Amece sempre più devastante
IL SANTA RITA NON SI FERMA PIU’
Steaua Torino in volata. Selecao corsaro!
La capolista Amece sta prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi e riversa sul malcapitato BL Football tutto il suo entusiasmo e la sua qualità. I bielliani sono squadra da battaglia poco avvezza a cedere senza lottare ed il risultato di 9 a 1 con cui escono dallo scontro con la capolista la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dagli ameciani. Sempre in controllo del match i ragazzi di Icham Janah partono forte e arrivano fortissimo senza lasciare la minima possibilità di replica agli avversari. Prestazione sopra le righe di Gavazzi El Amrani autore di una tripletta di qualità. Altrettanto bene si comportano Jouini Hassen e Markhace con una doppietta e i fratelli Sadraoui con una rete ciascuno. Il gol della bandiera di un BL Football chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Scordato.
Si riprende alla grande dopo la sconfitta della scorsa settimana la Selecao che per aver ragione del solito gagliardo AC Dacic deve dare fondo a tutte le sue energie impegnandosi strenuamente per tutti e 50 i minuti della gara. Provano a partire all’assalto gli ospiti che si scontrano però contro la rocciosa solidità difensiva dei padroni di casa che combattono colpo su colpo rimanendo a lungo in partita. Merito di un atteggiamento combattivo sostenuto dalle doti realizzative di Vranceanu (tripletta per lui) e del rientrante Old Fox Pintea (doppietta per il bomber dalle mille stagioni). Nel finale però a forza di pressare, torchiare, correre e attaccare la Seleaco sfonda la resistenza avversaria, allunga e va a prendersi di prepotenza tre punti pesanti. A firmare le otto reti vincenti intervengono una volta ciascuno Alutto, Caputi, Armocida e Cuccia e due volte Peretto e Federico Perinetti.
Terza vittoria stagionale per il Santa Rita che veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno. L’FC Bryze lotta e combatte ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca subendo ancora una volta più in termini di risultato che di reale qualità della prestazione. Partita divertente e scoppiettante che il Santa Rita mette subito su binari favorevoli segnando nei primi minuti. Il Bryze prova a rimanere agganciato alla partita ma i suoi molteplici tentativi di far gol non vengono coronati nel migliore dei modi sia per demeriti degli attaccanti ma soprattutto per merito della difesa avversaria. Con il passare del tempo gli spazi offerti da un sempre più sbilanciato Bryze si fanno sempre più grandi e invitanti per gli avanti santaritiani che ne approfittano chiudendo in goleada. Sugli scudi Meneghello con una doppietta di qualità, Lecca e Carnabuci.
Bel colpo della Steaua Torino che supera di misura e solo in volata un sempre competitivo Deportivo Toque Fino che fino allo scadere accarezza la possibilità di fare punti. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol senza tatticismi di sorta e cercando di giocarsela a chi segna di più. Alla fine di questo spettacolare ed infuocato braccio di ferro la spuntano i ragazzi della Steaua più bravi e fortunati nel trovare lo spunto decisivo che permette loro di trovarsi in vantaggio nei minuti finali della gara ed ancora più bravi nel sapersi difendere dai disperati assalti toquefiniani. Per la Steaua Torino prestazione di carattere e qualità di squadra impreziosita dalle reti di Cicirello, Hutusoru e Dobos. Per il più che onorevolmente sconfitto Deportivo Toque Fino un gol a testa per Ninalaya, Rojas e Vinueza.
A riposo i Brazzers.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI