La Gazzetta del Monumental 0225

S.C. Arsenal in testa alla classifica
SETTEBELLO CENTO SCOPE!!
Le Panche e Rivol Plate vincono e convincono!

Lo S.C Arsenal si conferma solitario in testa alla classifica respingendo il tentativo di sorpasso del Samboca Junior. Bella, tirata e combattuta la partita tra le due squadre che si risolve con un infuocato uno a uno figlio di una gara giocata tutta sul filo dell’equilibrio. Le squadre provano entrambe a vincerla con un atteggiamento sfrontato e marcatamente offensivo ma i molteplici tentativi sui rispettivi fronti vengono puntualmente frustrati da grandi giocate difensive. Nel finale, sul risultato di uno a uno firmato da Saporito e Maraglino, le due squadre tirano i remi in barca accontentandosi di un buon punto per parte.

Si presenta subito con il botto il Settebello che nella sua gara di esordio riesce a domare un avversario scorbutico e imprevedibile come lo Sporting Filadelfia costringendolo alla resa. I padroni di casa ci mettono un po’ a prendere le misure di uno Sporting ben messo in campo, aggressivo e decisamente deciso a fare la partita. Con il passare del tempo però ma la maggiore esperienza dei settebelliani recita un ruolo importante nel far cambiare l’inerzia della gara a proprio favore. Trascinato da uno strepitoso Acquaviva (doppietta per lui), da un ispirato Biginelli e dal velenoso Castrovillari il Settebello prende il comando senza più lasciarlo fino allo scadere. Per lo Sporting Filadelfia una sconfitta amara alla luce di quanto visto dal campo ma che ben fa sperare per il proseguio del campionato Tra i singoli impossibile non citare i marcatori di giornata Fiorin e Farinato.

Esordio felice anche per il CLN Rivol Plate che muove i primi passi stagionali superando di strettissima misura un gagliardo WLF. Bella davvero la partita a cui danno vita le due compagini che non si sono risparmiate cercando per tutti i cinquanta minuti di superarsi a vicenda. Spunti di cronaca, occasioni, emozioni e tanta intensità gli ingredienti di questa bella partita il cui esito è deciso più dagli episodi che da una decisa predominanza di una delle due squadre. A fare la differenza infatti al termine di una gara dal risultato sempre apertissimo è la maggior cattiveria sottoporta del Rivol Plate che riesce a segnare una volta in più degli avversari sfruttando al meglio il fiuto per il gol dei suoi uomini più caldi: Bonomo e Crescimone. Per il più che onorevolmente sconfitto WLF segnaliamo la bella marcatura di Capece.


Dopo l’inattesa sconfitta della scorsa settimana tornano a graffiare i Campioni in carica del Le Panche che si aggiudicano tre punti al termine dell’ennesima gara tirata e combattuta di questo Monumental che si preannuncia davvero spettacolare. I Ludopatici giocano bene, pressano a centrocampo, si difendono con ordine e creano tante occasioni ma tutti i loro tentativi di far gol si infrangono sulla tradizionale difesa di ferro lepanchiana abbonata ai Clean Sheet. Sul fronte opposto il Le Panche ha invece il gran merito di mettere al sicuro il risultato grazie ad un gioco arioso e manovriero che ha in Morra e Ricciardi due preziosissimi e letali terminali offensivi.
A riposo l’USPR Cirillico

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.