Bernabeu 4a Giornata

Sconfitto il Caffè Gran Torino
IL TUCOFFEE VINCE IL DERBY DELLA CAFFEINA
La New Team c’è! Gringos Warriors a valanga

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.

Il TuCoffe comincia ad entrare in temperatura e dall’alto della propria condizione di detentore del titolo infligge la prima sconfitta stagionale al lanciato Caffè Gran Torino che deve abbandonare la prima posizione. Partita senza sbavature quella dei tucoffeani che fin dalle prime battute prendono il controllo della gara senza più lasciarlo. Arcigni e perfetti in difesa, i padroni di casa si comportano altrettanto bene in attacco riuscendo a infilzare il portiere avversario per ben sei volte grazie ai colpi di Rainero (tripletta per lui), Caratto, Bisognin e Bianchini. Non che il caffè Gran Torino abbia fatto da spettatore ma una volta tanto il reparto offensivo si è inceppato senza riuscire a trasformare in numero adeguato di gol l’alto numero di occasioni capitategli davanti. A referto i puntuali Palman e Femia.
L’AC Picchia riponeva molta fiducia nello scontro con la prima della classe convinta di poter ben figurare e di fare il salto di qualità. Non sono però in vena di concessioni Clodoveo e soci che fin dalle prime battute impongono il loro gioco potente e ben coordinato che fa saltare i piani dei padroni di casa che non riescono a sciogliersi come vorrebbero. A suon di gol De Sousa, Clodoveo, Bertucci, Orciuolo e Muroni continuano a fare il bello e cattivo tempo trascinando lo Zarsenal alla quarta vittoria consecutiva. Per l’AC Picchia, punito più severamente di quanto non dimostrato sul campo gol di Grillo e Ciucci.
Il Viking Paperia si regala la terza vittoria consecutiva infilzando un temibile avversario come l’Atletik Sparta costretta a subire la seconda sconfitta stagionale. La partita è di quelle belle davvero, fatta di rapidi capovolgimenti di fronte, occasioni da gol, giocate difensive sopraffine il tutto con una padronanza tecnica da parte dei protagonisti decisamente sopra la media. Al termine di una gara combattuta, equilibrata e giocata sul filo del rasoio la spuntano i padroni di casa trascinati alla vittoria dalle reti di Muscarello, Ferrante, Cinelli e Burdino. Per l’Atletik Sparta, autore di una prova gagliarda di grande spessore che probabilmente avrebbe meritato miglior sorte sono Paladino e Pellegrini a segnare i gol che fino alla fine tengono in bilico il risultato.
Lo Scarsenal lotta, graffia, difende con ordine e prova ripetutamente a pungere ma per riuscire a battere i Gringos Warriors ci vuole ben altro. Grazie ad un ritmo elevato e forsennato i ragazzi di Vibrati riescono a tenere saldamente il controllo del match lasciando sfogare a vuoto gli avversari per poi colpirli sistematicamente con rapide quanto letali incursioni offensive. Alla fine saranno sette le reti vincenti firmate Giacomo e Valentino Vibrati, Montanari e soprattutto Ventrella, autore di un poker d’assi!. Per lo Scarsenal comunque in grado di esprimere un buona prestazione segna D’Angela.
Da una squadra blasonata e di qualità come la New Team si aspettava uno squillo che la facesse un po’ uscire dall’anonimato di questo inizio di campionato. Ed ecco servito il 5 a 5 con il quale Internoscia e compagni inchiodano la Dinamo Grugliasco che proprio non riesce a dare continuità. Le due squadre danno vita ad un match vibrante e divertente giocato tutto sul filo del rasoio. Sono tanti gli episodi, le occasioni, i gol e le parate di una gara scoppiettante che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto in una girandola di risultati che termine soltanto nel finale con il giusto risultato di 5 a 5. Per la New Team segnano. La Dinamo replica replica con.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.