Uspr Cirillico corsaro!
VOLA LO S.C. ARSENAL
Sporting Filadelfia festeggia. Bene i Ludopatici
Vola lo S.C. Arsenal che prova la prima fuga stagionale. Davvero un bel colpo quello che mettono a segno i Vanadia boys capaci di stroncare la resistenza di quel Settebello che solo la settimana scorsa aveva così ben impressionato. Partono subito fortissimo gli ospiti a differenza degli avversari che sembrano imballati e pagano pesantemente un approccio pigro alla partita. Il primo tempo si chiude con il secco e perentorio risultato di 4 a 1 che la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dagli scarsenaliani che spingono e colpiscono senza soste approfittando senza pietà dei tanti svarioni difensivi dei settebelliani. La seconda frazione è di tutt’altro tenore per merito di un Settebello che prende vigore cominciando a giocare da par suo. Ma la reazione è troppo tardiva e nonostante la seconda frazione si chiuda con un 1 a 1 di buona intensità il destino della gara era ampiamente segnato a favore della capolista!! Per lo S.C.Arsenal segnaliamo la serata particolarmente ispirata di un velenoso Davide Predelli, ben supportato dagli scudieri Francesco Vanadia, La Rana e Palladino. A rendere meno amara la sconfitta del Settebello ci pensano i gol di Aruta e Camonita.
Prima vittoria stagionale per lo Sporting Filadelfia che si regala la vittoria superando in volata un volitivo e mai domo F.C. WLF. Giocano bene le due squadre che si danno battaglia a suon di occasioni, azioni manovrate, pressing e tanta intensità. ancora una volta una partita del Monumental è decisa più da un episodio che da un’effettiva predominanza di una delle due squadre. A fare la differenza in questa partita è la capacità dei ragazzi dello Sporting di farsi trovare in vantaggio nei minuti finali della gara abbinata ad una difesa sapiente che permette loro di mettersi al riparo dai disperati tentativi di rimonta avversari. Firmano la prima vittoria stagionale dello Sporting Filadelfia Fiorin ed un doppio Cetera. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un WLF a cui è mancato soltanto un pizzico di attenzione in più la doppietta di un grande Maestro.
Veleggia nelle parti alte della classifica il Ludopatici F.C. che riesce a domare uno scorbutico Samboca Junior. costringendolo ad alzare bandiera bianca. Bella e scoppiettante la partita a cui danno vita le due compagini che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete con una predilezione per il gioco offensivo e spettacolare. La maggior concretezza sottoporta abbinata ad una maggiore cattiveria nella gestione delle fasi salienti della gara permettono l’allungo decisivo che porta i ludopaticisti alla vittoria.
Bel colpo dell’USPR Cirillico che si prende tre punti pesantissimi sul difficile campo del Rivol Plate al termine dei una gara intensa e molto tirata. I padroni di casa sono meno brillanti del solito in conseguenza della grande quanto dispendiosa vittoria ottenuta solo due giorni prima nella Finale Silver del Torneo Precampionato. I cirillici sfruttano al meglio questo fattore riuscendo ad imbrigliare al meglio il meno esplosivo del solito attacco avversario costringendolo a non segnare nemmeno una rete. Sistemato l’aspetto difensivo portandosi a casa un bel clean sheet l’USPR Cirillico non si accontenta di certo e sfodera uno scintillante gioco offensivo in gradi di generare tantissime belle occasioni e due gol. Terminali decisivi risultano essere due cannonieri di razza come Kandev e Senarega. A riposo il Le Panche.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI