Batte il Sews Cabind e diventa primo
SUPER MIRTOS
I Rangers sempre più in alto. Vito c’e!
Grande impresa del Mirtos che getta definitivamente la maschera rivelandosi come la più accreditata pretendente al titolo. Nel big match della settimana a cadere sotto i colpi della neocapolista solitaria è il Sews Cabind Boys che oltre alla partita perde proprio la prima posizione. Bello davvero come ci si poteva aspettare l’incontro confezionato da due gran belle squadre che onorano al meglio il gioco del calcio a5.
La gara è di quelle davvero belle, ben giocata dal punto di vista tecnico tattico, tirata e combattuta e vede un sostanziale equilibrio tra sorpassi e controsorpassi. La svolta nel finale quando al Mirtos riesce di passare definitivamente in vantaggio per poi difendersi dai martellanti tentativi sewscabindiani di pervenire ad un pareggio che ci poteva tranquillamente stare. Sugli scudi tra le fila vincenti uno scatenato Borla Cart con una tripletta e Rossi; a tenere letteralmente in partita fino allo scadere i Sews Cabind Boys i gol di Gidari e Alayo (2).
Il Vito United la spunta in extremis sul DCDA e continua la sua marcia di avvicinamento alle posizioni che contano. Decisamente intensa e divertente la partita tra le due compagini che hanno dato vita ad uno splendido incontro ricco di occasioni, belle giocate, tiri liberi, parate e tutto il resto del più classico repertorio di una bella partita di pentacalcio. Sempre a stretto contatto le due squadre ingaggiano un furibondo testa a testa che si risolve solo nelle battute finali quando alVito United riesce dapprima di trovare il guizzo che li porta in vantaggio per 5 a 4 e poi le energie per contenere i disperati assalti del DCDA alla ricerca del gol del pari. Le 5 reti vincenti di un Vito United stellare le firmano Traversi (tripletta) , Buduroi (migliore in campo) e Crudo (doppietta). Le 4 reti del DCDA le mettono a segno Antonelli, Capano e Lagozino.
Sempre più in alto i Rangers bravi a superare in volata la San Isidro al termine di una partita decisamente combattuta. Partiti con il vento in poppa gli ospiti dapprima passano in vantaggio per poi venire costretti dai padroni di casa ad una partita di rincalzo. Sempre in vantaggio fino a tre quarti di gara la San Isidro non riesce a chiudere la partita finendo puntualmente raggiunta. E come spesso gli capita nelle battute finali molla di intensità e di attenzione lasciando spazio agli avversari che trovano la forza per allungare andando a vincere con carattere e qualità. Sugli scudi Iudica, Flammini e De Luca con una doppietta, Valerio con una rete ma tanta sostanza! Per la San Isidro segnano due volte Griffin e Saldutto ( spettacolare il suo secondo gol), ed una Garrone.
CRC e Verderame giocano una partita molto muscolosa, fisica e veloce e si dividono la posta con il bello ed emozionante risultato di 5 a 5. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto facendo del ritmo e della potenza fisica il loro marchio di fabbrica. Sempre sul filo del rasoio il match è una lunga sequenza di sorpassi e controsorpassi che vede le due squadre battagliare per 50 minuti ad armi pari e che finisce con il risultato più giusto, il pareggio. Per i grintosi CRC segnano Jitianu, Dario,Luca ed Enrico Chiaussa. Per i tecnici Verderame doppiette di Trigolo e Spalletta e gol di Croce.
Ho inserito nell’apposita sezione Recuperi le date delle partite rinviate. Si giocheranno nella settimana che va dal 9 al 13 Gennaio 2017, prima della ripresa del Campionato.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI