Do Dragao 7a Giornata

I Cadaveri costretti al pari
LA CELTICA COMPIE L’IMPRESA
Roalba senza limiti. Real San Lorenzo in grande spolvero

Copertina dedicata senza ombra di dubbio al La Celtica che nel più classico dei testacoda fa un bello sgambetto ai Cadaveri costringendoli al pari. Dura e combattuta la partita tra le due squadre che non se le mandano a dire giocando una gara intensa e davvero combattuta. Gli ospiti, scesi in campo in formazione rimaneggiata, non vogliono fare sconti e partono con il piede premuto sull’acceleratore con l’intenzione di prendere il controllo della gara. Inaspettatamente per loro, meno per gli attenti osservatori del Do Dragao, il La Celtica non molla e anzi ribatte colpo su colpo sfoderando una prestazione di livello finalmente efficace anche in ottica di risultato. E sono proprio i padroni di casa alla fine a sfiorare la vittoria con gli ospiti bravi a trovare nel finale il gol che sancisce il giusto risultato d 3 a 3. Il primo punto stagionale del La Celtica porta le firme di Maccaluso, Amatulli e Forelli. Per i Cadaveri che perdono la testa della classifica segnano Zorzi, Folinazzo e De Santos.
Il Luxury arrivava da una serie impressionante di risultati utili consecutivi e approcciava al Big Match contro il Roalba con grandi aspettative. Peccato davvero per loro che il Roalba sia in modalità travolgente e che lo dimostri tirando fuori dal cilindro la solita prestazione sopra le righe fatta di ritmo, cattiveria e tanta qualità. Quella vecchia volpe di Pintea continua a segnare a ripetizione trascinando i suoi all’ennesima goleada con un bottino personale di 5 reti. Le altre 6 reti vincenti con le quali il Roalba si aggiudica in totale scioltezza la gara le mettono a segno Hutusoru (3), Badescu, Eugen e Negru. Per il Luxury che paga pesantemente la rosa rimaneggiata nonostante l’arruolamento di quello straordinario baluardo che risponde al nome di Peppino Manfredi segnano una volta Borrasi e due il solito Magnotta.
Risale prepotentemente la classifica anche il Real San Lorenzo che a differenza di quanto successo ai Cadaveri non si fra cogliere di sorpresa dall’ultima della classe mettendo fin da subito le cose in chiaro. Mancusi e soci scendono in campo con il piglio e la determinazione delle grandi occasioni e per l’Herta Vernello non c’è davvero scampo. A dir la verità qualche timido segno di ripresa e degli sprazzi di bel gioco e di competitività l’Herta ce li fanno anche vedere ma per battere uno squadrone come il Real San Lorenzo ci vuole molto di più. A portare i tre punti sotto l’albero di Natale ci pensano Ferri, Nistor (2) e Marceca (tripletta per lui). Il meritato gol della bandiera dell’Herta Vernello lo mette a segno Paone.
A tavolino lo Scrotone sull’A-Team.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi (https://www.balonboys.it/calcio-a8/do-dragao/recuperi-do-dragao/ )le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.