Maracana 3a Giornata

L’Arcade Pizzeria lotta e combatte ma alla fine si arrende
LA DURA LEGGE DEI BLUES PER IL MOMENTO VALE ANCHE QUEST’ANNO
Il Criminal Paradise veleggia tranquillo. Che bel Fol Popcorn

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.

Dopo tre partite i Blues si conferma a punteggio pieno e si gode il primo posto in classifica. La terza partita vittoriosa per la capolista arriva al termine dell’ennesima battaglia calcistica vinta questa volta su un L’Arcade Pizzeria di grande spessore che si conferma come squadra di ottimo livello.. Sempre sul filo del rasoio la gara non conosce soste e si sviluppa attraverso un emozionante ed intenso braccio di ferro che ancora una volta si risolve a favore dei Blues in virtù della sua maggiore aggressività e rocciosa solidità. Onore al merito per gli ospiti bravi e sfortunati che ai punti probabilmente avrebbero meritato il pareggio. Ma le grandi squadre si pesano nelle difficoltà ed i Blues decisamente pesano parecchio! Su tutti brilla la stella di Esposito autentico bomber di razza autore di tutte e tre le reti vincenti. Per L’Arcade Pizzeria bello il gol di Mancino.
Decisamente meno sofferta la terza vittoria consecutiva dell’altra capolista del girone, il Criminal Paradise, che passeggia sui resti di un Caraji a dir poco rimaneggiato e costretto a giocarsi l’importante partita con troppi incerottati ed avanzi di panchina. Partito fin da subito con l’atteggiamento dello spaccamontagne il Criminal Paradise conferma tutto il suo valore chiudendo con largo anticipo la gara mettendo in mostra ritmo, qualità ed organizzazione degne di una squadra che punta decisamente al titolo. Ancora una volta a recitare il ruolo del mattatore è Simon Bellan a referto per altre 4 spettacolari volte. Bene si comportano anche Zecchino (doppietta per lui), Lo Russo, Marino e Paolini. Per il Caraji i gol arrivano nel finale ed è proprio dal finale che Cucchiaro e compagni devono ripartire per cominciare a dare una smossa alla loro classifica.
Il Fol Pocorn inchioda sul pari un Bar Ciliegia quadrato e ben messo in campo. Le due squadre danno vita ad un incontro spigoloso e tirato ma al contempo giocato in maniera molto tecnica. Le due compagini infatti sono piene zeppe di giocatori di fioretto che non disdegnano di tanto in tanto di ricorrere al randello. Sempre in bilico la partita vede nel suo epilogo gli ospiti portarsi in vantaggio e i padroni di casa riuscire ad acciuffare il meritato pareggio proprio nei minuti di recupero. Per il Fol Popcorn a referto Passarelli, per il Bar Ciliegia Badino.
Anche il Bardour Prali si regala una serata di relativa tranquillità domando una Real Comunidad che nonostante una dignitosa prestazione non da mai l’impressione di potersi sottrarre alla sconfitta. Davvero impressionante la prestazione offerta da un Bardour che rispetto allo scorso anno paga qualcosa nella tenuta difensiva ma che in compenso in attacco gira che è una meraviglia. Grande merito va a Ferraris, cannoniere vero, che trascina i sui alla vittoria a colpi di gol ( 5 per la precisione). Menzione speciale anche per gli storici Raviol e Barbero. Per la Real Comunidad la soddisfazione di aver invertito la rotta dopo una prima frazione in assoluta balia dell’avversario tanto da riuscire a spedire in rete Gatti, Dagasso e Chiara.
Rocambolesca se ce n’è una la vittoria che i Rigatony ottengono ai danni del Settepijo. Bella e divertente la partita giocata tutta sul filo del rasoio da due squadre ben messe in campo, ricche di individualità e dotate di grande ardore agonistico. Il braccio di ferro sembra volgere a favore dei Rigatony che a pochi minuti dal termine si ritrovano in vantaggio per due a uno dando la sensazione di poter mantenere il vantaggio . Ma proprio allo scadere una magica punizione firmata dal talentuoso Livigni permette al Settepjio di raggiungere il meritato pareggio. Sembra fatta ma sul capovolgimento di fronte, ad una manciata di secondi dal fischio dell’arbitro, in pieno recupero gli ospiti trovano lo spunto per riportarsi definitivamente in vantaggio scatenandosi in una festa sfrenata per la vittoria riacciuffata per i capelli. A referto Salvatori,Frasca e Capuano.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.