I Brazzers vendono cara la pelle
LA STEAUA ARRIVA IN VETTA
Selecao schiacciasassi. Santa Rita d’esperienza!
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Il Velodrome cambia pelle. Come avete visto dalla classifica si aggiunge alla competizione una nuova squadra, il Logix Ginboca. Nell’idea generale il campionato doveva passare a dieci squadre con i nuovi arrivati pronti a dare battaglia e recuperare tutte le gare recuperabili. Quest’anno però il destino vuole proprio farci giocare a nove squadre. Infatti con grandissima probabilità l’AC Dacic si ritirerà. Situazione quindi decisamente fluida e in piena evoluzione. Vi aggiornerò al più presto su cosa succederà.
La Steaua Torino si riprende la vetta della classifica superando in volata un Brazzers sempre più tosto e competitivo. Autentica mina vagante che vale decisamente più di quanto non dicano i punti in classifica i Brazzers giocano una grande partita rimanendo agganciati ai temibili avversari fino alla fine ingaggiando un braccio di ferro spettacolare di rara intensità. Le due squadre non si risparmiano e giocando a grandi ritmi si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Azioni, spunti di cronaca, belle giocate e tanta qualità gli ingredienti che caratterizzano la partita. Bravo lo Steaua Torino a crederci fino in fondo e a riuscire a scrollarsi di dosso un avversario che in tutti i modi cerca di non farsi staccare. Bravi i grigiorossi a farsi trovare in vantaggio nel concitatissimo finale ed ancora più bravi nel sapersi difendere un’ultima volta dai tambureggianti attacchi brazzersiani. Per la Steaua capolista segnano due volte cadauno Anastasiej e Dobos e una volta Maranesi e Hutusoru. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Brazzers scintillante la doppietta di Lo Monaco e i gol di Scavone, Ussia e Castrignano.
Semplicemente devastante la Selecao che nella solita versione schiacciasassi asfalta il malcapitato FC Bryze costretto ad una serata di sofferenza. Sostenuti dal solito ritmo infernale e da una qualità di manovra decisamente sopra la media i padroni di casa partono forte e arrivano fortissimo segnando a ripetizione una partita il cui destino appare segnato fin dai primi dieci minuti. A fare la parte del leone grazie ad una prestazione decisamente sopra le righe è l’inarrestabile De Vecchis autore di 5 reti vincenti. Non è da meno ma è costretto a “limitarsi” al poker l’ottimo Cuccia. Le altre reti di marca Selecao le mettono a segno Di Forti, Peretto e Alutto. Il gol della bandiera dell’FC Bryze lo mette a segno Salerno.
Decisamente combattuto il tre a zero con cui il Santa Rita regola il Deportivo Toquefino. Partita tosta, intensa e mai scontata quella a cui danno vita le due compagini che non si sono risparmiate giocando un buon calcio per tutti e cinquanta i minuti della gara. A fare la differenza la maggiore abitudine alla competizione agonistica di una squadra di lungo corso come il Santa Rita che gestisce nel migliore dei modi gli episodi decisivi del match. Il Depo crea, corre, attacca ma non punge a differenza dei padroni di casa che badano al sodo, chiudono ermeticamente la propria difesa e colpiscono con precisione chirurgica in attacco. Sugli scudi Meneghello, Tovar e Mattia Cecamore con un gol a testa.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI