La Gazzetta del Maracanà 0825

Il Just Loot It conferma tutto il suo valore
L’A.S.O. SERRAMENTI FA LA VOCE GROSSA
Real Servais sempre più in alto.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre e pure in quella del 6 Gennaio. Prendetene nota!
L’Aso Serramenti vince lo scontro diretto con il Just Loot It ma che fatica! Fino a tre quarti di gara infatti gli uomini in nero di Talarico erano in vantaggio per due reti a una mettendo in mostra una solidità di squadra davvero eccezionale in grado di sfruttare al meglio la vena realizzativa di un Accasto sempre più protagonista. Impressionante il salto di qualità dei Just Loot It che si son definitivamente trasformati da buona squadra a compagine da titolo nel breve giro di una stagione. Ma l’ASO dimostra una volta di più di avere sette vite come i gatti e in una serata poco brillante dei suoi attaccanti deve ricorrere alle maniere forti e all’apporto di uno straordinario difensore goleador come Hamza che con una fulminea doppietta toglie ai suoi le castagne dal fuoco. In precedenza per l’Aso Serramenti in rete ci era andato Gallon.

Vince anche il Real Servais bravo nel riuscire a domare il solito coraggioso Romtime cui manca sempre un pizzico di lucidità nel finale per riuscire a dare una svolta al suo campionato. Fino a inizio seconda frazione infatti Tabarcea e compari riescono a rimanere aggrappati agli avversari che danno comunque l’idea di amministrare con relativa tranquillità. Infatti non appena i servaisiani aprono ulteriormente i motori riescono ad imprimere alla partita un ritmo indiavolato a cui i romtimiani non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Cavaliere si porta a casa il pallone mettendo a segno una tripletta di qualità. Medda mette in mostra due volte doti di sopraffino realizzatore. Gentileschi e Menia Bagatin chiudono il conto con un gol a testa di pregevole fattura. A tenere a lungo in partita il gagliardo Romtime ci pensano Stoica, Hiliuta ed un doppio Tabarcea.

Nei recuperi natalizi l’Aso Serramenti si aggiudica il derby contro il Romtime e chiude l’anno in bellezza. Non inganni il risultato finale perché il Romtime è stato a lungo in partita e solo nella fase calante della gara ha dovuto alzare bandiera bianca. Determinati, tosti e decisi a compiere l’impresa i romtimiani partono forte tanto da portarsi in vantaggio per due a zero cogliendo di sorpresa la retroguardia avversaria. Passato il primo momento di shock i serramentisti cominciano a salire di livello e sfruttando al meglio l’enorme qualità dei suo i giocatori ribalta il risultato portandosi a cavallo tra primo e secondo tempo in vantaggio per 4 a 2. Sembra fatta ma il Romtime dimostra cuore e carattere tanto da riuscire per due volte ad accorciare le distanze rimanendo brillantemente agganciato agli avversari. Nel finale la benzina finisce un pelo troppo presto e l’ASO Serramenti piazza l’allungo decisivo che lo porta a vincere per 7 a 4. Sugli scudi tra le fila del Romtime un doppio Toma, Hintari e Tabarcea. A far trionfare l’ASO Serramenti ci pensano due volte ciascuno Herrera e Gallon ed una volta a testa De Sousa, Hamza e il mitico Andrej Simion.

Non molla nemmeno il Just Loot It che dopo la controversa sconfitta della settimana scorsa riprende la sua marcia di testa confermando una volta di più di essere squadra da titolo. La Reer è una buona squadra, tecnica e di livello che paga enormemente però i buchi di rosa che la costringono a schierare ogni settimana una formazione diversa. Granitica e compatta invece la formazione dei justlootitiani che si muove come un ingranaggio dai meccanismi ben oliati. Bella e scoppiettante la partita a cui danno vita le due squadre che si trasforma ben presto in un intenso e spettacolare braccio di ferro in cui nessuno dei protagonisti è disposto a cedere. La svolta nel finale di gara quando al Just Loot It riesce l’allungo definitivo che stronca la resistenza di una Reer stremata e costretta a tirare i remi in barca finendo onorevolmente sconfitta. In assenza del suo bomber principe il Just loot It dimostra la forza del suo collettivo spedendo in gol una volta ciascuno Cumpat, Rundo, Robust e Franciolapilla. A tenere a lungo in partita una gagliarda Reer le reti di Sanna e Cristaldi.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire la manifestazione si fermerà per tre settimane per lasciare posto alle Coppe. Terminate le coppe una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.