La Gazzetta del Monumental 0525

S.C. Arsenal, adesso è fuga!
BEL COLPO DEI LUDOPATICI
Bene l’USPR Cirillico. Panche e Rivolplate non si fanno male

Torna a vincere lo S.C Arsenal che si riprende la vetta della classifica grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni di un gagliardo Sporting Filadelfia. Parte subito forte la capolista che dopo pochi minuti si ritrova in vantaggio grazie ad una bella azione manovrata finalizzata al meglio. Lo Sporting non sta certo a guardare e rimane incollato agli avversari cercando con insistenza la via della rete. Qualche imprecisione di troppo e i buoni interventi difensivi avversari frustrano i tentativi dei filadelfiani che a metà ripresa sono costretti a subire il gol del due a zero. Con grande caparbietà gli azzurri riaprono la gara con la zampata di Fiorin ma lo S.C. Arsenal non molla e trova a sua volta la rete del 3 a 1. Nel finale i padroni di casa amministrano il vantaggio, provano a graffiare ancora e alla fine festeggiano con merito la terza vittoria stagionale. A referto con un gol a testa Francesco Vanadia, Predelli e Chirulli.

Tornano a vincere i Ludopatici che riescono a superare di slancio il solito WLF luci ed ombre. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi cercando con insistenza la via della rete. Decisamente più fluida ed efficace la manovra dei Ludopatici che una volta passati in vantaggio non si faranno più raggiungere. Dopo una partenza lanciata i padroni di casa subiscono il ritorno degli ospiti che grazie al bel gol di Altobello si riportano sotto dimostrando grinta e carattere. Trascinati però da un Raffaele Verroca in stato di grazia i Ludopatici riprendono il controllo della partita, allungano e finiscono in scioltezza con un bel 4 a 1. Sugli scudi come detto Verroca autore di un gol e di un paio di assist, Licciardello e quell’implacabile finalizzatore che risponde al nome di Martarello.

Tornano a sorridere anche dalle parti dell’Uspr Cirillico grazie alla brillante vittoria ottenuta ai danni del Samboca Junior. Trascinati da un Budaj in grande spolvero i padroni di casa si esprimono su ottimi livelli confezionando una prestazione che abbina sapientemente solidità difensiva a fluidità di manovra ed estrema efficacia in chiave realizzativa. Gli ospiti provano a rimanere agganciati al match ma con il passare del tempo il divario tra le due squadre diventa enorme e la Caridi Band vola a vincere con merito. Oltre al citato doppiettista segnaliamo Cantaloni, Frau e Kandev. A tenere a lungo in partita il Sambuca Junior il bel gol di Federico Piazza.

Un’autentica rarità come lo zero a zero tra Le Panche e CLN Rivol Plate fa sì che si infoltisca sempre di più il gruppone dietro alla capolista in fuga. Così come si può intuire facilmente dal risultato quella a cui hanno dato vita le due squadre è stata una gara equilibrata, tirata e giocata alla pari per tutti i 50 minuti regolamentari. Alla fine una volta tanto a farla da protagonisti assoluti sono i pacchetti difensivi che salgono all’onore della cronaca per essere riusciti a sventare e contenere tutte le occasioni create e prodotte dai rispettivi attacchi avversari. Infatti seppur povera di gol la partita è stata ricca di spunti di cronaca e occasioni che però come detto no si sono materializzate più per la bravura delle difese che per effettivi demeriti degli attaccanti.
A riposo il Settebello.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.