Just Loot it e Real Servais: partitona!
L’ASO SERRAMENTI A FORZA SETTE
Si sbloccano i Blues
Prima di andare a cominciare una importante comunicazione. Dopo una scelta ponderata fatta sulle basi della mia esperienza e confortata dalle vostre gentili risposte alla mia richiesta di partecipazione alla decisione ho deciso di escludere dalla competizione la squadra del Senegal Boys. Troppe difficoltà di gestione mi hanno portato a questa spiacevole scelta. Avremo quindi un campionato due volte zoppo. Sarà mio impegno trovare una squadra sostitutiva o nel peggiore dei casi di far incrociare le squadre riposanti in partite dal carattere amichevole.
E adesso cominciamo il racconto dalla capolista ASO Serramenti che con grande par condicio dopo aver rifilato sette gol la settimana scorsa ai Blues ne rifila altrettanti al Grugliasco. Scese entrambe in campo in formazione rimaneggiata le due compagini non si tirano però indietro dando vita ad un match vibrante e più combattuto di quanto non dica il risultato finale. Partono subito forte gli ospiti decisi a prendere il controllo della gara. I grugliaschesi non ci stanno e provano in tutti i modi a rimanere aggrappati al match. Nel finale però a forza di cercare la rimonta lasciano davanti al loro portiere immense praterie che i rapidi e tecnicissimi avversari cavalcano senza pietà finendo in goleada. Le sette reti vincenti portano le firme di Hamza (2), Gilberto Herrera (2), De Sousa, Gallon e del Presidente Simion. Il gol della bandiera di marca grugliaschese lo mette a segno Ferrera.
Tornano a sorridere i Blues che riescono a superare di misura un gagliardo Saint Andrews alla fine dei una gara tirata, combattuta e divertente. Giocano bene le due squadre che si regalano 50 minuti di sano divertimento all’insegna del bel calcio. Sempre sul filo del rasoio la partita rimane in bilico fino allo scadere ed oltre vivendo di occasioni, spunti di cronaca, giocate individuali e azioni manovrate al meglio. Bravi i Blues a farsi trovare in vantaggio nei minuti finali della gara ed ancora più bravi nel saper difendere il gol di vantaggio dai disperati e martellanti assalti finali di un Saint Andrews che occasioni alla mano avrebbe meritato il pari
Partita di simile intensità dall’esito un pelo diverso quella a cui abbiamo assistito in quel del Luini tra Real Servais e Just loot It. Le due squadre non si risparmiano mettendo la partita fin dalle prime battute sui binari del ritmo, del pressing e della velocità. Ne salta fuori un match scoppiettante ricco di spunti di cronaca e di emozioni che si chiude con il giusto risultato di due a due. Il Real Servais si conferma come una splendente novità, il Just Loot It è ormai una solida realtà. Per i padroni di casa in trasferta a referto ci va due volte uni strepitoso Accasto. Per gli ospiti in casa doppietta di un monumentale Gentileschi.
Pareggio nella nebbia tra Carrapipi e Senegal Boys al termine di un’altra battaglia sportiva dal risultato mai scontato. Parte bene il Carrapipi che si porta subito in vantaggio per poi raddoppiare sulle ali dell’entusiasmo. I Senegal Boys non ci stanno e a cavallo tra primo e secondo tempo rientrano in partita sfruttando le qualità fisiche e tecniche del loro rooster. I padroni di casa addirittura quasi allo scadere si portano in vantaggio ma il Carrapipi ha la forza di pervenire al meritato pareggio. Sugli scudi Cambareri, Dema e Furcas. Peccato davvero che l’avventura del Senegal Boys si fermi qui perché la squadra ha dimostrato in queste poche partite di avere la qualità per potersela giocare alla pari con chiunque avversario di questo fortissimo Maracanà. Alla prossima.
A riposo la Reer.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI