un bello quanto emozionante pareggio al termine di una gara che non tradisce le attese. Tra le due squadre non corre certo buon sangue e la possibilità di rigiocarsi la finale dello scorso anno è di quelle golose. Ogni pallone viene giocato da entrambe le squadre come se fosse l’ultimo e il ritmo rimane indiavolato per tutti e i minuti. Tra colpi di classe, grandi giocate . gol e parate i match vibra su filo del rasoio fino allo scadere quando le due squadre stremate si godono il tre a tre finale che accontenta tutti. Per i resistenti padroni di casa segnano betti una volta e Piazzo due. Per gli amanti dell’Argentina una rete ciascuno per Facco, Porello e Festinese.
Torna a sorridere il Vito United che tornato ad affidarsi alla vecchia guardia coglie immediatamente il frutto saporito della vittoria superando impeccabilmente i Turbolenti. Partiti con il piglio delle grandi occasioni ed in grado di mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata della gara gli amici di Vito prendono in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari davvero poche possibilità. Alla fine saranno 4 le reti vincenti e a firmarle interverranno Gaudiello, Catania e Bagatella. Per un Turbolenti che non gioca male ma che paga pesantemente il fatto di non essere riuscito ad adeguarsi al ritmo imposto dagli avversari segna Vito.
Settimana storta quella dell’Old Boys che vede i Brothers sbagliare giorno e l’arbitro disertare colpevolmente Nuova Vita Servizi – Pizzeria Bakery.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI