Battuto il Real No Limits
IL 203 F.C. LA COMBINA GROSSA!
Sincero in vetta! Si muovono gli Eagles
Grande impresa del 203 F.C. che va a prendersi la vetta della classifica superando una delle grandi nobili del Balon Boys, il Real No Limits, costretto ad alzare bandiera bianca solo nel concitato finale. Davvero un partitone quello a cui hanno dato vita le due squadre che hanno messo in mostra grinta, tecnica e indiscutibile qualità. Partono forte i duecentrotreiani tanto da riuscire a portarsi in vantaggio per primi. Il Real No Limits non ci sta e reagisce nel migliore dei modi cominciando a martellare senza sosta la difesa avversaria. E a questo proposito ecco che sale agli onori della ribalta l’indiscusso protagonista della partita: Matteo Carnuccio. Il portiere del 203 FC fa almeno una decina di parate incredibili e miracolose che frustrano i molteplici tentativi avversari che le provano davvero tutte. A forza di tentativi Superman Carnuccio è costretto a capitolare ad inizio ripresa per mano di Preziosi che firma il meritato 1 a 1. La partita si trasforma in autentica corrida che vede il Real No Limits attaccare con le armi dell’esperienza, del palleggio e della tecnica e il 203 rispondere con l’ardore, la tenacia e il ritmo della migliore gioventù. A fare la differenza a questo punto sono gli episodi che vanno a premiare gli ospiti che in uno dei tanti fiammeggianti contropiedi trovano prima il gol del 2 a 1 per poi chiuderla definitivamente sul triplice fischio dell’arbitro. Tra i protagonisti vincenti, oltre al citato portierone, impossibile non celebrare la prestazione di Andreottola, Gatti e Santorufo che manda in visibilio la nutrita curva ospite.
Comanda in testa alla classifica in coabitazione il Sincero in virtù della bella quanto sofferta vittoria ottenuta ai danni di una Union Huaral che sta decisamente entrando in temperatura. Privo del suo bomber principale fermo per infortunio il Sincero deve cambiare il suo stile di gioco e la sua esplosività offensiva. Buon per mister De Giovanni che Leo si dimostra un degno sostituto in grado di caricarsi la squadra sulle spalle segnando entrambe le reti vincenti dei suoi. Ma per arrivare all’agognato traguardo il Sincero deve fare una fatica enorme per riuscire a battere una Union Huaral davvero ben messa in campo e decisa a vendere cara la pelle. Il solitario ma prezioso gol di Jimenez tiene infatti in partita fino allo scadere ed oltre i biancorossi costretti a capitolare solo al triplice fischio dopo aver provato di tutto per trovare la rete del pareggio.
Smuovono finalmente la loro classifica i ragazzi degli Eagles che riescono a superare il gagliardo BSDR Junior al termine di una partita scoppiettante, emozionante e divertente. Scesi in campo determinati ed aggressivi il giusto gli ospiti prendono fin da subito il controllo del gioco provando ad imporsi sugli avversari. I bsdriani non sono però disposti a recitare il ruolo di vittima sacrificale e lo dimostrano giocandosela alla pari e mettendo in mostra una inaspettata maturità di squadra. Nel finale comunque la maggior determinazione eaglesiana abbinata a qualche intervento difensivo scellerato degli avversari fa pendere definitivamente la bilancia del risultato a favore dei ragazzi di Mister Galuppi che allungano e festeggiano. Sugli scudi Barbu ed un doppio e incontenibile Cerini. A tenere a lungo in partita un BSDR Junior davvero pimpante e competitivo la rete di Molinari.
Industrial Service e F.C. Jamaica si spartiscono la posta ed un tempo ciascuno chiudendo la loro sfida con il giusto risultato di uno a uno. Partono subito forte i giamaicani che sulle ali dell’entusiasmo e di futebol decisamente bailado riescono a mettere in confusione la retroguardia di casa costretta a capitolare sotto i colpi dello scatenato Apaz Ramos. Con esperienza e buona organizzazione di gioco l’Industrial Service tiene al minimo sindacale il passivo e nella ripresa comincia a salire di intensità. Guadagnando campo e martellando con sempre più costanza la retroguardia avversaria i padroni di casa trovano il meritato gol del pareggio con l’ottimo Micheal Fera. Nel finale le due squadre si accontentano del prezioso punto ciascuno e la partita finisce così.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI