Attenzione al Logix Ginboca
SELECAO SUPER STAR!
Brazzers e D’toquefino danno spettacolo. Santa Rita inarrestabile
La situazione dell’AC Dacic, complice il suo turno di riposo, non si è ancora definita ma al 97 per cento i ragazzi si ritireranno. Nella sosta del campionato andremo a ridefinire la classifica e naturalmente il calendario. Nel frattempo vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho fatto qualche modifica e inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Impressionante prova di forza della Selecao che dimostra di essere squadra vera e non certo una splendida e fiammeggiante meteora. Battere la Steaua Torino non è una cosa semplice e il fatto che i selecaiani lo facciano in relativa scioltezza dà la misura del tipo di formazione che ci è piovuta dal cielo. Bella, tirata e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che non si sono certo risparmiate nel loro tentativo di raggiungere la vittoria. Più quadrati, ordinati e tatticamente attenti i ragazzi della Steaua; decisamente più esplosivi, anarchici e tecnici i ragazzi della Selecao. Ne salta fuori come detto una partita divertente, scoppiettante e particolarmente intensa che si risolve solo nelle battute finali. Infatti è solo nella fase calante della gara che gli ospiti riescono a prendere quel piccolo vantaggio che consentirà loro di gestire al meglio i disperati tentativi di rimonta dei padroni di casa costretti comunque alla fine ad alzare bandiera bianca. A tenere in partita un’onorevolmente sconfitta Steaua Torino il gol di Hutusoru e la doppietta di Dobos. A guidare la Selecao nel tentativo di rivoluzione generazionale a cui stiamo assistendo da qualche settimana questa parte la quaterna di un fenomenale Armocida e i gol degli imprendibili Peretto e Caputi.
E a proposito di squadre paracadutate all’improvviso nello scintillante mondo del Balon Boys si presenta al meglio il Logix Ginboca. Alla loro prima partita stagionale i ragazzi di Conte fanno subito il botto costringendo al pareggio quel treno lanciato a mille che risponde al nome di Amece. Tosti, potenti, ben attrezzati sia fisicamente che tecnicamente i ginbochiani fin dalle prime battute della gara fanno capire agli avversari che ci sarà da lottare. L’Amece nonostante la giovane età, dimostra di avere grande maturità e tenuta mentale perché passati i primi minuto di sconcerto si adatta perfettamente all’avversario mettendo da parte il fioretto per imbracciare la clava. Ne salta fuori un infuocato due a due in cui si distinguono tra le fila del Logix Ginboca Volpe e Chitanu e tra quelle del Amece Brahim Sadraoui e Charai.
Inarrestabile la marcia di un Santa Rita sempre più convincente che a forza di navigare a fari spenti si ritrova clamorosamente in prima posizione. A cadere sotto i colpi di Lecca e compari è il BL Football, squadra non certo di primo pelo, costretta però ad alzare ben presto bandiera bianca al cospetto della furia degli avversari. Trascinato da un monumentale Cecamore (sei alla fine le sue realizzazioni) il Santa Rita prende fin da subito il controllo delle operazioni costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. I padroni di casa lottano, combattono e sembrano in grado di resistere ma con il passare del tempo l’inerzia della gara passa tutta sulle spalle ospiti che trasformano il divario in una voragine togliendosi così il gusto della goleada. Oltre al citato Cecamore fanno la voce grossa Belfiore, Lecca e Femia. A tenere alta la bandiera di un BL football a due facce i gol di Quattrone, Pace e la doppietta di Ciervo.
Pareggio ad alta tensione quello a cui danno vita Brazzers e Deportivo Toquefino che si spartiscono la posta al termine di una gara tirata, combattuta e ricca di spunti di cronaca. Partono subito forte i padroni di casa che sulle ali dell’entusiasmo e della gioventù prendono d’assalto la retroguardia brazzersiana costretta ad arroccarsi. La tattica produce i suoi frutti tanto che ad inizio ripresa i toquefinani si ritrovano in vantaggio per tre a uno in apparente controllo della gara. Ma il cuore e la qualità dei Brazzers sono davvero tanta roba e così ecco partire una rimonta che proprio allo scadere viene coronata al meglio con la rete del definitivo tre a tre. Per il Depo segnano una volta Medina e due uno strepitoso Ninalaya. Per i Brazzers un gol di Aprà e doppietta d’ordinanza per Bomber Lo Monaco.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI