Camp Nou 2a Giornata

L’MCA ORIONDO METTE IN PALIO IL TITOLO DEL CAMP NOU !

 

Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 28 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Futsal Cup, Coppa Cobram e Balonceri Cup) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il RALP veleggia solitario in testa alla classifica lasciando soltanto intravedere tutto il suo devastante potenziale nel 10 a 0 che rifila al malcapitato FC River Beer. Semplicemente perfetta la prestazione dei padron di casa quadrati, compatti e ben messi in campo che non lasciano scampo al disorientato River Beer. Il Ralp gioca davvero bene: fa del possesso palla il marchio di fabbrica, si sovrappone, triangola, tenendo sostanzialmente una lezione di pentacalcio! Sugli scudi Aallam, Citoli e uno strepitoso Grosso.
Veleggia in seconda posizione un gagliardo Atletic Penarol bravo nel saper domare il Loving Bet Team, avversario di quaità ancra acerbo ma ricco di potenziale. Gli atletici pinerolesi fin dalle prime battute prendono il controllo della gara costringendo gli avversari ad una gara ad inseguimento. Prima di inabissarsi definitivamente sotto i martellanti ed instancabili colpi di un avversario ricco di qualità il Loving Bet si oppone come può ma alla fine è costretto alla resa incondizionata. Le 11 reti vincenti portano le firme di Ciantia e Balli (2), di Cammarata (3) e di un incontenibile Cardamone (4). Per il Loving Bet a referto Tugnolo, Piciorago e Bologna.
Di tutt’altro tenore il match cui danno vita Kilo+ e Sicurezza 2000. Le due squadre se le danno di santa ragione rispondendosi colpo su colpo in un crescendo di occasioni, spunti di cronaca ed emozioni. Alla fine la sorte arride al Sicurezza 2000 che nel finale infuocato dimostra di avere quel pizzico di cinicità e brillantezza in più rispetto agli avversari e li costringe alla resa. Ben si comportano sul fronte vittorioso Fiore, Piva ed Alpignano. Per i più che onorevolmente sconfitti menzione d’onore per Frezza, autore di tutte e tre le marcature dei suoi.
Anche Deportivo La Scoccaccio e Black Art Tattoo non si risparmiano affatto confezionando un pirotecnico e scoppiettante 6 a 7. Le due squadre fin dalle prime battute ingaggiano un furioso testa a testa che vede i tatuatori sempre in leggero vantaggio con i scoccaccisti bravi a rimanere sempre agganciati riuscendo a rispondere colpo su colpo. Alla fine a fare la differenza sono gli episodi che premiano il Black Art Tattoo più determinato e attrezzato nel saper gestire il finale ad alta tensione agonistica. Le 6 reti del Deportivo portano le firme di Casciano, Melone, Casolaro e Casati. Le sette di marca Black Art Tattoo sono di Bulzoni, Ventrella (tripletta per lui) e Osmanaj ( tripletta anche per lui).
Turno di riposo per l’MCA Oriondo.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.