Il Real Servais supera anche l’AC Carrapipi
JUST LOOT IT DA URLO
ASO Serramenti in controllo. La prima volta del Romtime.
Dopo lo storico rallentamento della scorsa settimana l’ASO Serramenti torna a fare quello che gli riesce meglio: vincere! A cadere sotto i colpi della straordinaria macchina da calcio allestita da Andrej Simeon è la Reer, compagine tradizionalmente tosta e quadrata. Bella e divertente la partita che vede i serramentiani scendere in campo concentrati, determinati e decisi una volta tanto a lasciare da parte l’estetica per badare decisamente più al sodo. La Reer lotta, combatte e prova in tutti i modi a rimanere aggrappata alla partita ma alla lunga deve alzare bandiera bianca al cospetto di un avversario ferocemente determinato a vincere. Ramundo il migliore degli sconfitti con due reti all’attivo. Tra le fila vincenti doppiette per Jurado e Gallon e gol solitari quanto pesanti di Gilberto Herrera e Hamza.
Rimane in scia un Real Servais sempre più convincente e performante. Il carrapipi ci prova, lotta e a lungo rimane in partita ma alla fine è costretto ad arrendersi di fronte al maggior tasso tecnico degli avversari che una volta preso il controllo del gioco non lo mollano più chiudendo alla grande. Trascinati dalla coppia di frombolieri Medda e Ftoni i servaisiani possono giocare sul velluto sapendo che prima o poi uno di loro due un gol lo metterà a segno. Oltre ai due doppiettisti di giornata impossibile non citare leone e Cavaliere. A tenere a lungo in partita l’AC Carrapipi i gol di Furcas e Lavina.
L’impresa della settimana la mette a segno il Just Loot It che si regala la soddisfazione di battere i Blues, ricordiamo i vicecampioni assoluti in carica, al termine di una gara in cui hanno dimostrato grande maturità tattica e solidità mentale. Non inganni il risultato finale perché gli ospiti hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tre quarti di gara costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Sostenuti da un atletismo invidiabile abbinato alla solita grande aggressività atletica i justlootiani infatti si portano in grande vantaggio lasciando di stucco i Blues che proprio non riescono a pungere. Nella fase calante della gara però accade l’impensabile con gli ospiti in grado di recuperare 3 reti sfiorando nel recupero una rimonta che avrebbe avuto del miracoloso. Accasto si porta a casa il pallone con una bella tripletta, Sili ben si comporta con una doppietta così come Rundo e Franciolapilla. A rendere meno amara una serata luci ed ombre dei Blues la doppietta di Daniele Talarico e i gol di Campione, Esposito, Alessio Talarico e Ferone.
Prima vittoria per il Romtime che supera di misura il Saint Andrews al termine di una partita spettacolare, scoppiettante e tirata come poche. Le due squadre si affrontano con il dovuto rispetto offrendo uno spettacolo fatto di grandi azioni manovrate, brillanti giocate difensive, parate, gol e tanti spunti di cronaca. A fare la differenza in una gara così tirata e combattuta giocata tutta sul filo dell’equilibrio non può che essere un episodio. Episodio che proprio allo scadere premia la maggior cattiveria sottoporta del Romtime bravo a trasformare l’occasione decisiva ed altrettanto bravo nel sapersi difendere dai disperati assalti finali avversari. Per un gagliardo Saint Andrews segna Sorrentino. A far godere il Romtime ci pensano Negru e Tabarcea.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI