La Gazzetta di Highbury Park 0425

La Pizzeria Bakery vince sempre!
L’EL FUTBOLITO NON FA SCONTI

Atletico Micatanto e De Wallen sorridono.

Anche il Dasemprepersempre deve piegarsi alla dura legge della Pizzeria Bakery. Onoro al merito per Fischietti e compari che hanno dato del gran filo da torcere ai padron di casa che vincono ancora una volta in virtù di una maggiore attenzione e cura dei dettagli. Quando si affrontano i favoriti le forze avversarie si moltiplicano ma i bakeryani hanno il merito di crederci fino alla fine e seppur soffrendo di riuscire a sfruttare ogni volta la loro superiorità tecnicoagonistica. Anche la partita in questione rispetta queste caratteristiche in virtù di un Dasemprepersempre ben messo in campo, combattivo e in grado di giocarsela alla pari lungamente. Le due reti firmate Brizzi e Liotino fanno tribulare la Pizzeria bakery che però nel finale trova l’allungo decisivo e scappa via andando a prendersi con merito tre punti pesanti. Sugli scudi Picarella, Scano ed un ispiratissimo Meneghetti (doppietta per lui!)

Non fa sconti l’El Futbolito che spegne gli ardori della squadra più calda del momento, il Sabatoth, sfoderando una prestazione di grande maturità e concentrazione. Parte subito all’assalto il Sabaoth deciso ad offrire il solito gioco scintillante e spettacolare decisamente votato all’offensiva. Gli ospiti non si scompongono minimamente e rintuzzando colpo su colpo rimangono tranquillamente in partita dando vita ad un braccio di ferro intenso e scoppiettante. Con il passare dei minuti i futbolitici non solo smettono di difendersi ma cominciano ad avanzare il loro baricentro prendendo decisamente il controllo delle operazioni. I padroni di casa provano in tutti i modi a rientrare in partita ma si scontrano contro la feroce determinazione degli ospiti che chiudono vittoriosi. Sugli scudi tra le fila vincenti Laccetta, Moffa ed un sempre velenoso Moretti. Tra i più che onorevolmente sconfitti Sabaoth gol di Manduca e doppietta di Babahay.

Ancora una vittoria per il De Wallen bravo nel saper spegnere le voglie di rinascita di un gagliardo Old Boys punito più severamente dal risultato di quanto non espresso dal campo. Gli ospiti prendono fin da subito il comando delle operazioni e provano ad allungare trovando però nei padroni di casa un fiero avversario che non molla. Alla lunga però la costante pressione offensiva ed una feroce determinazione difensiva spostano definitivamente l’inerzia della gara verso i lidi dewallenici e la partita si chiude con il secco e rotondo risultato di 1 a 4. Sheaj segna una rete ma la sua stella è decisamente offuscata dalle prodezze di un Catalano in grande spolvero e dalla magia di uno strepitoso Loris Giordano. A tenere a lungo in partita un bell’Old Boys apparso sulla via della guarigione la preziosa marcatura di Di Nanni.

Vittoria a valanga per l’Atletico Micatanto che risale la classifica maltrattando un Trop Crin comunque più combattivo del solito. Fin dalle prime battute gli uomini di Mammarella prendono in mano il pallino del gioco mettendo in mostra determinazione, buon ritmo e un bel gioco manovrato. Gi avversari resistono come possono ma il destino della gara sembra segnato. Complici un po’ di rilassatezza degli avversari ed un sussulto di orgoglio il Trop Crin accorcia le distanze e prova a rientrare in partita ma si tratta di un fuoco di paglia.  Sale in cattedra infatti uno strepitoso Rocco D’Agostino che con le sue cinque griglie firma l’allungo definitivo e vincente. Firmano le altre undici reti vincenti Er Roaibi, Rocca, Mammarella, Russo e un doppio Provenzano. A illuminare la serata del Trop Crin le doppiette di Cavalloni e Calosso.
Rinviata Furie Orange vs GS VVF G.Salza.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.