G.S. VVF G.SALZA CALA IL SETTEBELLO !!
PARTITO L’HIGHBURY XXI. LA PIZZERIA BAKERY METTE IN PALIO IL TITOLO
Buon esordio per Bakery e Futbolito. Furie e Da sempre per sempre si spartiscono la posta
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
I Campioni in carica della Pizzeria Bakery mettono subito in chiaro una cosa: a Roma ci vogliono andare anche quest’anno!! Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del De Wallen, squadra nuova ma piena di vecchie conoscenze, costretta ad alzare bandiera bianca nonostante una gran bella prestazione. Davvero intensa ed emozionante la partita per merito di un De Wallen che dimostra subito di che pasta è fatto mettendo alla corda i campionissimi che devono dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portarsi a casa la prima vittoria stagionale. Solo al triplice fischio finale infatti, grazie ad una maggior profondità di rosa e ad un’abitudine alla lotta e alla qualità del Balon Boys, la Caodaglio Band riesce a domare il De Wallen che si arrende con l’onore delle armi. Le 4 reti vincenti son firmate Carossa, Scano, Meneghetti e Pilan. Le 2 reti con le quali il De Wallen rimane in partita fino allo scadere ed oltre sono entrambe di quella vecchia volpe dell’erba sintetica che risponde al nome di Eugen Sheaj.
A dir poco travolgente e sensazionale la prima stagionale del GS VVF GSalza che si sbarazza con disarmante facilità DI UN Old Boys che nel precampionato aveva destato grande impressione e solidità. Mister Muccilli non può che essere contento della prestazione dei suoi che partono forte e arrivano fortissimo mettendo in mostra difesa granitica, ritmo, buon fraseggio e ottima predisposizione a fare gol. A fare la voce grossa il neo acquisto Scaccia autore di una quaterna di sostanza e qualità. Calì, D’Argenio e Nitti gli altri marcatori vincenti. Old Boys in versione aeroporto di Levaldigi: Non Pervenuti.
Decisamente più sudati e combattuti i tre punti che il Futbolito ottiene ai danni dell’Atletico Micatanto al termine di una gara intensa, equilibrata e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre non si risparmiano cercando con insistenza la via del gol attraverso pressing asfissiante, brucianti ripartenze, abili azioni manovrate e tanta intensità. Il Futbolito si porta regolarmente in vantaggio ma ogni volta viene raggiunto dai micatantiani in serata di grazia. Nel finale concitato gli ospiti si portano una volta ancora in vantaggio ed è la volta buona. Il Micatanto ci prova in tutti i modi ma alla fine non riesce nell’ennesima rimonta finendo più che onorevolmente sconfitto. Federico Moretti si porta a casa il pallone in virtù della sua tripletta vincente. Martucci segna il gol decisivo. Il roccioso Roaibi e l’effervescente Rocca (doppietta per lui) firmano il referto dell’Atletico.
Le Furie Orange e il Da sempre per sempre si spartiscono la posta al termine di una partita scoppiettante e divertente. Primo tempo tutto di marca dasemprepersempriana con i Fischetti boys bravi nel cogliere di sorpresa le Furie che non si aspettavano un inizio così tambureggiante da parte degli avversari. Nella ripresa cambia la musica e sono proprio le Furie in arancione a salire in cattedra con una prestazione sopra le righe che costringe nella propria area gli avversari costretti a capitolare più volte. Per i padroni di casa segnano le grandi firme: Bologna e Crudelini. Per il Da Sempre per Sempre doppietta di Beltrame e gol di Piroscia.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI