La Gazzetta di Highbury Park 0325

F.C.Sabaoth ancora travolgente
DE WALLEN CORSARO E VINCENTE
Furie Orange a valanga!

Impressionante prova di forza del Sabaoth che continua ad esprimersi su clamorosi livelli di eccellenza. Gli Old boys non sono si squadra d’alta classifica ma normalmente vendono sempre molto cara la pelle. Il fatto che i sabaothiani escano dal campo con un rotondissimo 8 a 0 la dice lunga sul tipo di prestazione che sono stati in grado di offrire. Per la capolista a sorpresa ancora una prestazione devastante del Bomber Manduca autore di mezza dozzina di gol!! A supportare l’unico giocatore del Balon Boys ad aver segnato un gol al Santiago Bernabeu (quello vero eh…non il nostro!) intervengono con stile e caparbietà Novo e Babahay.

Rimaniamo in tema di goleade per commentare il 9 a 1 con il quale le Furie Orange festeggiano la loro prima vittoria stagionale. A cadere sotto i colpi dei furiosi arancioni è il Trop Crin che denuncia i soliti limiti di tenuta fisica. Fino a che le forze reggono Sala e compari tengono botta e rimangono in qualche modo aggrappati agli avversari. Nel momento in cui finiscono le energie però le Furie dilagano e iniziano a maramaldeggiare segnando a ripetizione senza sosta. A far la voce grossa è un bomber di razza come Crudelini (tripletta per lui) deciso a dire la sua anche quest’anno nella lotta per la classifica cannonieri. Perelli, Menduni e Bologna lo tallonano da vicino con due reti ciascuno. A tenere alto l’onore e la bandiera del Trop Crin il solitario gol di Cavalloni.

Seconda vittoria consecutiva per il De Wallen capace di infliggere la seconda sconfitta altrettanto consecutiva al GS VVF G.Salza. A differenza del racconto delle due partite precedenti qui l’intensità è stata altissima e il risultato sempre in bilico fino alla fine. Merito di due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta e cercando con insistenza la via della rete. Se la partita non si è trasformata in un festival del gol è solo per merito delle grandi giocate difensive che entrambe le squadre hanno messo in mostra. A fare la differenza in una partita così bloccata sono quindi le grandi giocate dei singoli ed avere in rosa un cannoniere dall’immane fiuto per il gol non guasta. E così il De Wallen, trascinato da Sheaj e dal suo fido scudiero Catalano, mette le mani sulla partita grazie ad un allungo decisivo che stronca definitivamente le speranze di rimonta dei padroni di casa sostenuti a lungo dal prezioso gol di Host.

Sospesa per nebbia (proprio così, non accadeva dal 1979!) Futbolito- Da sempre per sempre su risultato di 3 a 1 per il Futbolito.
Riviata Atletico Micatanto – Pizzeria Bakery.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.